PAROLA AL COACH – Modena, le mani sullo scudetto, Vibo ad un passo dalla SuperLega
Fotonotizie, In evidenza, Interviste volley, Sport

PAROLA AL COACH – Modena, le mani sullo scudetto, Vibo ad un passo dalla SuperLega

cesare pellegrino– di Claudia Lentini

Mentre coach Blengini ufficializza la lista dei convocati per la World League 2016, a Modena e Vibo Valentia, sul 2-0, si preparano i festeggiamenti ……….Parola al coach!
Cesare Pellegrino

 

SUPERLEGAGA srl logo
Playoff finali, gara 2: “DHL vicinissima all’obiettivo scudetto, domenica in casa potrebbe festeggiare l’ambito traguardo, che manca al PalaPanini da 14 anni. La squadra ha dimostrato fin ora di avere qualcosa in più di Perugia, con grande determinazione, coraggio, e con tutta la classe dei suoi giocatori, ha disputato una gara a viso aperto meritando, alla fine di cinque set combattutissimi, di vincere la partita. Le due squadre si sono equilibrate in termini di gioco, mettendo in mostra una pallavolo stellare, spettacolare. Perugia è partita a razzo nel primo set, sospinta dai suoi cinquemila tifosi ma Modena non si è fatta intimorire, rimettendosi in gioco ed anzi ha avuta la pazienza di rientrare in partita raggiungendo così l’obiettivo. La differenza l’ha fatta la maggiore freschezza fisica di Modena, con un Vettori stratosferico, ‘Ngapeth ai suoi livelli, Lucas che si conferma uno dei migliori centrali al mondo, ed il cambio azzeccato da coach Lorenzetti di Nikic, entrato al posto di Petric, autore nel tiebreak di 6 punti. Perugia Modena gara2 2016 1Sul fronte Sir Safety, buona la gara di Atanasijevic, anche se nel finale è sembrato affaticato, Russell una sicurezza e con un futuro da top player, Giovi è sembrato distratto in alcune fasi di gioco”.

A2m
Playoff finali, gara 2: “Vibo ad un passo dalla SuperLega. Con la vittoria a Sora, la formazione calabrese ha seriamente ipotecato il ritorno nel massimo campionato italiano. I giocatori Callipo hanno dimostrato di avere una marcia in più rispetto ai laziali, mettendo in mostra una pallavolo di qualità e molto concreta.Sora Vibo gara 2 2016 In questa gara la differenza l’ha fatta il solito Michalovic, dimostrandosi giocatore d’altra categoria, comunque, tutto l’organico calabrese, a partire dall’esperto Casoli, fino al giovane Presta, ha meritato questo successo. Tra i laziali, da sottolineare l’ottima prestazione dell’opposto Hoogendoorn, autore di 24 punti, e di Rosso per la grinta spesa, mai domo”.

B1m gir C
Ultima di campionato: “Latina e Castellana, match clou di giornata, si giocano il campionato. La formazione guidata dal regista Davide Quartarone ha in mano la sua promozione. Pronostico aperto per questa gara, il fattore campo però giocherà un ruolo importante. Castellana, ottima la sua stagione, potrà contare sul suo rendimento rimasto costante nell’arco del campionato. – La B1m 2015/2016 – Il campionato si è dimostrato avvincente solo in alta classifica, ci si aspettava di più, un livello tecnico più alto, ma visti gli stravolgimenti programmati dalla federazione, le società hanno assunto un atteggiamento prudente”.Letojanni

B2m gir H
Dodicesima di ritorno: “Nello scontro diretto d’alta quota, è prevalsa la Conad Lamezia, che nell’ultima giornata si giocherà la possibilità di arrivare prima in classifica. Sarà quindi l’ultima di campionato a decidere le sorti dei club in gara, con un match equilibrato Gupe-Conad, e Letojanni a riposo, in attesa del fischio finale”.

Parola al coach….
“Sempre più intrigato ed intrigante il mercato del volley, specie per quanto riguarda le panchine di SuperLega. Con Lorenzetti che ha già annunciato la sua partenza da Modena, molti i nomi segnalati in sostituzione, si parla di Radostin Stoytchev legato però per un’altra stagione a Trento, di Laurent Tillie, allenatore della nazionale francese, che porterebbe con se il centrale Kevin Le Roux, resta da risolvere il problema del doppio incarico, se di problema trattasi. Per la panchina DHL il nome nuovo potrebbe essere quello di Bernardi che ha da poco annunciato di voler lasciare Ankara, formazione grazie alla quale ha vinto l’ultimo campionato turco. Tra qualche giorno, Perugia consentendo, si passerà al vero volley mercato”.

6 Maggio 2016

Autore:

redazione


Lascia un commento

Ti preghiamo di disattivare AdBlock o aggiungere il sito in whitelist