PAROLA AL COACH – Coppa infausta per Andrea Giani. Vibo piega Trento
Fotonotizie, In evidenza, Interviste volley, Sport, Volley

PAROLA AL COACH – Coppa infausta per Andrea Giani. Vibo piega Trento

cesare pellegrino ok– di Claudia Lentini

‘Calzedonia esce dalla Del Monte Coppa Italia Superlega per mano di Sora’ recita laconico il post BluVolley sulla pagina Facebook e il secco 0-3 del AGSM forum ha spinto Andrea Giani a rinunciare alla panchina. Con le dimissioni del Giangio nazionale la società veneta ha affidato la guida dei giallo-blu al secondo allenatore Matteo De Checco fino allo scontro con Molfetta.…….Parola al coach! Cesare Pellegrino

SUPERLEGAGA srl logo
Primo turno del girone di ritorno: “Marcia alla grande il vertice di classifica tranne Trento che subisce a Vibo. Milano si rialza contro Molfetta – Perugia vs Piacenza – Una gara gradevole, combattuta almeno nei primi tre set, ma in questo momento la Sir di Bernardi è la squadra da battere”.

Tra i match della seconda giornata di ritorno: “Gara interessante Piacenza vs Lube, i padroni di casa sembrano in buona forma e la formazione marchigiana deve ribadire il primato. Da sottolineare anche Monza vs Vibo, due formazioni di centro classifica che stanno facendo vedere una bella pallavolo”.
sir-safety-piacenza
A2m
Seconda di ritorno: “Girone bianco, c’era attesa per il innesto senese, e Angel Dennis non ha deluso le aspettative contro Lagonegro. Castellana ha perso un punto e il primato contro un’ottima Sigma Aversa, infine, senza parole il Club Italia – Girone blu – Tre le squadre al vertice ma anche le inseguitrici possono inserirsi, del resto in questo girone piacevolmente decide il campo di settimana, in settimana”.sigma-aversa

B Unica
Nona giornata: “Girone H,  nulla cambia in testa alla classifica, la Conad lascia l’ultima posizione, infine, per la Raffaele e Cosenza perentorie sconfitte – Girone I –Si anima il girone con la vittoria della Cicala nell’ostico campo di Letojanni, gara che favorisce anche l’avanzata in classifica delle Messaggerie Catania. Nel derby catanese l’Universal s’impone sulla Coordiner e rimane ultima in classifica”.

Prossimo turno gir H e I: “Nel girone H spicca il match Leverano vs Taviano, due squadre che ambiscono alla promozione. Oltra occasione di punti casalinghi per la Conad che domenica affronterà il Volley Cerignola mentre la Raffaele sarà impegnata nell’ostico campo dell’Olimpia Galatina – Girone I – Questa settimana segnaliamo Vibo vs Universal, partita che si annuncia equilibrata viste le potenzialità di ambe due le squadre”.
bluvolley-verona-vs-sora-coppa-italia-2016
Parola al Coach……Coppa Italia, andata ottavi di finale
“Vincono il primo turno Monza, Sora, Tonno Callipo e Piacenza, le favorite, con l’eccezione Calzedonia che è caduta rovinosamente in casa contro la formazione laziale.  Un risultato inaspettato, specie perché nell’ultima settimana la BluVolley sembrava in ripresa, una sconfitta che ha portato l’ex azzurro Andrea Giani alle dimissioni. Per Verona c’è stato un inizio di campionato balbettante, anche inspiegabile per il tipo di roster qualificato per l’alta classifica. Probabilmente le motivazioni di questo mancato rendimento dovranno essere ricercate altrove, considerando l’esperienza degli atleti messi in campo e quanto di buono fatto negli ultimi anni da Giani a Verona e non solo”.

16 Dicembre 2016

Autore:

redazione


Lascia un commento

Ti preghiamo di disattivare AdBlock o aggiungere il sito in whitelist