Categories: Interviste volley

PAROLA AL COACH – Modena in vetta, prime indiscrezioni di mercato playoff

Onore a Perugia, per la sua prima Champions Cup. Modena sola al comando, ma le prime indiscrezioni di mercato playoff lasciano presagire un finale di campionato per nulla scontato …….Parola al coach!
Cesare Pellegrino

SUPERLEGA
Nono turno di ritorno:
“Resta in vetta sola Parmareggio Modena a discapito di Trento che ha osservato un turno di riposo. Piacenza prende una boccata d’ossigeno contro Latina, nulla cambia in fondo alla classifica – A quattro giornate dalla fine della regular season, una valutazione generale – La classifica rispecchia i valori di questa prima parte di campionato, resta un punto interrogativo la Lube Treia. Aggiungo però, che in base alle prime indiscrezioni di mercato playoff che annunciano l’arrivo di giocatori importanti e che vedono coinvolte Trento, Treia e Perugia, si potrebbe assistere ad una finale scudetto molto incerta”.

Copra Piacenza vs Top Volley Latina 3-2 (19-25, 25-23, 25-20, 17-25 e 15-10)

“Piacenza vince la partita con merito, dopo l’esonero di Radici. Si è trattato di una gara combattuta ma, con troppi errori in alcuni frangenti. In questo momento Latina dimostra d’essere immatura per la lotta per le prime posizioni di classifica”.

Decima di ritorno, match interessante tra Perugia e Treia: “Lotta tra due deluse, per diverse ragioni e obiettivi, entrambe alla ricerca di riscatto e continuità – quali i problemi di queste due formazioni – La Sir Safety, lo ripeto spesso, ha un sistema di gioco che paga nei momenti in cui Atanasijevic è in difficoltà, è necessario dunque trovare altre soluzioni – magari effettuare più cambi? – certamente, il lavoro d’attacco se lo sobbarcano quasi totalmente Atanasijevic e Fromm, sarebbe utile quindi pescare valide alternative in panchina, vedi Sander e Rocco BaroneSul fronte marchigiano? – Premesso che i due contrali serbi non si discutono, manca la continuità del resto degli attaccanti, Parodi, Kovar, Kurek e Sabbi il match – Perugia deve tastare il polso alla Lube, continuando sulla linea di gioco che ha avuto nelle partite di coppa, che ahimè, l’ha vista esclusa dalla final four di champions, ma forse l’incontro di Lodz poteva avere un epilogo diverso per come era stata interpretata la gara nei primi due set. La Lube deve trovare l’equilibrio, ha un quadro d’attaccanti forse, tra i più forti del campionato, ma è necessario che si esprimano al massimo livello. A ciò si aggiunge l’emergenza in regia, è notizia dell’ultima ora, la frattura alla mano destra del palleggiatore Michele Baranowicz, a rischio recupero anche per i playoff”.

BOX A2m
Nona di ritorno
: “Ortona vince la sfida tra le prime, isolandosi in vetta. Conferma dello stato di forma di Potenza Picena. Corigliano vince, come dovuto”.

B-Chem Potenza Picena vs Tonno Callipo Vibo 3-2 (25-23, 25-23, 23-25, 20-25 e 15-10)

“Gara combattuta e incerta fino alla fine, la Tonno ha perso un’occasione dopo una rimonta che aveva fatto pensare ad un risultato vantaggioso, dunque, un punto positivo vista la dimensione dell’avversario”.

Caffè Aiello Corigliano vs Maury’s Italiana Assicurazioni Tuscania 3-0 (27-25, 25-17 e 25-21)

“Si doveva vincere e così è stato”.

Nella decima giornata del girone di ritorno, Corigliano ospiterà l’Aurispa Alessano: “Perentori i tre punti – trasferta a Cantù per la Tonno Callipo – Vibo affronterà una diretta concorrente per le alte posizioni di classifica, partita difficilissima contro una motivata Cassa Rurale che sta disputando un ottimo anno”.

BOX B1m gir C
Volley Brolo Elettrosud vs Meic Services Gela 0-3
(22-25, 24-26 e 15-25)

“Gela vince non senza difficoltà a Brolo, rischiando nei primi due set. Si prende per buono soltanto il risultato ,in attesa di partite più impegnative”.

Pallavolo Martina vs Gruppo Vena Cosenza 0-3 (19-25, 13-25 e 18-25)

“0-3”

Come di consueto, salta il turno la B1m girone C.

BOX B2m gir H
Quinta di ritorno
: “Risultati come da aspettative, da sottolineare la continuità della Kerakoll Misterbianco che registra un percorso netto di 15 partite disputate e altrettante vinte”.

Ro. Ga. Volley Agira vs Elettronica Cicala Palermo 0-3 (17-25, 15-25 e 14-25)
Coordiner Club Catania vs Raffaele Lamezia 1-3 (25-19, 20-25, 18-25 e 20-25)
Pallavolo Terrasini vs Home & Beauty Store 1-3 (23-25, 22-25, 25-18 e 18-25)
Us Volley Modica vs Aquilia Gupe Acireale 3-1 (19-25, 25-21, 25-22 e 25-19)
Papiro V. Fiumefreddo vs Fiamma Calvaruso Messina 0-3 (16-25, 22-25 e 20-25)
Città di Viagrande vs Kerakoll Misterbianco 0-3 (17-25, 11-25 e 13-25)

Anche in B2m girone H, il campionato riprenderà sabato 21 marzo

Parola al coach….

“Peccato Perugia. Anche se si trattava di un campo difficile e contro i favori del pronostico, Perugia perde l’occasione per la finale di Champions Berlino. C’è andata molto vicino, con un approccio iniziale arrampante che ha messo in grosse difficoltà la formazione polacca. Ottimi i fondamentali di muro e difesa, ottime le fasi conclusive dei suoi migliori attaccanti. C’è da aggiungere che, pur rispettando gli avversari, la Sir Safety ha giocato senza timori per il blasone polacco, questo non è bastato. Bravo Falasca, che ha rischiato il campione del mondo Winiarski non al meglio della condizione fisica, nei momenti cruciali della partita, trovando risorse positive in grado di gire la gara. Resta l’importante cammino europeo della squadra umbra, che debuttava in una competizione importante ed altamente tecnica, in un girone quasi proibitivo. Onore a Perugia”.


admin

Recent Posts

MODA SOTTO L’ALBERO – Grande successo, domenica scorsa, al Salone Borsa della Camera di Commercio di Messina

Grande successo domenica 15 dicembre al Salone Borsa della Camera di Commercio di Messina  per…

3 ore ago

A ZIG ZAG SULL’AUTOSTRADA – Camionista ubriaco fermato sulla A20

Il fermo tra Sant’Agata e Buonfornello. il camion trasportava metano (altro…)

4 ore ago

BROLO – Finto Carabiniere tenta di truffare una 70enne: raggiro sventato grazie alla prevenzione

A Brolo, un nuovo tentativo di truffa è stato sventato grazie alla prontezza e alla…

4 ore ago

SERENA CONTI – I suoi presepi sanno di arte, di tradizione e solidarietà

Ritorna, a Barcellona PG, il presepe di Serena Lo Conti: un’opera d’arte tra tradizione e…

4 ore ago

PARALLELO SUD – Il testo di Mariangela Gallo e Dominga Rando inserito nel progetto di lettura dell’Antonello di Messina

“IIS Antonello”: progetto lettura con il testo Parallelo Sud (altro…)

1 giorno ago

KOJI CRISA’ – A Patti la sua mostra di ceramiche visitabile sino a venerdì

Sarà visitabile fino a venerdì 20 dicembre la mostra di ceramiche dell’arch Koji Crisá, giovane…

1 giorno ago