PAROLA AL COACH – Ambiguo mercato dicembrino
Interviste volley

PAROLA AL COACH – Ambiguo mercato dicembrino

Corigliano riflette sulla sua panchina così come già da un po’ accade a Brolo, per i Falchi Salento di B1m sono due le pedine in meno, (Bacca e Giorlando), infine, a Trapani lascia Federico Boschi. Movimenti di un ambiguo mercato dicembrino che, invece di consolidare, allarmano……Parola al coach!
Cesare Pellegrino

BOX A1mPerugia_vs_callipo
“Le squadre di testa confermano a fatica la leadership, tranne Piacenza. La Lube ha avuto vita difficile nel superare Casa Modena, Trentino vince al quinto set contro Città di Castello, mentre, per Piacenza tre punti a Latina”.

Sir Safety Perugia vs Tonno Callipo 3-1 (25-23, 25-18 e 29-27)

“Netta sconfitta per la Callipo contro Perugia che si colloca al quarto posto in classifica, in questo momento, è la vera squadra rivelazione del torneo. La Tonno soffre le gare in trasferta, non riesce ad esprimere il suo gioco nonostante un organico all’altezza della categoria. Data la classifica corta, c’è ancora tempo per migliorare”.

Anticipa a sabato 7 dicembre l’ottavo turno Callipo, al PalaValentia la Diatec Trentino: “Gara complicata vista l’avversaria, Trento ha cambiato molto rispetto allo scorso anno ma ha trovato subito un’ottima intesa di gioco, visti anche i talenti presenti in squadra. La Callipo dovrà provare a rischiare di più, specie in battuta, per non uscire subito dalla partita”.
matera_vs_brolo
BOX A2m
Settima giornata
: “Padova si colloca in testa alla classifica di A2m, seguita dalla sorprendente Matera, ottimo il suo campionato fin ora, e dalla Vero Volley Monza. Ancora a zero l’Elettrosud Brolo”.

RISULTATI
It&li Milano vs Caffè Aiello Corigliano 3-0
(25-20, 25-16 e 25-15)
Openetcoserplast Matera vs Elettrosud Brolo 3-0 (31-29, 25-16 e 25-17)

Caffè Aiello: “Corigliano Incappa in una brutta sconfitta contro l’it&li Milano, ci si aspettava qualcosa di più visto l’arrivo di forze nuove, che però, evidentemente, non hanno ancora trovato la giusta sinergia con i compagni – sconfitta che è costata la panchina a Gervasio Iurisci. Elettrosud Brolo? – Incerottata a Matera – out Nuzzo e Boff – resiste soltanto il primo set perso 31-29, crolla negli altri due”.matera_vs_brolo1

Prossimo turno A2, Brolo riposa per il ritiro di Atripalda, per Corigliano c’è la Tonazzo Padova: “E’ l’occasione per migliorare la classifica, anche se non sarà una partita facile, la Tonazzo è una squadra in forma, attrezzata per far bene in questo campionato e guidata dall’esperto Baldovin”.

BOX B1m gir C
Settima di Campionato
: “Ritorna a vincere Alessano posizionandosi in testa alla classifica, severa sconfitta per il Cosenza contro una Vibrotek infallibile, infine, restano in coda alla classifica i giovani del Martina Taranto”.

RISULTATI

ilsap Lamezia vs Falchi Salento 3-0 (25-16, 25-21 e 25-15)

“Con la nuova formazione, Lamezia vince nettamente, una partita che l’ha vista surclassare la sfilacciatissima formazione salentina, orfana di Bacca, trasferitosi a Castellana in B2, oggi anche di Giorlandol’attaccante siciliano si è trasferito alla Meic Service Gela in B2 – Dunque, segnali non positivi per i Falchi Salento”. virtus_vs_tp_Pietro_Tancredi1

Vibrotek Pulsano vs Deseta Cosenza 3-0 (25-16, 25-18 e 25-17)

“Perentoria sconfitta, anche con punteggi vistosi, Cosenza ha sbagliato nettamente la gara, per lo più, non supportata dai sui attaccanti. Nulla è compromesso, l’importante è proseguire lungo quella linea di gioco che fin qui aveva dato risultati positivi“.

Virtus Potenza vs Pallavolo Trapani 2-3 (22-25, 24-26, 25-19 25-20 e 10-15)

“Trapani conquista due punti a Potenza, una gara che forse poteva far sua in maniera netta e, nonostante le difficoltà, prosegue in questo campionato. – virtus_vs_tp_Pietro_TancrediQuesta settimana ha lasciato la squadra il palleggiatore Federico Boschi, inoltre, squalificato Biagio Pasciuta – come da comunicato societario, la situazione economica non è brillante, bisognerà fare di necessità virtù”. Salta un turno la B1 gir. C, che tornerà in campo il 15 dicembre

B2m gir. C

Settima giornata: “Corre spedita Misterbianco, rischia 5frondi a Tremestieri, prosegue il buon momento dell’Aquila Acireale, mentre, la Mymamy Reggio Calabria non riesce a cancellare lo zero in classifica”.

I RISULTATI

Mymamy Area 151 vs Pallavolo Augusta 1-3 (20-25, 25-22, 17-25 e 18-25)
roga_vs_csain
“La Pallavolo Augusta vince un importante scontro diretto fuori casa, facendo bottino pieno a Reggio Calabria”.

Coordiner Club Catania vs Aquila Acireale 0-3 (21-25, 21-25 e 22-25)

“Netta vittoria delle aquile nel derby catanese, un periodo di grande forma per Mungiello e soci, una serie vincente che ad oggi li segnala come squadra rivelazione. I ragazzi di Zaccareo non sono riusciti a dare il giusto apporto, come ci avevano abituati nelle scorse gare”.

Ro.Ga. Volley Agira vs Csain Club Ragusa 1-3 (25-23, 20-25, 21-25 e 22-25)

“Senza l’opposto Salerno, che in settimana si è trasferito a Castellana in B2, la Ro.Ga. ha reso difficile la vita ai più quotati ragusani. Csain che ribadisce il suo secondo posto in classifica. Gara equilibrata, che per Ragusa viene risolta dai suoi giocatori più rappresentativi, Gancitano 17 punti, Lentini 17 e Pappalardo 12, in campo Benassi. Ottima prestazione di Capuano, 17 punti per l’opposto titolare dell’Agira”.roga_vs_csain1

Caffè del Corso Modica vs Home & Beauty Store Leonforte 1-3 (23-25, 17-25, 25-21 e 23-25)

“Caffè del Corso vicino a fare due punti contro una favorita Leonforte, primo e quarto set perso a 23, Modica gioca con grande agonismo, questo ha consentito di stare alla pari con gli ennesi”.

Callipo Sport vs Kerakoll Misterbianco 0-3 (17-25, 13-25 e 21-25)

“Senza partita, senza mordente i giovani di Chirumbolo, che devono analizzare queste prestazioni, i gravi blackout di rendimento. Per Misterbianco,  settima vittoria consecutiva da tre punti”.

Meic Service Gela vs Raffaele Lamezia 3-1 (25-17, 23-25, 25-17 e 25-12)
Fabio_Giorlando
“Gela ha rischiato di perdere la partita a tavolino a causa di un blackout, alla scadenza del margine previsto da regolamento, la gara è comunque ripresa. Partita condotta agevolmente dai padroni di casa, una sola distrazione nel secondo set, ma vince nettamente gli altri due. Lamezia si è vista poco a livello di gioco, permane la mancanza di continuità di rendimento”.

Algoritmi Tremestieri vs Indifesa Pallavolo 5frondi 2-3 (16-25, 30-28, 20-25, 26-24 e 11-15)

“Cinquefrondi rischia la partita in un campo tra i più difficili del campionato. Gara giocata a viso aperto da entrambe le formazioni, con in mostra i due palleggiatori Massimiani e Neri, che hanno smistato il gioco con maestria. Solito super-Campo per Tremestieri con 30 punti, dalla parte di Cinquefrondi da segnalare Carelli 26 e Dipasquale 22 punti”

PROSSIMO TURNO
L’ottavo turno di campionato, nell’anticipo del sabato prevede il match tra Mymamy Reggio Calabria e Coordiner Club Catania
: “Altra occasione per i giocatori Mymamy, chiamati a conquistare punti importanti contro un avversario certamente non facile, ma che può essere alla portata — modica_vs_leonfortea Ragusa, gara interessante tra Csain e Meic Services – Ragusa si trova in un ottimo momento, giusto per affrontare questa sfida d’alta classifica. Gela arriva a questo match col nuovo acquisto Fabio Giorlando, un’attaccante che in questa categoria può fare la differenza, un elemento in più nella già attrezzata Meic, utile al salto di categoria. I gelesi hanno la chiave della partita, coach Tripi dispone di diverse scelte, formazione ben dotata anche in panchina. – il match? – Favorita Gela, di contro la Csain proverà a consolidare il suo trend positivo – Leonforte ospiterà l’Indifesa 5frondi – S’affrontano due squadre che ambiscono ai playoff, visto il potenziale disponibile, due formazioni che come potenziale d’attacco posso più o meno eguagliarsi, anche se Cinquefrondi ha una panchina più attrezzata di Leonforte. Ci si aspetta una partita combattuta, adesso Leonforte, da padrona di casa, deve dimostrare che tipo di campionato intende fare. Sul fronte opposto, Cinquefrondi non deve perdere punti per non allontanarsi dall’alta classifica – I ragazzi di coach Zito saranno di casa a Misterbianco – derby etneo con tutti i favori del pronostico per la squadra di Piero Maccarone, Tremestieri è una scomoda avversaria, ma la Kerakoll deve fare bottino pieno – modica_vs_leonforte1scontro diretto tra Pallavolo Augusta e Caffè del Corso Modica – occasione ghiotta per i ragazzi di Caramagno, utile per allontanarsi dalla zona rossa, contro un Modica che, nonostante abbia fin ora disputato buone partite, non è riuscita a concretizzarle in punti classifica. Se augusta sarà determinata come suo costume, avrà buone possibilità di vincere – Il programma di domenica 8 dicembre prevede, infine, gli incontri tra Lamezia e Vibo Valentia – Due formazioni alla ricerca di se stesse, della loro identità, del gioco, della loro collocazione in questo campionato – Aquila Acireale vs Ro.Ga. Volley Agira – Acireale può dare consistenza all’ottimo campionato che sta disputando, contro un’Agira  che sta vivendo una fase delicata, i cui esiti non sono scontati”.
Passaro_Matheus
Occhio al match!
Tra le gare in programma, focalizziamo l’attenzione su: Raffaele Lamezia vs Callipo Sport Vibo

“L’obiettivo di entrambe è fare un campionato tranquillo, per Vibo si aggiunge l’esigenza di far maturare qualche ragazzo interessante. Sul piano pratico, Lamezia indubbiamente può ambire a qualcosa in più di ciò che ha fin qui realizzato, dispone di un organico esperto, seppur incompleto in alcuni reparti. Vibo, con due centrali buoni per la categoria seppur giovani, Presta e Scopelliti, in attesa del salto di qualità, e col posto 4 Thiaw, altra promessa, deve dimostrare di avere un gioco, quello che fin ora è mancato – La gara – se Lamezia imporra un gioco consistente e corale, con un buon cambio palla, una delle caratteristiche di questa squadra, ha buone opportunità di far suo il match. Vibo dovrà tagliare il maggior numero di errori possibile, essere più costante, una maturazione tecnica che ormai tutti attendono”.

Parola al coach….

“In un mare d’approssimazione e d’esagerata stima di se, spesso incredibilmente ostentata, (il riferimento agli attori dei vari campionati), la differenza la fanno ancora i grandi professionisti, qualunque sia la serie in cui militano (vedi ad esempio la diagonale Passaro-Matheus) quelli per cui il sudore è un atto dovuto, oltre che un piacere irrinunciabile”.

 

6 Dicembre 2013

Autore:

admin


Ti preghiamo di disattivare AdBlock o aggiungere il sito in whitelist