PAROLA AL COACH – Massimo equilibrio in B2m
Fotonotizie, In evidenza, Interviste volley, Sport, Volley

PAROLA AL COACH – Massimo equilibrio in B2m

 
Hatria Volley (B2m), Pallavolo Messina (B1m), sussurri annunciano altre defezioni importanti in corso d’opera…Io, speriamo che me la cavo!!….…..Parola al coach!

Cesare Pellegrino: Head coach SpesGroup Leonforte
Ultimo turno dell’anno
“Massimo equilibrio sia in testa, che in coda, la fine dell’anno non ha apportato sostanziali modifiche ai valori di classifica, si aspetta, quindi, la fine del girone d’andata per stilare la lista delle pretendenti promozione, playoff e retrocessione”
spes_ragusa_time_out
I RISULTATI:
Csain Club Ragusa vs Spes Group Leonforte 3-1 (25-22, 25-17, 14-25 e 25-19)
“Partita per noi condizionata dall’infelice condizione fisica di alcuni giocatori che ancora non sono in grado di dare sostegno alla squadra, questo senza nulla togliere alla prestazione della Csain Ragusa, dimostratasi degna pretendente per il salto di categoria”.
Pallavolo Augusta vs Eklissè Trapani 1-3 (19-25, 25-22, 21-25 e 15-25)
“Solo un set alla formazione di Giovanni Caramagno, contro una tonica capolista che non fallisce un colpo”.
Coordiner
Algoritmi Tremestieri vs Coordiner Club Catania 3-2 (26-24, 14-25, 25-20, 27-29 e 15-13)
“Un derby, aperto, quindi, a qualsiasi risultato ed ha premiato la squadra di casa. Tremestieri nell’ultimo periodo ha fatto un percorso più costante della Coordiner, risorse emotive ben spese in questo derby”
Caffè del Corso Modica vs Tttlines Misterbianco 3-1 (20-25, 25-15, 25-14 e 25-23)
“Modica vince meritatamente stabilizzandosi nel gruppo d’alta classifica”.
Carrefour Lamezia vs Aib Cinquefrondi 3-2 (25-27, 21-25, 25-15, 25-22 e 15-9)
“Gara dai due volti, nella prima parte si pensava potesse inaspettatamente chiudere il Cinquefrondi, poi Lamezia ha ripreso in mano la partita, vincendola. E’ indubbio che da questa Carrefour, ci si aspetta molto di più”.luck
Luck Reggio Calabria vs Callipo Sport Vibo 3-2 (19-25, 19-25, 25-23, 25-15 e 15-10)
“Match combattuto, alla fine ha prevalso il fattore campo”.
PROSSIMO TURNO:
Promette bene l’inizio dell’anno. Sabato 5 gennaio, Rossano Calabro ospiterà i cugini della Carrefour: “Rossano in casa deve provare a fare punti salvezza, questo il suo obiettivo – si vocifera di un rafforzamento al centro per Mr Bozzo – devono provare a fare il massimo sia sotto il profilo tecnico, che tattico, anche contro le formazioni più forti come la Carrefour. – Derby catanese tra Tttlines ed Algoritmi – Gara aperta ad un risultato positivo per entrambe, sia perché è un derby, sia perché sono in grado di poter esprimere una buona pallavolo, nonostante l’importante assenza di Bandieramonte tra le fila di Misterbiancomisterbianco – A Cinquefrondi sarà la volta del Caffe del Corso – Modica viene da un buon momento, con il potenziale di squadra e la continuità di rendimento della diagonale palleggiatore-opposto, è in grado di dare seri problemi alla compagine della Piana. – L’innesto di Ferraiuolo al palleggio? – E’ una dote in più di cui può disporre Cinquefrondi, per le capacità tecniche e l’esperienza di Fabrizio. – Profilo tattico di gara – Credo possa trattarsi di una partita giocata a muro, dipenderà, quindi, dal muro-difesa per entrambe le formazioni, che dispongono di altre risorse oltre gli opposti. – Esito gara? – Da tripla. – Chiude il turno del sabato Spes vs Luck. Domenica 6 gennaio due sfide interessanti tutte siciliane, a Catania la Coordiner incontrerà la Pallavolo Augusta – Partita salvezza, di vitale importanza per il club catanese che deve massimizzare il suo risultato. Augusta è un ospite difficile per il suo modo di porsi quale squadra che non molla mai, contro chiunque s’oppone con agonismo, tecnica e buoni fondamentali di difesa. augusta_time_out Esito gara? – Anche questa da tripla.  – A Trapani  Eklissè vs Csain Club Ragusa – Partita di cartello, una sfida tre due delle migliori coppie di centrali del campionato, sarà determinante, quindi, il loro apporto sia a muro che nel cambio palla. Trapani affronterà la partita con la sicurezza che fin ora l’ha contraddistinta,  Ragusa proverà ad interrompere la lunga serie positiva degli avversari. – Pronostico? – La bilancia pende dalla parte dei trapanesi, più completi come organico”.
Pre-gara SpesGroup Leonforte vs Luck Volley Reggio Calabria
Luck_Lamezia
“Gara dei tre punti per noi, non sono ammesse distrazioni”.
Luck Volley Reggio Calabria
“Buon organico, in grado di fare qualunque risultato contro chiunque, sarà necessario non offrire loro spazi di gioco. – Punti di forza – Il collettivo, dotati di buona tecnica individuale, riescono a sviluppare un buon gioco dall’azione corale. – Tattica di gara? – Puntiamo su un buon servizio, che ci può aprire più soluzioni di gioco”.
SpesGroup Leonforte
“Padroni del nostro destino, nonostante le difficoltà. La partita di sabato non ci permette di sprecare niente, abbiamo lavorato e bene, m’aspetto di raccogliere i frutti di questo lavoro”.
Parola al coach….
“Continuano le defezioni in B2 e B1. Giocatori, addetti ai lavori, professionisti costretti, improvvisamente, a ritornare casa. Tutto ciò denota la già manifesta indifferenza, il totale menefreghismo della Fipav nei confronti delle categorie minori. Vorrà dire che giocheremo solo dalla A2 in su”.

 

4 Gennaio 2013

Autore:

admin


Ti preghiamo di disattivare AdBlock o aggiungere il sito in whitelist