De Cecco e Bruninho l’Italia al palleggio……….Parola al coach!
Cesare Pellegrino
BOX A1m
“Le squadre al vertice confermano lo stato di forma, le prime 4 della classe tutte vittoriose, Verona sembra la squadra del momento sia come espressione di gioco, che per rendimento dei singoli giocatori. In coda alla classifica nulla cambia”.
Calzedonia Verona vs Tonno Callipo 3-0 (25-21, 25-22 e 25-17)
“La formazione calabrese non riesce a dare continuità alle sue prestazioni e perde perentoriamente una gara che l’ha vista sempre subire il gioco dell’ottima squadra veneta. Si attende una reazione vigorosa, anche per capire in che tipo di classifica si può collocare una formazione con tanti giocatori di valore nelle proprie fila”.
Tredicesima di A1 maschile, Tonno Callipo vs Copra Elior Piacenza: “Formazione quanto mai complicata da affrontare visto anche l’ottimo campionato che Piacenza sta disputando, seconda in classifica, condotta dal funambolico palleggiatore argentino De Cecco, che ci entusiasma con le sue giocate spettacolari”.
COPPA ITALIA A2m: “Vince la Tonazzo Padova, regina d’Italia, una finale spettacolare ed incerto fino all’ultima palla che ha visto la Vero Volley Monza, organizzatrice della manifestazione, una degna avversaria, capace di giocare alla pari contro una squadra che, fin dalla vigilia era data per favorita. Partita finita 3-2, quinto set solo 23-21, i numeri parlano chiaro sull’equilibrio di questa gara, risolta alla fine dalla Tonazzo Padova”.
BOX B1m gir C
Ottava giornata: “Marcia spedita l’ilsap Lamezia che si avvicina alla zona play off, conferme di Cosenza e Pulsano, in fondo classifica, senza punti, nulla cambia”.
RISULTATI
Pallavolo Trapani vs Pallavolo Martina 3-0 (25-18, 25-12 e 25-19)
“Pur in formazione rimaneggiata, Trapani riesce ad incamerare i tre punti, rendendo più consistente la sua classifica”.
Vibrotek Pulsano vs Pallavolo Messina 3-0 (25-15, 25-12 e 25-21)
“Senza storia, Messina orfana del suo palleggiatore Pagliara”.
ilsap Lamezia vs Almamater Casandrino 3-1 (25-19, 27-25, 20-25 e 25-23)
“Scontro diretto a favore ilsap, questi tre punti permettono ai lametini l’avvicinamento al vertice, adesso quarti in classifica. Si cominciano a vedere i risultati di un gioco rodato, con questo livello si può puntare in alto”.
Desetacasa Cosenza vs Falchi Salento 3-1 (25-19, 24-26, 25-22 e 25-13)
“Vittoria cosentina valida per il secondo posto in classifica, una gara non facile, contro un buon avversario. Esordio dell’attaccante Galabinov tra le fila calabrese”.
Il decimo turno di B1 prevede gli incontri Pallavolo Trapani vs Desetacasa Cosenza: “Squadre con obiettivi diversi, Trapani nonostante gli affanni societari sta disputando dignitosamente una buona stagione, Cosenza ambisce al salto di categoria e non può perdere punti. Cosenza favorita – Alessano attende Messina – gara che non sembra poter sorprendere, netto il divario tecnico tra le due formazioni – per Lamezia sarà la volta della Virtus Potenza – Tre punti dalla seconda postazione, Lamezia farà di tutto per incamerare l’intera posta, anche in questo scontro si notano diverse differenza tecniche tra le due formazioni e soprattutto, diversi obiettivi”.
B2m gir H.
Undicesima giornata: “Sempre più corto il vertice di classifica, Cinquefrondi entra in zona playoff, prima vittoria per il Caffè del Corso Modica”.
I RISULTATI
Indifesa Pallavolo 5frondi vs Csain Club Ragusa 3-0 (25-18, 25-18 e 25-18)
“Cinquefrondi vince perentoriamente, contro una Progeo mai in partita. Formazione inedita per i ragazzi calabresi con Di Pasquale in posto due in sostituzione dell’infortunato Carelli, Mercurio e Sterminio di banda, Sall e Remo centrali, (Crigna infortunato) per una gara che li ha visti sovrastare Ragusa in tutti i fondamentali”.
Callipo Sport vs Mymamy Area 151 3-1 (25-21, 16-25, 25-20 e 25-17)
“Vince la Callipo Sport ma, contro I reggini non convince, ci si aspettava di più”.
Caffè del Corso Modica vs Aquilia Acireale 3-2 (26-28, 22-25, 27-25, 25-19 e 15-13)
“Match infinito, per la prima volta, Modica, sotto di due set, riesce a spostare in suo favore gli equilibri di gara. Una vittoria che da merito al buon percorso modicano anche se, finora, non aveva concesso punti. Sul fronte opposto, pessima seconda parte di gara per l’Aquilia che non ha saputo gestire il suo vantaggio”
Ro.Ga. Volley Agira vs Raffaele Lamezia 3-0 (25-20, 25-15 e 25-22)
“Bottino pieno per Agira, che fa tesoro di questo scontro casalingo, Lamezia non è nuova a mostrare qualche difficoltà fuori casa”.
Kerakoll Misterbianco vs Pallavolo Augusta 3-0 (25-18, 25-17 e 25-21)
“Nessun problema per la formazione di Misterbianco”.
Algoritmi Tremestieri vs Home & Beauty Store Leonforte 0-3 (21-25, 21-25 e 12-25)
“Tremestieri sottotono rispetto al suo campionato, il tabellino parla chiaro, ne ha approfittato Leonforte vincendo senza grossi patemi d’animo”.
Meic Service Gela vs Coordiner Club Catania 3-0 (25-19, 25-22 e 28-26)
“Come da pronostico, Luca Testagrossa e compagni incassano i tre punti, in una gara che solo nel finale ha regalato qualche emozione in più”.
PROSSIMO TURNO
Per il dodicesimo turno d’andata, il 18 gennaio saranno in campo Ro.Ga. vs Callipo Sport: “Può proseguire il buon momento Ro.Ga. – la Mymamy ospiterà il Gela di coach Tripi – Gara segnata a favore dei gelesi – trasferta catanese per il Caffè del Corso Modica – potrebbe venir fuori un bel match, combattuto, risultato aperto – per Cinquefrondi c’è Augusta – Anche questa gara non sembra poter sorprendere, troppo il divario tra le due formazioni – chiude il programma di sabato 18 gennaio il match Ragusa vs Misterbianco – Gara delicata per entrambe le formazione, favorita resta la Kerakoll, Ragusa, dopo Cinquefrondi, deve riacquisire il suo livello di gioco, Misterbianco non può concedersi distrazioni – Domenica sarà la volta di Aquilia Acireale vs Algoritmi Tremestieri – Derby tra deluse dall’ultima giornata, quindi, vogliose di riprendere il cammino. Match incerto – infine, Lamezia vs Leonforte – Troppo altalenante Lamezia per un pronostico, di certo è capace di far risultato”.
Occhio al match!
Tra le gare in programma, focalizziamo l’attenzione su: Ragusa vs Misterbianco
“Messe a confronto, Misterbianco possiede un attacco superiore a Ragusa, ed anche nel fondamentale di battuta eccelle la formazione etnea. Sarà dunque una gara difficile per i ragusani, specie dopo l’opaca prestazione della scorsa settimana, comunque di un periodo non al top – la gara? – Ricezione e difesa per Ragusa, attacco e muro per Misterbianco”.
Parola al coach….
“De Cecco e Bruninho, il campionato italiano ha la fortuna e la possibilità di ammirare tecnica ma soprattutto talento, probabilmente, i due migliori palleggiatori al mondo”.
Ci sono volute ore per estrarre in conducente dal mezzo, trasportato in ospedale, le sue…
Grande successo domenica 15 dicembre al Salone Borsa della Camera di Commercio di Messina per…
Il fermo tra Sant’Agata e Buonfornello. il camion trasportava metano (altro…)
A Brolo, un nuovo tentativo di truffa è stato sventato grazie alla prontezza e alla…
Ritorna, a Barcellona PG, il presepe di Serena Lo Conti: un’opera d’arte tra tradizione e…
“IIS Antonello”: progetto lettura con il testo Parallelo Sud (altro…)