Interviste volley

PAROLA AL COACH – Big match Ravenna vs Lube

A Cagliari il 34esimo congresso FIVB misurerà la temperatura della pallavolo mondiale, padrone di casa Carlo Magri, ambasciatore Italvolley. Quale altro evento ancora, procrastinerà domani, e domani l’altro, le doverose risposte sulla nazionale maschile?……….Parola al coach!
Cesare Pellegrino

BOX A1m
SuperLega e campionato
: “Il secondo turno ha segnalato la sconfitta di Perugia che con due set di vantaggio, si è fatta rimontare. Per quanto riguarda le gare di mercoledì, nessun risultati a sorpresa, forse ci si aspettava qualcosa in più da Verona contro Piacenza”.GA_srl_logo

Sir Safety Perugia vs Energy I.T. Diatec Trentino 2-3 (25-21, 25-22, 19-25, 18-25 e 15-17)

“Primi due set Safety con merito, si sono poi evidenziati dei cali nella parte di ricostruzione del gioco umbro, una ricezione non più precisa, mentre sul fronte opposto saliva in cattedra il campione bulgaro Kaziyski, che ha condotto i suoi prima al pareggio, poi alla vittoria. Qualcosa ancora non va in casa Safety. Positiva Trento, che ha dimostrato carattere nella gestione del momento di crisi”.

Presenta la CMC Ravenna: “La squadra più giovane del campionato e si sta rivelando un’ottima formazione, ben gestita in regia dal bravo palleggiatore della nazionale francese, BenjaminToniutti. MengozziAl centro due giocatori esperti, Stefano Mengozzi che forse avrebbe meritato qualcosa in più in carriera, ad esempio, una convocazione azzurra, ed Enrico Cester. Schiacciatori Rafail Koumentakis, interessante lo sloveno Klemen Cebulj, in posto due la torre del campionato (2,17 cm) il brasiliano Zanatta, infine, libero Andrea BariProfilo tecnico di squadra – una distribuzione di gioco veloce, con un’intelligenza tattica che mette in risalto le doti degli attaccanti, aggiungiamo, una buona ricezione. Neo allenatore Waldo Kantor, palleggiatore che tutti ricordano per essere stato uno dei migliori al mondo negli anni 90”.
cisolla
Prossimo turno, big match Ravenna vs Lube: “Grande attesa per questa partita che ci aiuterà a capire la vera forza CMC. Outsider Lube favorita, per il valore tecnico dei suoi giocatori – La gara – Come sempre ago della bilancia battuta e ricezione per avere un buon cambio palla, e approfittare delle eventuali fasi break”.

BOX A2m
Seconda di campionato
: “La giornata ha confermato il buon inizio di Ortona che, da adesso in poi, potrà disporre anche dell’ex azzurro Alberto Cisolla. Doverosa la vittoria Callipo, gara combattuta a Sora tra due aspiranti al vertice, delude Matera con una sconfitta casalinga non prevista. Da segnale: tutte le 12 squadre sono andate a punti”.  

Tonno Callipo Vibo vs Maury’s Italiana Assicurazioni Tuscania 3-0 (25-14, 25-23 e 25-22)
VEDOVOTTO
“Partita gestita non senza patemi. Vibo deve farci vedere qualcosa in più”.

Globo Banca Frusinate Sora vs Caffè Aiello Corigliano 3-2 (21-25, 25-22, 25-21, 12-25 e 17-15)

“Due squadre che si sono equivalse, l’equilibrio è stato rotto solo nel quinto set, per altro, sul 17-15”.
sora_corigliano
A2m e terza di campionato, in campo Brescia vs Vibo: “Per la Tonno Callipo una neo promossa Brescia che ha mantenuto per lo più l’organico di B1 – a Corigliano è la volta della Conad Reggio Emilia –  La formazione allenata da Luca Cantagalli avrà il difficile compito di far punti in Calabria. Caffè Aiello chiamata al massimo risultato”.

Ferma ai box la B maschile

Parola al coach….
cagliari_FIVB
“Congresso mondiale FIVB a Cagliari. Un’occasione per valutare lo stato di salute della pallavolo mondiale. Speriamo sia anche una buona occasione per la nostra di federazione, dalla quale aspettiamo ancora risposte in merito alla nazionale maschile e, soprattutto, sul nuovo (?) progetto tecnico, in vista degli europei 2015”.

31 Ottobre 2014

Autore:

admin


Ti preghiamo di disattivare AdBlock o aggiungere il sito in whitelist