PAROLA AL COACH – Monza A1, Alessano A2, playoff in B1 e B2
Interviste volley

PAROLA AL COACH – Monza A1, Alessano A2, playoff in B1 e B2

Playoff B1 e B2 all’avvio tra accreditate e sorprese….Parola al coach!
Cesare Pellegrino

BOX A2m
Finali Playoff
: “La Vero Volley Monza vince subito tutta la serie di gare in programma e, dopo Padova, approda in massima serie nazionale. Una promozione meritata, annunciata fin dagli esordi del campionato, oggi realtà”.
Monza
Vero Volley Monza – Cassa Rurale Cantù 3-0 (25-18, 25-21, 25-23)
Cassa Rurale Cantù vs Vero Volley Monza 1-3 (25-17, 23-25, 20-25 e 22-25)

BOX B1m gir C
Ultima di regular season:
“Per Alessano una storica promozione in serie A, raggiunta contro una diretta concorrente, l’ilsap Lamezia, che non ha saputo chiudere in vantaggio il quarto set. Anche per Alessano si è trattato di un campionato al vertice, condotto, quasi sempre, in modo autoritario. Salvezza al fotofinish per la Pallavolo Messina a Casandrino, una gara imprevedibile, che ha regalato gli insperati tre punti salvezza alla formazione di coach Flavio Ferrara”.
ferrara
RISULTATI
Almamater Casandrino vs Pallavolo Messina 0-3
(22-25, 21-25 e 17-25)

“Contro ogni pronostico, Casandrino cede a mani basse l’intera posta in palio”.

Aurispa Alessano vs ilsap Lamezia 3-1 (25-22, 25-19, 22-25 e 28-26)

“Gara grintosa, peccato per quel quarto set”.

Pallavolo Martina vs Desetacasa Cosenza 0-3 (13-25, 24-26 e 25-27)

“Padroni di casa alla ricerca un punto salvezza, poi il No perentorio di Cosenza”.
tofoli
Playoff B1 le antagoniste del girone C: “Per i quarti di finale sono previsti gli incroci tra Cagliari Volley-Caloni Bergamo, poi ilsap Lamezia-Polisportiva Tuscania. – Gli incroci si articoleranno al meglio delle tre gare – Cosenza entrerà in corsa in semifinale, contra la vincente tra Cagliari e Bergamo, mentre l’atra seconda, la Pallavolo Motta Treviso, aspetta d’incontrare la vincente tra Lamezia e Tuscania.  Nel team toscano allenato da Paolo Tofoli, i giocatori più rappresentativi sono il palleggiatore Andrea Vannini e lo schiacciatore Diego Figliolia, una squadra mista per esperienza e gioventù.figlioliaCambio a Cosenza, la squadra è stata affidata al secondo allenatore Massimiliano Scaldaferri – Fulmine a ciel sereno, notizia che ha sorpreso. La società non ha dato spiegazioni tecniche su questa scelta, cambiare l’allenatore dopo un campionato di vertice, fa supporre altre ragioni che però non conosco”.
 

Domenica in campo, ilsap Lamezia vs Polisportiva Tuscania: “I favori del pronostico premiano Lamezia che ha l’obbligo, il dovere di andare in finale. Il roster calabrese è più quotato e dotato, rispetto agli avversari, da ciò l’obbligo della finale di campionato”.

B2m gir H
Ultima di campionato
: “Era già tutto previsto, non è cambiato l’ordine di promozione e retrocessione. Le gare hanno avuto risultati scontati tranne due, Augusta-Leonforte, dove la retrocessa Augusta ha portato al tie break la formazione ennese, ed il derby catanese finito 3-2 per la Coordiner, partita divertente, combattuta fino al 15-13 finale”.

Playoff B2 le antagoniste del girone H: “In questa fase, Lagonegro per Misterbianco e Volley Club Locorotondo per l’Indifesa 5frondi. La formazione potentina era tra le favorite del girone, prova ne sia il suo roster, allestito per la promozione; la formazione pugliese è certamente una sorpresa, l’eventuale presenza poi in campo dell’opposto Paolo Guerrieri, se recuperato dall’infortunio di fine stagione, rende meno scontata la vittoria dei Cinquefrondesi locorotondoConosciamo bene i valori Kerakoll,  su Lagongonegro? – ottima formazione con giocatori abituati ad altre categorie vedi Toma, Scalcione, Leonardo Parisi al palleggio, Cubito, Saccone e Durante che partita sarà? – si annuncia equilibrata per la qualità dei valori tecnici in campo, votata all’attacco, entrambe le formazione hanno attaccanti in grado di fare la differenza ma, come al solito battuta e ricezione faranno la differenza”.

Campionato B2m gir H 2013/2014: “Si è registrata una decisa flessione tecnica verso il basso, con tante formazioni che, raggiunta la salvezza, hanno mollato prima del previsto togliendo fascino al girone di ritorno”.
grbic
Parola al coach….

“Mercato A1 in fermento. Due giocatori protagonisti della storia del volley mondiale nelle stesso ruolo, il palleggio, Waldo Kantor e Nikola Grbic, si accingono ad allenare per la prima volta in Italia, rispettivamente a Ravenna e Perugia. – per Grbic è la prima volta in panchina – Entrambi campionissimi, oggi si calano in una realtà molto diversa, il campionato Italiano, e più difficile rispetto al ruolo di giocatore, aspettiamo quindi di vederli all’opera. A ciò si aggiunga che, Perugia ha affiancato Luciano De Cecco ad Atanasijevic, formando così una tra le più forti diagonali al mondo, chiaro segnale d’ambizione scudetto”.

 

16 Maggio 2014

Autore:

admin


Ti preghiamo di disattivare AdBlock o aggiungere il sito in whitelist