– di Claudia Lentini –
Fine settimana all’insegna della Coppa Italia per le prime serie nazionali, in B riprende il campionato……….Parola al coach!
Cesare Pellegrino
SUPERLEGA
Quarta e quinta di ritorno: “Conduce la classifica di SuperLega la DHL Modena, qualche distrazione in casa Diatec, specie nella giornata di mercoledì, quando ha ceduto la vittoria alla CMC Romagna, si riprende il quarto posto la Calzedonia Verona che ha approfittato della netta sconfitta Sir in casa Lube. Nel derby lombardo vittoria Revivre che lascia l’ultima postazione di classifica a Piacenza. Ci auguriamo che la distrazione di Trento sia dovuta soltanto al surplus di gare, alla Coppa Italia e non a rilassamento mentale, un passo falso che oggi non inficia le posizioni di classifica”.
Il massimo campionato italiano riprenderà mercoledì 10 febbraio, tra le gare in programma segnaliamo: “In generale tutte gare molto belle, incrocio interessante quello tra Modena e Trento. Due formazioni con un percorso diverso e medesime ambizioni scudetto, Modena protagonista di questa SuperLega, Trentino a singhiozzo. Questa gara darà indicazioni sullo stato di forma dei due club, specie dopo la Coppa Italia”.
Del Monte Coppa Italia, ultimo atto il 6 e 7 febbraio a Milano: “Week and d’alto livello al forum d’Assago, dopo qualche anno ritorna VolleyLand. La vetrina lombarda ci regalerà una pallavolo d’alto livello, un grande spettacolo animato da quattro grandi club italiani, sabato dedicato alle semifinali con in scena Modena-Perugia e Civitanova-Trento, partite secche, a seguire la finalissima. Ricordiamo la detentrice del trofeo 2015, la DHL Modena”.
A2m
Quinta giornata di ritorno, Brescia sgambetta la capolista: “Costa cara la distrazione Callipo contro il fanalino di coda Brescia, che cede il primo posto a Sora”.
Centrale del Latte McDonald’s Brescia vs Tonno Callipo Vibo 3-2 (17-25, 25-18, 21-25, 25-22 e 18-16)
“Partita inspiegabile dei ragazzi calabresi, apparsi confusi in un momento decisamente poco consono. Risultato che non giova né mentalmente, né sotto il profilo del gioco in vista della finale di coppa contro Sora – Del Monte Coppa Italia, Milano 7 febbraio, finale Sora vs Vibo Valentia – Va dato merito ad entrambe le contendenti, hanno sempre condotto il campionato di A2 meritando l’onore della finale. Un giusto epilogo per la Coppa Italia di A2, rimarcato anche dalla distanza di ben 8 punti dalla terza in classifica”.
B1m gir C
Ritorna in campo la B1m, prima di ritorno, con l’anticipo di sabato 6 febbraio che propone la gara tra Latina e Universal Catania: “Latina non può più smarrire punti, dall’attuale terza posizione di classifica è obbligata a fare percorso netto – Domenica 7 a Brolo Ancona & Palmizio vs Jolly – Favori del pronostico tutti pro Cinquefrondi – Caffè Aiello vs Messaggerie – Favorita Corigliano ma non sono ammesse distrazioni – infine, Aversa vs Cosenza – Visto ciò che accade a Cosenza, è una partita senza storia”. Da segnalare il cambio sulla panchina Gioiella, nuovo allenatore Giovanni D’Onghia.
B2m gir H
Anche in B2 riprende il campionato sabato 6 febbraio, tra le gare in programma: “Riposano due protagoniste Conad e Gupe, per il resto gare che non dovrebbero riservare sorprese, la più equilibrata sembra Coordiner-Modica due, due formazioni di centro classifica”.
Parola al coach….
“Coppa Italia, un’occasione per il pubblico lombardo, per le protagoniste impegnate a testare la loro consistenza scudetto, non certo per gli addetti ai lavori dei campionati minori, chiamati in campo dal calendario”.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.