Lotta al Pizzo e codice etico, che fa la politica? Iniziativa di sinistra ecologia e libertà giorno 8 Maggio ore 17,00 a Villa Filippina. Le intimidazioni all’ingegnere Calì e al presidente dell’associazione nazionale costruttori edili di Palermo, colpevoli di aver intrapreso una battaglia contro le infiltrazioni della mafia nel mondo delle professioni e di aver redatto un codice etico che mette alla porta chi sia accusato di essere vicino alle cosche. Gli attentati contro chi si ribella al pizzo che trovano nuova virulenza.
E sullo sfondo una politica distratta e che si guarda bene dal seguire la strada indicata dalle organizzazioni di categoria. Saranno questo i temi dell’iniziativa organizzata da Sinistra Ecologia e Libertà Domenica 8 maggio a Villa Filippina a Palermo con inizio alle ore 17,00.
Al dibattito, che sarà introdotto dalla responsabile giustizia di SEL Palermo , Sonia Spallita, moderato da Marco Manno, del dipartimento gisutizia e concluso da Sergio Lima, coordinatore provinciale del partito di Vendola prenderanno parte:
Gaetano Paci – Sostituto Procuratore presso la DDA di Palermo
Mario Conte – G.U.P. Presso il tribunale di Palermo
Vincenzo Militello- professore ordinario di Diritto Penale presso l’Università di Palermo
Giuseppe Di Giovanna- Presidente ANCE Palermo
Alessandro Calì- autore del libro “disOrdini”
Nunzio Reina- Presidente Confartigianato Palermo
Alessandro Albanese – Presidente Confindustria Palermo
Luigi Mangia- Confcommercio Palermo
Benedetto Romano- Presidente Adiconsum Palermo
Salvatore Cernigliaro- Presidente Coop. Sociale “Solidaria”
Giovanni Casamento – Presidente Prov.le CNA
Inerverranno inoltre
Nadia Spallitta, consigliere comunale SEL
Erasmo Palazzotto coordinatore regionale SEL