Al via i campionati di B1 e B2 maschile, con un occhio ai gironi meridionali C e H…..Parola al coach!
Cesare Pellegrino
Campionati di B1 e B2 maschile: “Questo fine settimana iniziano i campionati nazionali di B e B2 maschile, ci occuperemo del girone C di B1 che anche quest’anno risulta mancante di una squadra, dunque, 13 squadre, 3 calabresi, 3 siciliane, 3 pugliesi, 2 squadre della Basilicata, 1 campana e 1 laziale. I favori del pronostico danno la squadra di Aversa come la favorita del girone insieme a Latina, in questo duetto si può inserire anche il Castellana Grotte. Per il resto, organici con tantissimi giovani, molte sono le società che hanno prelevato giocatori dai settori giovanili. – Quanto ha influito la previsione di riforma sulla programmazione delle società? – Le ragioni per cui tante società hanno optato per la soluzione ‘giovani’ sono dovute alla riforma, che prevede la riscrizione dei campionati con una seri B unica, suddivisa in 8 gironi da 14 squadre, oppure 9 da 12, in base alle zone geografiche. Cinque promozioni in A2 tramite playoff e 27 retrocessioni complessive. – B2m gir H – La B2 maschile, come ci ha abituato negli ultimi anni, comprenderà squadre calabresi e siciliane, sarà un girone a 12, con 10 siciliane e due lametine. Sembra un girone equilibrato, con la partecipazione anche in questa categoria di tanti giovani”.
B1 gir C, le gare: “Un assaggio della forza dell’Aversa e del Latina ci sarà già in questa prima giornata, dove la squadra campana andrà a Cosenza, mentre, la formazione laziale giocherà in trasferta a Catania contro L’Universal. Da tenere d’occhio Messaggeria Catania vs Corigliano, gara che si presume equilibrata per le potenzialità delle due squadre”.
B2 gir H le gare: “Da segnalare Brolo vs Raffaele Lamezia e Modica vs Coordiner, queste le partite più interessanti”
Parola al coach….
“Iniziano i campionati di serie B con la più assoluta incertezza su tante società, su quante riusciranno a finire la stagione. Si spera di poter fare definitiva chiarezza su questo, sullo stato di salute economica delle società, con un intervento federale da anni invocato”.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.