Turno interessante in B2 maschile, domenica 2 marzo tutti al PalaLivatino per il match B1 tra Gela e Misterbianco……….Parola al coach!
Cesare Pellegrino
BOX A1m
Diciannovesimo turno di gare: “Macerata passa a Modena, Ravenna e Molfetta vincono, per Perugia 3 punti che la consolidano al terzo posto – classifica? – Non cambia, Macerata, Piacenza e Perugia ai primi tre posti, lotta playoff in fondo alla classifica”.
Tonno Callipo vs Sir Safety Perugia 0-3 (17-25, 23-25 e 19-25)
“Tonno Callipo in emergenza infermeria, nulla può contro una Safety di qualità che sicuramente lotterà per lo scudetto. Gara tranquilla per Perugia, senza troppa resistenza da parte dei calabresi, qualcosa solo nel secondo set ma, a fare la differenza, c’ha pensato il grande Goran Vujevic”.
Prossimo turno Callipo, a Trento contro la Diatec, quarta in classifica: “Match difficile, per Vibo molto dipenderà dal recupero dei titolari, per giocare alla pari contro una più quotata Diatec”.
BOX A2m
Diciannovesimo turno: “Padova e Monza conducono la classifica distanziate da un punto, ritornano in posizione ottimale Matera ed Ortona, per quest’ultima, ottima la prestazione contro Sora, terza in classifica”.
RISULTATI
Tonazzo Padova vs Caffè Aiello Corigliano 3-0 (26-24, 25-23 e 25-21)
“La formazione calabrese torna da Padova senza punti, avrebbe comunque meritato un risultato diverso. Un buon viatico, per affrontare le due difficili partite interne contro Sora ed Ortona”.
Terz’ultima di campionato, Corigliano attende Sora, Brolo ospiterà l’It&ly dell’ex Bertoli: “Corigliano è chiamata ad una prova di maturità contro una delle favorite del campionato, quindi, gara non facile ma, grande stimolo per far bene – Brolo? – Differenze notevoli tra le due, Milano destinata a far bottino pieno in Sicilia”.
BOX B1m gir C
Quattordicesima di campionato: “Marcia serrata per Alessano, divisione dei punti nel derby calabrese, ne approfitta Pulsano, vincitrice contro Trapani. In zona rossa, rientro in gioco di Martina, grazie alla vittoria contro la pallavolo Messina”.
RISULTATI
Pallavolo Messina vs Pallavolo Martina 1-3 (25-22, 18-25, 21-25 e 22-25)
“Buona occasione sprecata dalla Pallavolo Messina. Una sconfitta casalinga contro una diretta concorrente per la retrocessione, che ha rimesso seriamente in gioco la permanenza dei messinesi in B1. Merito alla formazione tarantina, in questo campionato, pur con numerose difficoltà, non ha mai mollato”.
Vibrotek Pulsano vs Pallavolo Trapani 3-0 (25-17, 26-24 e 25-18)
“Tre punti importanti per la Vibrotek che resta incollata alle posizioni di testa”.
ilsap Lamezia vs Desetacasa Cosenza 3-2 (21-25, 25-18, 16-25, 25-23 e 16-14)
“Come da pronostico, derby combattuto e con grosse recriminazioni da parte della formazione cosentina, per non essere riuscita in più occasioni a chiudere il match. Note di merito per la formazione di Giampietro Rigano, sospinta dal caloroso pubblico lametino, ha creduto fino alla fine in un risultato positivo. Tutta la squadra si è espressa su ottimi livelli, giocando un buon volley”.
Turno di riposo in B1 girone C, si ritornerà in campo domenica 9 marzo.
B2m gir H.
Sedicesimo turno: “Misterbianco e Gela, inarrestabili. Buona prova dell’Agira a Cinquefrondi, Augusta ci spera, per la Mymamy un set a Leonforte”.
RISULTATI
Csain Club Ragusa vs Raffaele Lamezia 3-0 (25-17, 25-22 e 25-19)
“Buona prestazione per la Progeo, che chiude la gara in modo veloce e repentino. Continua il momento negativo in trasferta della Raffaele Lamezia”.
Home & Beauty Store Leonforte vs Mymamy Area 151 3-1 (25-18, 24-26, 25-14 e 25-16)
“Identico risultato dell’andata, Leonforte vince, Reggio strappa un set”.
Callipo Sport vs Caffè del Corso Modica 3-1 (22-25, 25-17, 32-30 e 25-22)
“A Modica non basta una prestazione d’orgoglio e di cuore per trovare punti in Calabria. Vibo sfodera una buona prestazione che, però, non da sicurezze salvezza”.
Pallavolo Augusta vs Aquilia Acireale 3-2 (23-25, 25-19, 22-25, 25-23 e 15-10)
“Resta aggrappata ad un posto salvezza la Pallavolo Augusta e in questo girone di ritorno sta incamerando punti utili. Acireale perde il match nella fase centrale, sottotono alcuni giocatori importanti del sestetto”.
Kerakoll Misterbianco vs Coordiner Club Catania 3-0 (25-15, 25-21 e 25-13)
“Match deciso dalla differenza tecnica tra le due formazioni”.
Indifesa Pall. 5frondi vs Ro.Ga. Volley Agira 3-1 (25-22, 21-25, 25-22 e 25-20)
“Nonostante gli infortuni, si è trattato di una gara piacevole, giocata a viso aperto dalla formazione ennese che, però, nulla ha potuto contro la più organizzata Cinquefrondi”.
Algoritmi Tremestieri vs Meic Services Gela 0-3 (21-25, 20-25 e 20-25)
“Pur giocando in un campo ostico, Gela ha risolto la partita col massimo dei risultati e con una prestazione convincente di tutta la squadra”.
Nel prossimo turno in B2, Reggio Calabria ospiterà Lamezia: “L’esito di questa partita dipenderà molto dalla formazione Lametina, che non ama giocare in trasferta – al PalaSpedini di Catania match Coordiner vs Home & Beauty – bella gara, dal risultato incerto ma che Leonforte potrebbe essere in grado di gestire a suo vantaggio – Agira attende Augusta – La Pallavolo Augusta nelle ultime settimane ci ha abituato a buone prestazioni ed incontrerà una Ro.Ga. consapevole dei propri mezzi. Gara difficile per entrambe, potrebbe divertire molto gli appassionati di volley – derby di Calabria tra Vibo e Cinquefrondi – Favori del pronostico tutti ‘Indifesa’, ma con la massima attenzione verso gli imprevedibili giovani Callipo – a Modica sarà la volta dell’Algoritmi Tremestieri – Modica potrebbe far risultato viste le prestazioni a singhiozzo della formazione catanese – Domenica gara interessante tra Acireale e Ragusa – Alla Csain l’onere della vittoria, Acireale senza vincoli di classifica, ha la giusta spensieratezza per complicare la partita – infine, match clou Meic vs Kerakoll – In gioco la B1”.
Occhio al match!
Tra le gare in programma, focalizziamo l’attenzione su: Meic Services Gela vs Kerakoll Misterbianco
“Match clou della settimana, una gara che potrebbe decretare il passaggio diretto in B1, di certo, non mancheranno le emozioni. Due squadre dotate di giocatori, tecnicamente, di buona qualità per questa categoria, che potrebbero fare la differenza, per entrambe le formazioni in gara, in qualsiasi momento del match. Gela ha l’obbligo di vincere. Rispetto al match d’andata si è rinforzata con l’arrivo di Giorlando, gioca in casa e viene da un buon periodo di continuità. Sul fronte opposto la Kerakoll vorrà confermare il primato, tutta la sua forza, la sua buona stagione di B2, proverà, dunque, a determinare il risultato in suo favore – la gara? – come sempre, la differenza in queste gare la fanno battuta e ricezione; muro difesa saranno determinanti, dunque, le occasioni break – in campo – Diagonale De Rosas-Martinengo, al centro il duo consolidato Manuilov-Testagrossa, di Banda Giorlando e Salonia, libero Lombardo. Sul fronte opposto, Di Grande-Maccarone, centrali Floresta e Bandieramonte, Boscaini e Bonsignore i martelli, libero Savister… altro che B2 – Chi vince? – Bella domanda, forse favorita Gela”.
Parola al coach….
“La Fatica non è mai sprecata: soffri ma sogni” (Pietro Mennea)