In attesa che la Cev sbrogli la matassa Russia vs Turchia, registriamo l’ennesimo successo delle italiane che comandano le rispettive pool di coppa. Frattanto a Losanna la FIVB ha ufficializzato il calendario della prima fase di World League 2016 che vedrà subito opposte Francia e Italia all’Olympic Park Sports Centre di Sidney il 17 giugno 2016..……….Parola al coach!
Cesare Pellegrino
SUPERLEGA
Ottava di campionato: “Due squadre viaggiano in testa alla classifica, Lube e DHL, a seguire Perugia, Verona e Trentino. Milano ancora in fondo con zero partite vinte, una classifica che in generale rispetta lo stato di forma delle squadre, delude forse Piacenza. Altro elemento saliente, il rendimento alternante di Molfetta, fuori casa non riesce a ottenere quanto tra le mura amiche. Segnalo infine, la crescita di Monza, dotata di un gruppo che può far bene”.
Cucine Lube Banca Marche Civitanova vs DHL Modena 2-3 (22-25, 19-25, 25-18, 25-19 e 15-17)
“Modena avanti per due set, una partita che ha dato la sensazione di un grande equilibrio, rotto solo dalle giocate dei singoli. Dopo il due pari, set e partita sono stati decisi da un errore di Miljkovic, colpito al piede da una battuta avversaria out. Due squadre con alte aspirazioni, ci si aspettava di più dalla Lube, perché giocava in casa e più dotata come organico”.
Prossimo turno, segnaliamo: “Interessante Modena-Perugia, quest’ultima deve dimostrare se può lottare per lo scudetto, o accontentarsi di un ruolo secondario. Partita interessante anche quella che si disputerà a Molfetta tra Exprivia e Lube”.
A2m
Sesta d’andata: “Sora vince anche a Civita, confermando la sua imbattibilità, la Callipo mantiene il secondo posto, bella sorpresa Tuscania al terzo. Delude Ortona che occupa l’ultima posizione di classifica e in questo turno anche Potenza Picena perdente contro il Club Italia, una sconfitta inaspettata”.
Sieco Service Ortona vs Tonno Callipo 0-3 (18-25, 19-25 e 19-25)
“Vittoria più facile del previsto, sembrava una partita più complicata, ma i calabresi hanno dominato nettamente, contro una squadra che non ci ha abituato a tanti risultati negativi. Per la Tonno Callipo c’è da segnalare, oltre la vittoria, una buona prestazione di tutto l’organico”.
Prossimo avversario Callipo il Club Italia: “Vibo favorita per esperienza e tasso tecnico. Da segnalare in A2 un derby d’alta classifica, quello tra Sora e Tuscania, una gara dove gli uomini di Tofoli dovranno dimostrare se meritano l’alta classifica”.
B1m gir C
Settima di campionato: “Prima vittoria per Cosenza, bella partita a Lagonegro, dove l’Aversa si è imposta dopo una gara equilibrata e combattuta. Vince Latina a Leverano confermandosi al primo posto (e una gara in meno), 5frondi senza problemi contro l’Universal Catania. Infine, pesante 3-0 di Gioia del Colle contro le Messaggerie e per Brolo ancora zero punti”.
Sosti Mandor Jolly 5frondi vs Universal Catania 3-0 (25-17, 25-16 e 25-16)
“Gara facile come da pronostico”.
Gioiella Linealactis Bari vs Messaggerie Catania 3-0 (25-17, 25-23 e 25-22)
“Misterbianco ha pagato più del dovuto l’assenza di Saglimbeni e Arena, due giocatori esperti, questo ha compromesso il rendimento della formazione siciliana”.
Gruppo Vena Cosenza vs Virus Potenza 3-1 (22-25, 25-23, 25-21 e 27-25)
“Muove la classifica il Gruppo Vena, che ha comunque rischiato contro i ragazzi di Marano”.
Ancona & Palmizio Brolo vs BCC NEP Castellana 0-3 (18-25, 14-25 e 12-25)
“Servono nuovi innesti a Brolo per potere affrontare il proseguo di campionato”.
Nel prossimo turno di B1 Brolo giocherà a Latina: “Testa coda improponibile in questo momento – Cosenza in trasferta a Leverano – Difficile trasferta per Cosenza, Leverano più attrezzata – turno facile per la Jolly impegnata a Potenza – favorito 5frondi – Universal vs Linealactis – sembrerebbe favorita Gioia del Colle, molto dipenderà dalle condizioni fisiche dell’esperto opposto Matheus – Infine, Corigliano vs Lagonegro – Una sorta di derby che Corigliano deve vincere per restare in alta classifica – Riposa Messaggerie Catania – Segnalo in questo turno la partita di Castellana tra BCC NEP e Aversa, due formazioni che ambiscono alla vittoria del campionato e, visti gli organici, il match promette spettacolo”.
B2m gir H
Settima di campionato: “La Raffaele lascia i tre punti a Letojanni sempre in cima alla classifica, Palermo si complica la vita a Modica poi vince al quinto set, Brolo in crisi, perde anche contro la Gupe”.
Us. Volley Modica vs Elettronica Cicala Palermo 2-3 (23-25, 21-25, 25-21, 25-22 e 13-15)
Siciliana Maceri vs Raffaele Lamezia 3-1 (25-17, 14-25, 25-23 e 25-22)
Conad Lamezia vs Sporting Club Leonforte 3-0 (25-11, 25-11 e 25-22)
Pallavolo Terrasini vs Coordiner Club Catania 0-3 (22-25 19-25 20-25)
Gupe Volley Battiati vs Ricc Volley Brolo 3-1 (25-22, 25-22, 17-25 e 25-21)
Prossimo turno: “Segnalo il match Letojanni-Modica, la formazione ragusana può rendere la gara difficile alla favorita padrona di casa”.
Parola al coach…. Champions League
“Continua la serie positiva delle Italiane in coppa, Lube, Modena e Diatec hanno liquidato facilmente le loro avversarie 3-0, salde al comando delle rispettive pool”.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.