PARCHI REGIONALI: VENEZIA E LEANZA (PD) INTERROGANO ASSESSORE DEL TERRITORIO E DELL’AMBIENTE SU COPERTURA FINANZIARIA DEI PARCHI REGIONALI.
“ Siamo stati sollecitati dalle manifestazioni di incertezza espresse da parte dei dipendenti degli enti parco. Abbiamo chiesto risposte sulla delicata questione dei parchi regionali, per venire a conoscenza di quali siano le iniziative che il Governo regionale intende adottare per garantire un’adeguata copertura finanziaria in favore di tali Enti.”
Questo affermano in una nota congiunta i Deputati Regionali Venezia e Leanza (PD).
“Il governo è prossimo alla presentazione del bilancio, – continuano i deputati – chiediamo garanzie certe sulle risorse da destinare ai capitoli di riferimento degli enti parco, così da tutelare adeguatamente il personale e l’utenza.
“Poniamo l’attenzione, altresì, sulle numerose variazioni di bilancio che nel corso degli ultimi anni hanno causato inaccettabili sofferenze nella corresponsione dello stipendio ai dipendenti. Ciononostante, il personale degli enti parco a vario titolo, pur in questo quadro di criticità, ha comunque garantito lo svolgimento delle attività, svincolati molto spesso dalle qualifiche di riferimento, incorrendo per questa via in situazioni lavorative non inerenti il rispettivo ruolo ricoperto. Chiediamo, pertanto, con forza che quanto avvenuto non si ripeta. L’iniziativa è stata condivisa dall’intero gruppo parlamentare del Partito Democratico”. Concludono Venezia e Leanza.
“IIS Antonello”: progetto lettura con il testo Parallelo Sud (altro…)
Sarà visitabile fino a venerdì 20 dicembre la mostra di ceramiche dell’arch Koji Crisá, giovane…
A Ficarra si respira un’aria di Natale speciale, fatta di tradizioni, sapori e solidarietà verso…
La delegazione messinese e nebroidea di Fratelli d’Italia ad Atreju,: “Un'occasione unica per la crescita…
Domenico Siracusano, esponente del Partito Democratico, è intervenuto con una dichiarazione sulle recenti vicende legate…
Consegnata l’auto in dotazione alla Polizia Municipale e acquistata nell’ambito del progetto “Spiagge Sicure”. (altro…)