– di Claudia Lentini –
Regular season di SuperLega che volge al termine non senza patemi per gli ultimi piazzamenti playoff. Ottavo turno pericoloso in A2m, una giornata da dimenticare per le formazioni leader ……….Parola al coach!
Cesare Pellegrino
SUPERLEGA
Ottava e nona di ritorno: “Mancano soltanto due giornate alla fine della regular season, che sembra più che mai nelle mani della squadra marchigiana, complice, il netto successo contro Molfetta ed il punto perso da Modena a Perugia. A quattro punti di distanza sembra difficile che la DHL possa recuperare, con Trento alle spalle. Lotta a due per la quarta posizione di classifica, con Verona e Perugia ad una distanza l’una dall’altra. Bagarre ottavo posto, rischia la Ninfa che nel prossimo turno non troverà aiuto dalla sesta Molfetta. I risultati delle scorse giornate hanno evidenziato il vistoso calo della squadra di Lorenzetti, l’infortunio di Petric sta pesando più del dovuto, e l’ottimo momento Tonazzo che ha conquistato la metà classifica. Intense dunque, anche le ultime giornate di gare, specie per la lotta dal quarto all’ottavo posto”.
Prossimo turno di gare, segnaliamo: “Trento-Verona e Latina-Molfetta, partite importanti ben oltre l’aspetto tecnico, a questo punto del campionato urge mettere qualcosa in più”.
A2m
Ottavo turno del girone di ritorno: “Turno clamoroso, perdono nettamente le prime tre di classifica, 3-0. Non mutano le posizioni di vertice in virtù del vantaggio accumulato, si avvicina invece al terzo posto Tuscania”.
Club Italia Fipav vs Tonno Callipo Vibo 3-0 (25-23, 30-28 e 25-17)
“Necessaria una dose d’umiltà, il club vibonese ha rischiato seriamente di vanificare la stagione”.
Prossimo turno Callipo, al PalaValentina contro l’Aurispa Alessano: “Testa coda che richiede massima concentrazione per riportare in campo i veri valori della formazione di Mastrangelo”.
B1m gir C
Terza giornata del girone di ritorno: “In testa la Mobilya, seguita da Latina, Lagonegro e Castellana. Classifica molto stretta, campionato apertissimo, con la squadra lucana in grande forma”.
Universal Catania vs S.N.T. Messaggerie Catania 1-3 (21-25, 25-23, 16-25 e 17-25)
“La squadra di Rigano si aggiudica il derby catanese, complice soprattutto, la maggiore esperienza del Misterbianco”.
Caffè Aiello Corigliano vs Gruppo Vena Cosenza 3-0 (25-17, 25-23 e 25-15)
“Confermate le attese, troppa la differenza”.
Mobilya Vb Aversa vs Sosti Mandor Jolly 5frondi 3-1 (25-17, 18-25, 25-18 e 25-20)
“Una partita complicata contro la corazzata Aversa, chiusa secondo pronostico dai campani”.
L’anticipo di sabato 27 febbraio propone il match tra Cosenza e Castellana: “Gara proibitiva per i cosentini – il Cinquefrondi ospiterà Hydra Latina – altra partita difficile per la Jolly, impegnata contro una formazione attrezzata per il salto di categoria – domenica 28, Virtus Potenza vs Universal Catania – Occasione punti Universal – Leverano ospiterà le Messaggerie Catania – I leccesi sembrano in gran forma, gara non facile per Balsamo e compagni – per Corigliano trasferta insidiosa a Gioia del Colle – Credo possa essere una partita equilibrata e dal punteggio aperto – infine, a Brolo, Ancona & Palmizio vs Basi Grafiche Lagonegro – troppo forte l’avversario per i messinesi”.
B2m gir H
Terza di ritorno: “Il campionato vive di settimana in settimana, visti i risultati tra le prime e i riposi imposti dal calendario. Netto divario tra le prime cinque (Letojanni, Raffaele, Cicala, Conad e Gupe) e il sesto posto occupato da Modica, un girone spezzato in due tronconi”.
Ricc Volley Brolo vs Sporting Club Leonforte 3-1 (25-22, 25-20, 19-25 e 25-18)
Raffaele Lamezia vs Elettronica Cicala Palermo 3-2 (22-25, 25-22, 28-26, 19-25 e 15-11)
Bruno Euronics Papiro vs Siciliana Maceri Letojanni 0-3 (16-25, 19-25 e 20-25)
Pallavolo Augusta vs Us Volley Modica 1-3 (20-25, 22-25, 25-21 e 11-25)
Pallavolo Terrasini vs Conad Lamezia 1-3 (25-21, 15-25, 17-25 e 23-25)
Coordiner Club Catania vs Gupe Volley Battiati 1-3 (25-20, 19-25, 20-25 e 13-25)
Prossimo turno, tra le gare in programma segnaliamo: “Match interessante tra Gupe e Raffaele Lamezia, tra due formazioni ambiziose, capitanate da esperti giocatori come Claudio Martinengo e Andrea Neri”.
Parola al coach…. Champions Cup
“La prossima settimana, turno di ritorno playoff a dodici, che vede le tre squadre italiane, Trento, Lube e DHL, impegnate in casa. Per Modena si tratta di una partita difficilissima, anzi miracolosa, vista la netta sconfitta rimediata ad Ankara contro la formazione di Bernardi, di un obiettivo societario importante. Bruno e compagni sono in grado di sovvertire qualunque pronostico, anche celeste, vista la nota caparbietà del team emiliano”.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.