Terza giornata degli Europei 2015 ed è già qualificazione quarti di finale. Stasera gli azzurri affronteranno la Francia di Ngapeth, gara utile per il primato del girone…..Parola al coach!
Cesare Pellegrino
Seconda giornata di gare: “Continua il periodo negativo della Germania che dopo la sconfitta contro la Bulgaria perde anche contro l’Olanda, ottima la Slovenia contro i campioni del mondo polacchi, c’è mancato poco che la formazione di Andrea Giani facesse suo l’incontro. Per il resto, la Francia vince, ma non brilla, un po’ distratta, giornata tranquilla per Serbia e Russia. – Croazia vs Italia – La nostra nazionale ha gestito la gara. Una partita non bella, ci ha pensato soprattutto la Croazia a non impensierire gli azzurri che hanno sbagliato tantissimo, errori gratuiti, sul contrattacco, che potevano indirizzare la partita in modo diverso. La Croazia non è l’Estonia, ha più qualità ma in questa gara non l’ha dimostrato”.
Croazia vs Italia 0-3 (22-25, 21-25 e 19-25)
Stasera azzurri in campo contro la Francia di Laurent Tillie: “Ci giochiamo il primato della pool, che permette il passaggio diretto ai quarti di finale. Contro la Francia è sempre una gara affascinante, ragioni storiche, una sorta di derby. La nazionale transalpina si trova in un ciclo positivo, annovera giocatori importanti che hanno permesso un vistoso salto di qualità, con uno staff tecnico che ha ben programmato. – In campo – per la Francia muro e difesa, sono le qualità di spicco di questa nazionale che annovera tra le sue fila il miglior libero del mondo. – Italia – ben gestita da Giannelli, i nostri terminali maggiori Zaytsev e Juantorena sembrano nelle condizioni di poter garantire un’alta qualità nella fase d’attacco. Auspichiamo maggiore continuità dei due centrali Piano e Buti”.
Altri match da segnalare: “Serbia vs Russia anche questa per il primo posto del girone e Bulgaria contro la sorpresa Olanda. Due belle partite”.
Video check che lascia a desiderare: “Utile, ma troppo lento. Si perde ritmo di gioco, la concentrazione. Urge migliorare”.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.