Cronaca Regionale

PALERMO – Raccolta firme promossa da “Un’altra storia” per la libertà d’informazione

Liberta’ d’informazione, raccolta firme a piazza Sant’Anna a cura di Un’altra storia per sostenere l’appello di ”repubblica”

Oggi 12 settembre dalle ore 20,30  in occasione dell’iniziativa pubblica “Liberiamo il futuro, liberiamo la Sicilia” a Piazza Sant’Anna (Palermo) con l’eurodeputata Rita Borsellino e Giuseppe Lupo, candidato per le primarie della segreteria regionale del Pd, sarà allestito un banchetto per la raccolta di firme per la libertà d’informazione promossa da Repubblica.it.

logo_unaltrastoriaDopo il dibattito sulle proposte del Pd, seguirà il concerto degli Akkura e Dj Bash.
Un’Altra Storia continuerà la raccolta delle firme nella sede di Palermo, via XX Settembre 9, aperta tutti i giorni tranne il sabato, dalle 9,30 alle 13 e dalle 16 alle 19. Le firme saranno inviate alla redazione di Repubblica entro il 19 settembre.

In tema di libertà d’informazione l’eurodeputata Rita Borsellino, nonché presidente del movimento nazionale “Un’Altra Storia”,  ha inviato una lettera alla Commissione europea in merito al provvedimento del Governo italiano che verrà discusso nei prossimi giorni al Senato. La lettera prende spunto dalla mozione promossa in vari consigli regionali dall’Unione nazionale cronisti italiani.  Rita Borsellino ha annunciato anche la sua adesione alla manifestazione del 19 settembre: “La libertà d’informazione è un pilastro della democrazia. Noi tutti abbiamo il dovere di difenderla”.

12 Settembre 2009

Autore:

admin


Ti preghiamo di disattivare AdBlock o aggiungere il sito in whitelist