La neve a Floresta non è una novità e potrebbe diventare una risorsa anche tramite il “parco neve” voluto dall’allora sindaco Marzullo.
Ma oggi quello non è funzionante e così in queste ore non sono mancate le polemiche politiche condotte dalla minoranza.
«Col “parco neve” – scrivono i consiglieri di opposizione – era state intuite le potenzialità del comune anche nel periodo invernale, puntando sulle peculiarità dovute alla particolare posizione geografica».
«E’ stata forte la delusione di coloro che si sono recati a Floresta per trascorrere sulla neve qualche giorno durante le festività di fine anno – si legge nella nota – infatti la nuova Amministrazione Comunale, tra le prime iniziative assunte, ha pensato bene di smantellare le strutture presenti nell’area del “parco neve” che non è più fruibile.
E dire che l’Amministrazione Marzullo aveva partecipato ad un bando pubblico per realizzare un impianto di risalita che avrebbe reso ancor più funzionale il “parco neve”.
Un progetto addirittura finanziato».
Clima caldo, quindi a Floresta, nonostante le nevicate dove le accuse della minoranza contro l’attuale amministrazione non si limitato comunque solo al Parco Neve.