Ai campionati nazionali di parkour Gym e Coppa Italia, a Rimini 2020 in bell’evidenza Edoardo Ratto, Cristian Reale, Matteo Maniaci ,Marco Bruno, Giuseppe Paparone, Salvatore Simone Radici, Luca Mentesana e Alessandro Adriano tutti della Olympic Brolo.
Grande soddisfazione per l’allenatore Salvatore Simone Radici e per il responsabile tecnico Paola Rifici
Al campionato nazionale di parkour Gym e coppa Italia che si è disputato a Rimini gli atleti della Olympic Brolo dopo aver superato la fase di qualificazione sono arrivati alla finalissima, quella di oggi, e dove si sono distinti
sotto lo sguardo attento di tanti club italiani.
In zona medaglia si sono piazzati:
Edoardo Ratto – categoria allievo 3 , campione nazionale 2° posto freestyle e 3° posto speedrun
Cristian Reale – categoria junior 1 , 4°campione nazionale freestyle e 5° speedrun
Coppa Italia a squadre junior, 3° campioni nazionali con Matteo Maniaci, Cristian Reale e Marco Bruno
Coppa Italia a squadre senior 4° campioni nazionali con Giuseppe Paparone, Salvatore Simone Radici, Luca Mentesana e Alessandro Adriano
“Orgogliosi dei risultati ottenuti, i nostri atleti si sono confrontati con le più grandi società di Italia, – afferma il responsabile tecnico Paola Rifici – ancora abbiamo tanto da lavorare ma questo è solo l’inizio di un percorso fatto di una grande collaborazione tra la nostra società Olympic Brolo, il nostro allenatore Salvatore Simone Radici, gli atleti (che danno sempre il massimo)ed i genitori”.
Un grazie ava anche agli sponsor Elettrosud SpA di Brolo e RFmoto di Sinagra che hanno supportato la squadra durante il campionato.
altre foto.
L’evento
Dal 4 all’8 dicembre, la Fiera di Rimini ospita la festa della ginnastica winter edition all’interno del quartiere fieristico riminese di IEG – Italian Exhibition Group. All’evento, organizzato dalla Federazione Ginnastica d’Italia in collaborazione con da Esatour Sport Events e ASD Pesaro Gym, parteciperanno i ginnasti e le ginnaste impegnati nei Campionati Gold e Silver delle sezioni di Ginnastica Artistica Femminile e Maschile, Ritmica, Acrobatica e Teamgym, nel campionato individuale e nella Coppa Italia di Parkour, insieme ad esibizioni di Ginnastica per Tutti.
Previste anche numerose attività messe a disposizione dal settore Salute e Fitness della FGI: Functional Training, Kid’s Play Moving, Aequilibrium, Life Long Training ed Energy Fitness Gym.E’ stata allestita anche un’Area Acrobatica e una zona dedicata alla dimostrazione del Parkour-Gym, il tutto nel pieno rispetto delle norme anti contagio vigenti.
La manifestazione non è stata aperta al pubblico e non è stato allestito alcun villaggio commerciale in ottemperanza del recente DPCM. L’accesso è stato consentito soltanto ai possessori di tessera FGI, con obbligo di rispettare il distanziamento sociale, di indossare la mascherina e della misurazione della temperatura corporea.