PAROLA AL COACH – Del Monte Supercoppa, la vetrina precampionato
Fotonotizie, In evidenza, Interviste volley, Sport, Volley

PAROLA AL COACH – Del Monte Supercoppa, la vetrina precampionato

cesare pellegrino ok– di Claudia Lentini

AL via la Del Monte Supercoppa 2016 con una nuova formula che proporrà gli incroci tra le big di Superlega. Una lussuosa vetrina precampionato, che testerà lo stato di forma dei nostri preziosi protagonisti…….Parola al coach! Cesare Pellegrino
 

Del Monte Supercoppa 2016: “Si giocherà a Modena il 24 e 25 settembre con una nuova formula che vede partecipare le squadre con i migliori pass di qualificazione europea contrariamente allo scorso anno, quando si giocava una gara secca GA srl logoLe protagoniste – Modena Campione d’Italia, detentrice del titolo 2015, Perugia, Civitanova e Trento le quattro migliori del nostro campionato. – Gli incroci – Sabato 24 giocheranno Azimut Modena contro Diatec Trentino, a seguire Lube-Perugia. Il meglio della pallavolo italiana, con tanti protagonisti di Rio 2016 in questa vetrina precampionato. Si potrà saggiare la forza dei team ma anche più in generale del nostro campionato, che quest’anno promette tanta qualità da rendere incerto fino alla fine il titolo nazionale.hierrezueloOltre le solite note, quali squadre di SupeLega destano maggiore curiosità – Verona, che anche quest’anno farà un campionato da protagonista, tecnicamente ben messa in fase punto e muro-difesa. Curiosa anche Piacenza, forte dei suoi nomi, i cubani su tutti. Questa formazione ha un notevole potenziale d’attacco, per altro gestito dall’estroso palleggiatore cubano Raydel Hierrezuelo, Un grande apporto verrà certamente dal longevo Samuele Papi che rivestirà il ruolo di libero insieme a Loris Manià. Resta da capire il ruolo di Sora e Vibo Valentia in questa nuova avventura di SuperLega”.

Parola al coach…………italia-rio-2016-argento
“Dopo il successo delle Olimpiadi di Rio, ci aspettavamo una gestione ottimale dell’incremento di popolarità. Milioni di telespettatori hanno seguito la nostra nazionale, è arrivata una medaglia prestigiosa, ma al ritorno in Italia la visibilità ottenuta a livello mondiale non è stata ‘spesa’ come fatto, ad esempio, da altri federazioni sportive. La pallavolo ha un bisogno immenso di visibilità, credibilità e, soprattutto, di sponsorizzazioni. Rio è un’ottima nota curriculare per il nostro movimento pallavolistico, una bella storia da raccontare anche a chi, curioso e più giovane, ha voglia di ‘provarci’”.

23 Settembre 2016

Autore:

redazione


Lascia un commento

Ti preghiamo di disattivare AdBlock o aggiungere il sito in whitelist