I tre programmi dei candidato-sindaco di Brolo, in versione pdf scaricabili. Ed intanto Garito lancia attraverso un video uno dei punti cardini del suo andare “Oltre” quello che vuole le Frazioni ed i quartieri che devono tornare al centro dell’azione Amministrativa! E chiede, tra l’altro, che l’ex scuola della frazione Lacco ritorni ad essere disponibile per la comunità della frazione (il video). Tutti i santini dei candidati delle tre liste.
Domani si parlerà di liste e programmi. Lo farà prima Laccoto, al Gattopardo, e dopo la Ricciardello al palatenda.
I tre programmi in pdf.
programma irene ricciardello 2019
A Brolo intanto inizia ad avvertirsi tensione e nervosimo e non solo tra i candidati.
Ma ci sta tutta e tra il serio ed il faceto si fanno anche proiezioni e la conta dei voti e delle preferenze.
Un dato è certo, ed unisce tutti i fronti. Tina Fioravanti viene data per tutti la prima candidata eletta in termini di preferenze . Un dato che, anche qui, ci sta tutto.
Intanto Salvo Garito, con un video illustra, in attesa di presentare a sua volta la lista, settimana prossima, in una grande festa sulla piazzetta del lungomare il suo “progetto” per le contrada che riassumiamo così:
https://www.facebook.com/garitosindaco/videos/2900532430172459/
LE FRAZIONI TORNANO AL CENTRO
Un progetto che prevede nei suoi punti la revoca immediata dell’attuale affidamento della scuola di Lacco all’associazione che la detiene in quanto si legge” non l’utilizza”. Un affidamento – spiega Garito – contrario alle legittime esigenze degli abitanti di Lacco e dei loro bambini. “La scuola infatti – dice – deve tornare a svolgere una delle sue funzioni fondamentali per una comunità: rappresentare un centro di aggregazione per i bambini di Lacco e per le loro famiglie.
“Oltre” propone nel suo programma: il COMITATO DI FRAZIONE E QUARTIERE che dovrebbe essere composto da 3 persone nominate una dalla maggioranza consiliare ed una dall’opposizione quali organismi di partecipazione popolare volte a creare quella cerniera in questi anni mancata tra i cittadini e amministrazione comunale.
Poi prevede questo piano d’intervento l’IMMEDIATA FIRMA DELL’ACCORDO DI PROGRAMMA tra i comuni di BROLO E PIRAINO per la realizzazione a step del belvedere del Lacco, accordo, evidenzia sempre Garito, pronto già dal 2013.
Ed ancora il SOSTEGNO ALLE NUMEROSE INIZIATIVE progettate e realizzate dalle frazioni e la creazione della figura del “CONSIGLIERE COMUNALE DELEGATO ALLE FRAZIONI” che possa essere l’interfaccia diretta con le frazioni.
Tutti i candidati