Paolo Sirna sostituirà Mario Della Cioppa
Un orlandino doc è il nuovo Questore di Foggia, si tratta di Paolo Sirna, 55 anni, in Polizia dal 1988, all’accademia divenne il Commissario più giovane d’Italia, e dal 10 giugno prenderà il posto di Mario Della Cioppa alla guida della Questura pugliese.
Laureato in Giurisprudenza, specialistica in Scienze delle Pubbliche Amministrazioni, Paolo Sirna è Primo Dirigente della Polizia di Stato dal 2006. E’ stato capo della Squadra Mobile di Messina, ha diretto i commissariati di PS di Sant’Agata Militello e Barcellona Pozzo di Gotto. Nella stagione delle faide mafiose nebroidee, ha lavorato all’inchiesta ‘Mare Nostrum’ che sfociò nell’esecuzione di oltre 500 provvedimenti, tra arresti e denunce, contro i capimafia ed i gregari dei clan di Barcellona e Tortorici.
Tra gli incarichi ricoperti quelli di dirigente della Sezione Omicidi presso la Squadra Mobile di Reggio Calabria. Paolo Sirna ha contribuito alla costituzione della Prima Associazione Antiracket d’Italia, l’ACIO di Capo d’Orlando, presieduta da Tano Grasso.
Oltre alle importanti indagini di contrasto alla criminalità mafiosa calabrese e siciliana, ha partecipato alla gestione di Grandi Eventi di Ordine Pubblico tra cui il G8 del 2009 de l’Aquila e la visita del Sommo Pontefice a Lampedusa nell’estate del 2013. Dal 2012 al 2014 ha svolto l’incarico di Vicario del Questore di Agrigento e Perugia.
“IIS Antonello”: progetto lettura con il testo Parallelo Sud (altro…)
Sarà visitabile fino a venerdì 20 dicembre la mostra di ceramiche dell’arch Koji Crisá, giovane…
A Ficarra si respira un’aria di Natale speciale, fatta di tradizioni, sapori e solidarietà verso…
La delegazione messinese e nebroidea di Fratelli d’Italia ad Atreju,: “Un'occasione unica per la crescita…
Domenico Siracusano, esponente del Partito Democratico, è intervenuto con una dichiarazione sulle recenti vicende legate…
Consegnata l’auto in dotazione alla Polizia Municipale e acquistata nell’ambito del progetto “Spiagge Sicure”. (altro…)