Girone di ritorno incerto
e combattuto…..Parola al coach! Cesare Pellegrino: Head coach SpesGroup Leonforte
La quattordicesima giornata
“Giornata che probabilmente ha segnalato la supremazia del Lamezia in questo campionato. La Carrefour è andata a vincere a Trapani, portandosi al comando della classifica con 5 punti di vantaggio sulla seconda, un segno importante, emerge la forza di un organico costruito per vincere il campionato. Da notare, la seconda sconfitta consecutiva di Trapani e Cinquefrondi, formazioni in testa alla classifica. Perdura quindi, l’equilibrio della fase d’andata”.
I RISULTATI:
Tttlines Misterbianco vs Aib 5frondi 3-0 (25-22, 25-20 e 25-23)
“Misterbianco ha fatto una partita con grande concentrazione e determinazione, ostica, specie in casa, dispone di un buon organico. Formazione da tenere in considerazione perché competitiva e che, dando continuità al suo gioco, può migliorare la posizione di classifica nel girone di ritorno”.
Callipo Sport vs Caffè del Corso Modica 1-3 (19-25, 25-20, 18-25 e 21-25)
“Nota saliente la mancanza di continuità di rendimento nel gruppo vibonese, il Modica, seppur privo di Nicola Salerno, ha ribadito il suo ottimo stato di forma.”
Coordiner Club Catania vs Icq Ecoross Rossano 3-1 (25-18, 25-21, 20-25 e 25-10)
“Vince nettamente la squadra di Piero D’Angelo in uno scontro diretto salvezza, punti importanti per la classifica. Da Rossano ci si aspettava forse un po’ di più in una gara così importante, specie dopo l’ottimo risultato contro ottenuto Cinquefrondi”.
Luck Reggio Calabria vs Algoritmi Tremestieri 1-3 (23-25, 25-19, 20-25 e 21-25)
“Periodo nero per la Luck, che sembra aver perso l’entusiasmo, la grinta che l’aveva contraddistinta nelle fasi iniziali di campionato. Adesso rischia d’essere coinvolta nella lotta retrocessione. Tremestieri, con un ottimo Campo, s’impone quale squadra temibile e resta salda a metà classifica”.
Spes Group Leonforte vs Pallavolo Augusta 3-0 (25-15, 25-23 e 25-14)
“Partita giocata in modo concreto dai miei ragazzi, era importante realizzare il massimo risultato e dare continuità al nostro gioco”.
Eklissè Trapani, vs Carrefour Lamezia 1-3 (23-25, 25-21, 25-27 e 29-31)
“Il match più importante della giornata, che forse ha determinato la fuga di una Carrefour più lucida nel vincere i set importanti ai vantaggi e questo la dice lunga anche sulle possibilità di cui dispone, d’attingere giocatori all’altezza dalla panchina, vedi il secondo opposto Luigi Porfida, che non ha fatto rimpiangere l’assenza di Marco Cittadino. L’Eklissè perde la seconda occasione consecutiva in casa, dovrà tornare subito alla vittoria per non sperperare quanto fatto fin qui”.
Uno sguardo alla classifica
“Classifica corta specie dal secondo al sesto posto, regna quindi l’incerta su quali squadre possono ambire ai posti playoff. Lotta serrata anche in bassa classifica, saranno gli scontri diretti a determinare le retrocessioni”.
PROSSIMO TURNO:
Il nove febbraio capitan Martinengo e compagni andranno a Rossano per incrementare punti classifica: “Formazione che può far risultato pieno a Rossano, sia perché tecnicamente più forte, sia perché l’avvio del girone di ritorno ha portato loro entusiasmo. Imperativo per Rossano trovare continuità di rendimento, al fine di racimolare punti salvezza. – La Csain ospiterà la Luck Reggio Calabria – Ragusa, lanciata solidamente verso le posizioni alte di classifica, non mancherà il risultato. Luck che deve ritrovare la voglia di giocare per meritarsi la categoria.
Pre-gara: Aib 5frondi vs SpesGroup Leonforte
“Due formazioni che hanno fatto un buon percorso nel girone d’andata, nonostante gli infortuni, che si equivalgono per equilibri di gioco, credo quindi che il risultato sarà determinato dai singoli episodi. Confido in un buon arbitraggio”.
Aib 5frondi
“Giocatori esperti, vedi Patitucci, Limberger, Cimino, Ferraiuolo, il libero Cittadino e qualche giovane, in grado di ottenere ottimi risultati come visto nella prima parte del campionato. Formazione dotata di buoni attaccanti, sia in primo tempo, sia alle bande e dotata di un buon cambio palla. L’arrivo dell’esperto palleggiatore Ferraiuolo e del libero Cittadino, gli conferisco tutti i numeri per giocare da protagonista anche il girone di ritorno”.
SpesGoup Leonforte
“Affrontiamo con determinazione anche questa gara, sicuramente non facile, ma con la consapevolezza di poter giocare alla pari. – Lavoro svolto in settimana? – Cura di alcuni fondamentali da migliorare e studio dell’avversario. – Starting-six? – Puntiamo al recupero di Ballico reduce dall’ennesimo infortunio, per il resto Cuti, Testagrossa, Trifirò, Buttafuoco e Lo Bello. – Recupero completato per Fabio Cuti? – Sta bene, ha fatto un lavoro graduale e sembra aver recuperato totalmente”.
Parola al coach….
“Si preannuncia un girone di ritorno incerto e combattuto. Squadre agguerrite, pronte a giocarsi ogni chances, su tutti i fronti”.
L'ampliamento dell'isola pedonale a Capo d'Orlando, che ha incluso le vie Umberto e Amendola, sta…
L’ultimo sfregio alla memoria di Sergio Ramelli: il caso della libreria Feltrinelli di Milano. La…
A Scaletta Zanclea, Domenica 16 marzo in scena (altro…)
Due interventi in due giorni, entrambi risolutivi. La Protezione Civile di Brolo si è distinta…
FUMETTI - In edicola Tex “Caccia al Navajo”: quando la stella è di “carta”
PATTI - L’incontro degli studenti del “Borghese-Faranda” con il Colonnello Lucio Arcidiacono, Comandante Provinciale dell’Arma…