PAROLA AL COACH – Allarme Carrefour, Eklissè spedita versa la B1
Fotonotizie, In evidenza, Interviste volley, Sport, Volley

PAROLA AL COACH – Allarme Carrefour, Eklissè spedita versa la B1

A.A.A.A. Cercasi disperatamente corsi di formazione per arbitri… di buon livello.

 

Frattanto, nuova vittoria Eklissè nell’anticipo di mercoledì 20 marzo: Callipo Sport Vibo vs Eklissè Trapani 1-3 (29-27, 23-25, 19-25 e 22-25)…..Parola al coach!

Cesare Pellegrino: Head coach SpesGroup Leonforte

20esima di campionato

“Due risultati in risalto sia in chiave promozione che salvezza, la sconfitta a Tremestieri della Carrefour e la netta vittoria della Coordiner a Vibo. Per il resto, vittorie sofferte sia per Trapani che per Ragusa, da sottolineare anche la vittoria Luck in chiave salvezza contro uno spento Misterbianco privo del suo capitano Martinengo”.

coordiner_azione_lopisI RISULTATI

Csain Club Ragusa vs Aib 5frondi 3-0 (25-21, 30-28 e 25-23)

“Ragusa blinda il terzo posto, con una gara determinata, dove 5frondi è stata spesso in vantaggio specie nei primi due set, ma non ha avuto il colpo decisivo per mettere sotto un’avversaria in grande sofferenza. Merito alla Csain, per aver stretto i denti nei momenti più difficili, riuscendo così a portare a termine la gara col massimo del punteggio”.

Algoritmi Tremestieri vs Carrefour Lamezia 3-2 (25-21, 17-25, 18-25, 25-11 e 15-12)

“Super Tremestieri, super Campo autore di 32 punti, ottima tutta la squadra che ha saputo portare a casa la vittoria e che, in alcuni tratti, vedi il quarto set 25 a 11, ha schiacciato nettamente le velleità della pretendente alla vittoria del campionato. Sul fronte Carrefour, la squadra è sembrata in alcuni tratti totalmente assente ed in confusione, con questa sconfitta rischia seriamente di compromettere le ambizioni societarie”. Cappello_Emanuele_Modica

Caffè del Corso Modica vs Icq. Ecoross Rossano 3-0 (25-16, 28-26 e 25-21)

“Conferma del buono stato di forma del Modica che regola, non senza difficoltà, la pratica Rossano, continuando però a mettere in mostra un buon gioco dopo la sconfitta di Leonforte. Ecoross sempre in corsa salvezza visti i risulti della 20esima giornata che gli sorridono”.

Callipo Sport vs Coordiner Club Catania 1-3 (24-26, 23-25, 25-20 e 23-25)

“Prova caracea, di cuore, per la Coordiner, che conquista l’intera posta nel match salvezza di Vibo. Determinante il suo giocatore più rappresentativo, Maurizio Lopis, che conduce la sua squadra al successo, 3 punti basilari a fini classifica finale. Soliti alti a bassi per la Callipo, che non riesce a trovare continuità di gioco neanche in questo finale di campionato”.

Eklissè Trapani vs Spes Group Leonforte 3-1 (25-19, 20-25, 25-20 e 34-32)

“Bella gara, peccato per gli infortuni che hanno condizionato entrambe le formazioni. Stagione finita per Fabio Cuti, rottura del legamento crociato e lesione del collaterale, per Giovanni Blanco invece, frattura scomposta del dito mignolo, ma non si conoscono ancora i tempi di recupero. Pessimo l’arbitraggio, ancora una volta insufficiente per gare di questa categoria”. Trapani_Spes_1

Luck Reggio Calabria vs Tttlines Misterbianco 3-1
(31-29, 25-22, 20-25 e 25-16)

“Tre punti pesanti per Reggio Calabria, squadra apparsa determinata in chiave salvezza, complice l’assenza di Claudio Martinengo”.

PROSSIMO TURNO

Sabato 23 marzo l’Algoritmi traverserà lo Stretto alla volta di Cinquefrondi: “Squadra tonica, Tremestieri ha mantenuto sempre un certo equilibrio di rendimento, saranno stimolati anche dall’incontrare un’altra formazione d’alta classifica.  – Gara proibitiva per l’eclettico Rossano che proverà a far punti contro la forte Ragusa – Turno casalingo per Andrea Neri e compagni, affrontano la terza della classe e, come soliti, proveranno a dare una scossa alla classifica nonostante l’avversaria difficile. – A Catania sarà la volta Caffè del Corso Modica – Bella gara tra due squadre in forma. Si annuncia spettacolo per le ambizioni di classifica delle contendenti – esito gara? – favorita Modica anche perché più completa come organico ma Catania in questo momento è un ospite molto scomodo – Ultima partita del sabato vollistico, la tua Spes Group ospiterà la Callipo Sport.  Le prime della classe saranno impegnate domenica 24, Lamezia affronterà la Pallavolo Augusta – Gara che porterà i tre punti in casa Carrefour e che può dare tranquillità ad una squadra che ha bisogno di ritrovarsi. – L’Eklissè Trapani ospiterà la Luck Reggio Calabria – Match in sicurezza per la capolista, approfitterà del turno per consolidare il suo primato”. Riposa la Tttlines di Misterbianco.
Trapani_Spes
SpesGroup Leonforte vs Callipo Sport Vibo Valentia

“Partita complicata, Callipo alla disperata ricerca di punti salvezza, ma anche per i noti infortuni. Sono convinto che i miei ragazzi daranno ancora qualcosa in più, come fatto fin ora, per sopperire alle assenze, nota dolente che ci ha caratterizzato in questa stagione. Totale fiducia per Nino Cipolla, giovane centrale del ‘95, prodotto del vivaio Sporting Club, cui viene affidato il difficile compito di sostituire Fabio Cuti”.

Callipo Sport

“Fondamentale migliore l’attacco, vista anche la prestanza fisica degli atleti. I giovani Callipo sono capaci di performances oltremodo positive, ma anche d’inaspettate dabacles, proprio per la giovane età, mancano di continuità seppur impostati tecnicamente per una pallavolo d’alto livello. Punto di forza oltre all’attacco, toccano tanti palloni a muro”.  Lo_Bello_Cipolla_Spes

SpesGroup Leonforte

“Settimana complicata, incentrata sul nuovo assetto di gioco. – Starting sixNotarpietro-Ballico, Testagrossa-Cipolla, Trifirò-Buttafuoco e Lo Bello”.

Parola al coach….

“Cercasi disperatamente corsi di formazione per arbitri… di buon livello. Provocazione a parte, introdurre una qualche forma obbligatoria d’allenamento settimanale per i direttori di gara, potrebbe essere una buona soluzione”

Foto: Eklissè vs Spes Group – Simone Ravalli

22 Marzo 2013

Autore:

admin


Ti preghiamo di disattivare AdBlock o aggiungere il sito in whitelist