PAROLA AL COACH – Modena regina d’Italia, superlativo Ngapeth
Interviste volley

PAROLA AL COACH – Modena regina d’Italia, superlativo Ngapeth

Modena regina d’Italia, superlativo Ngapeth. Tonno Callipo sempre più giu…….Parola al coach!

Cesare PellegrinoGA_srl_logo

SUPERLEGA
Del Monte Coppa Italia
: “Dopo quasi un ventennio, Modena ritorna ad essere, almeno in coppa, la regina della pallavolo italiana. Con una finale giocata ad altissimo livello, la formazione emiliana, guidata con sagacia da coach Lorenzetti, ha conquistato un trofeo che certifica il raggiungimento del primo obiettivo stagionale societario – Trento vs Modena 1-3 – Trento patisce la non felice giornata del suo attore principale, il bulgaro Kaziysky, oltre l’ingiustificabile nervosismo di Stoytchev, non nuovo a questi atteggiamenti, dunque, espulso. Per Modena un’ottima prova corale, con in cattedra il suo palleggiatore Bruno che ha dimostrato, per l’ennesima volta, di essere uno dei migliori al mondo per tecnica e tattica di gioco. Da sottolineare la prestazione dello schiacciatore francese Ngapeth, uomo in grado di spostare gli equilibri di gioco in base alle sue prestazioni. Questo simpatico atleta ci ha piacevolmente abituato a grande ironia di gioco. In ultimo, note di merito per Petric e Vettori, quest’ultimo, un buon segnale per la nostra nazionale”.Ngapet

Nel prossimo turno di SuperLega, gara interessante tra Trentino e Perugia: “Prima di ritorno interessante, fra due delle migliori formazioni del campionato. Questa partita servirà a Trento per confermare il buon gioco intravisto fin qui e che gli è valso il titolo di campione d’inverno, servirà a Perugia per continuare il buon lavoro in vista dell’imminente partita di Champions Cup, ma soprattutto, per trovare nuovi sbocchi al suo gioco, troppo spesso Atanasijevic dipendente”.Ngapeth_supera_il_muro_di_Lanza_e_Sol
BOX A2m
Seconda di ritorno
: “Sora, corsara in Calabria contro Corigliano, si isola al primo posto. Inseguono Ortona e la Caffè Aiello. Quinta sconfitta consecutiva per la Tonno Callipo Vibo Valentia”.  

Caffè Aiello Corigliano vs Globo Banca Frusinate Sora 2-3 (25-22, 25-22, 19-25, 20-25 e 13-15)

“Corigliano perde un’ottima occasione, in vantaggio due set a zero contro la capolista, non è riuscita a chiudere. Peccato, perché si erano creati i presupposti per vederla vittoriosa, contro una delle squadre più in forma del campionato”.
corigliano_vs_sora
Maury’s Tuscania vs Tonno Callipo 3-2 (30-28, 29-27, 25-22, 26-24 e 17-15)

“Ennesima sconfitta Callipo, contro la neo promossa Tuscania. La formazione dell’ex regista azzurro Tofoli ha vinto, soprattutto per la sua caparbietà nel gestire un match lunghissimo. La formazione vibonese ha steccato per l’ennesima volta una gara largamente alla sua portata, dimostrando evidenti problemi che al momento sembrano irrisolvibili. Inutile dire che serve al più presto un cambio di rotta ma, non a parole, soprattutto verso quei giocatori presenti a Vibo per fare la differenza”.

La terza di ritorno propone il match Vibo vs Brescia: “Urgono i tre punti –  segue, Conad Reggio Emilia vs Caffè Aiello Corigliano – Favorita Corigliano, sebbene fuori casa, è un buon momento per il team allenato da coach Ricci”.
Paris-attacco-vs-Corigliano-537x350
BOX B1m gir C
Nona giornata
: “In risalto la vittoria di Cosenza contro la seconda in classifica, la conferma di Civita Castellana e l’ottimo momento di Lagonegro”.

Fresco il Gelato Lagonegro vs Bcc Mand’or Jolly Cinquefrondi 3-0 (25-17, 25-22 e 25-20)

“Massimo risultato per la formazione di coach Bosco, che non ha incontrato ostacoli contro un Cinquefrondi in chiara difficoltà e dal quale ci si aspetta di più”.

Ceramica Globo Civita Castellana vs Volley Brolo Elettrosud 3-0 (25-13, 25-18 e 25-13)

“Al cospetto della capolista, Brolo si presenta senza 4/6 dei titolari, Calabrò, Di Fino, Geraldi e Garofalo. Non si hanno notizie della causa di tante assenze”.
luca_yuri_testagrossa
Gruppo Vena Cosenza vs Meics Sevices Gela 3-2 (20-25, 21-25, 25-23, 25-23 e 15-13)

“Gara dai due volti ed infinita. Quando tutto lasciava intendere una facile vittoria siciliana, i cosentini hanno ribaltato il risultato vincendo i rimanenti tre set, finiti tutti ai vantaggi. Il team Vena ha dimostrato grande carattere, partito con un assetto tattico diverso dal solito, ha poi inserito l’opposto titolare Maurizio Cannistrà  reduce da un infortunio, quindi, ridato equilibrio al suo gioco. Un’occasione mancata per la Meic, che sembrava poter ambire al bottino pieno”

Prossimo turno, Exton vs Gruppo Vena: “Altra partita difficile per Cosenza, che la vede fuori casa contro una delle favorite del campionato, l’Hexton Aversa di Giorgio Draganov. La squadra campana ha fatto un percorso a singhiozzo visto il roster, ci si aspettava qualche punto in più in classifica ma, resta una squadra difficile da affrontare – domenica 18 arriva a Brolo l’Hydra Volley Latina – Non sappiamo quale sarà il roster che affronterà i laziali, resta comunque una partita difficile, un Latina che fin’ora non ha dato fondo a tutte le sue potenzialità – trasferta siciliana per la Mand’or, impegnata a Gela – Dopo la netta sconfitta della settimana scorsa, Cinquefrondi affronterà la seconda della classe. Ci si aspetta una reazione d’orgoglio, la gara rileverà il vero valore dei pianigiani. Per quanto riguarda Gela, sarà concentrata, per aggiudicarsi velocemente l’intera posta in palio”.galabinov

BOX B2m gir H
Nona d’andata
: “La classifica ci segnala la fuga del Misterbianco, distanziata a sei lunghezze da Leonforte e Cicala Palermo, salde in zona playoff. In bassa classifica, la vittoria della Fiamma Calvaruso sembra tirala fuori momentaneamente dalla zona rossa, a discapito di Agira e Coordiner, quest’ultima, con un solo punto, probabilmente è già condannata alla serie regionale ”.

Home & Beauty Store vs Raffaele Lamezia 3-0 (25-19, 25-23 e 25-23)
Us Volley Modica vs Papiro V. Fiumefreddo 3-0 (25-10, 25-17 e 25-21)
Pallavolo Terrasini vs Ro. Ga. Volley Agira 3-0 (25-15, 25-17 e 25-20)
Kerakoll Misterbianco vs Elettronica Cicala Palermo 3-1 (25-22, 24-26, 29-27 e 25-23)
Fiamma Calvaruso Messina vs Aquilia Gupe Acireale 3-0 (25-22, 26-24 e 25-16)
Città di Viagrande vs Coordiner Club Catania 3-0 (25-12, 25-13 e 25-23)

Prossimo turno: “Tra le gare in programma, interessante il match tra Fiumefreddo e Leonforte, una trasferta non facilissima ma, certamente abbordabile per la formazione ennese. Gli esiti delle altre gare sembrano già scritti”.
coppa

Parola al coach….

“L’ottima affluenza di pubblico al PalaDozza in occasione delle finali di Coppa Italia, è un buon segnale sullo stato di salute di questo sport in merito all’interesse suscitato, nonostante la latitanza della Federazione ma soprattutto, nonostante l’assenza di notizie intorno alla nostra nazionale azzurra. Ad oggi sappiamo solo chi sarà il responsabile in panchina, Mauro Berruto, si ignora tutto il resto, staff, programmi, formazione e quant’altro, a pochi mesi dagli europei”.

16 Gennaio 2015

Autore:

admin


Ti preghiamo di disattivare AdBlock o aggiungere il sito in whitelist