Nuovo arrivo a Trapani. Andrea Menna, palleggiatore, classe 1987, ex CUS Napoli, nei giorni scorsi si è aggregato al gruppo Eklissè.
La Formazione allenata da Fabio Aiuto da un chiaro segnale al vertice della classifica, un passaggio in prima istanza che merita per risultati fin qui ottenuti, indiscussa regina d’inverno nonostante qualche defaillance, cui si aggiunge la prospettiva di un calendario forse più agevole d’altre competitrici…..Parola al coach!
Cesare Pellegrino: Head coach SpesGroup Leonforte
Sedicesima di campionato, si riaprono i giochi in vetta
“Giochi riaperti dal primo al sesto posto di classifica, sia per la promozione diretta che per i play off. Campionato quanto mai pieno di sorprese e molto livellato. Risalta il testacoda di Vibo, da sottolineare, l’ottimo percorso del Modica pur senza il suo top score Salerno”.
I RISULTATI:
Csain Club Ragusa vs Caffè del Corso Modica 2-3 (15-25, 18-25, 25-13, 25-21 e 19-21)
“Derby combattuto fino all’ultima palla, Modica è andata vicinissimo a chiudere il match per i tre punti. Gara riaperta poi da un’orgogliosa Ragusa che si è portata sul 2 pari; tie-break 19-21 con la vittoria del Caffè del Corso. Ottima prova di squadra per Modica, sembra che l’infortunio di Nicola Salerno abbia responsabilizzato il gruppo, che si è assunto maggiori responsabilità di prima. Ottima prova per i centrali ragusani entrambi in doppia cifra, forse, nei momenti topici di questa gara è venuto a mancare un giocatore match”.
Spes Group Leonforte vs Icq. Ecoross Rossano 3-0 (25-15, 25-18 e 25-16)
“Tre punti che ci consentono di restare in alta classifica”.
Callipo Sport Vibo vs Carrefour Lamezia 3-1 (26-24, 25-14, 18-25 e 25-19)
“I giovani Callipo s’impongono perentoriamente contro un’acciaccata capolista. Il match ha dimostrato, (se ancore fosse necessario sottolinearlo), la buona caratura tecnica di questo giovane gruppo alla ricerca di continuità, che arriverà con più partite e maggiore esperienza. Nel roster Callipo ci sono ottime potenzialità che lasciano ben sperare per il futuro del volley calabrese. Lamezia deve ritrovare al più presto il filo del suo campionato, previo recupero infortunati”.
Coordiner Club Catania vs Tttlines Misterbianco 3-2 (25-13, 26-28, 25-23, 15-25 e 15-11)
“Altro derby tirato come da previsione, incerto fino alla fine, più determinata la Coordiner al fine di realizzare preziosi punti salvezza”.
Eklissè Trapani vs Aib 5frondi 3-0 (25-20, 25-22 e 25-15)
“Netta vittoria Eklissè, formazione molto determinata e concreta, che rivede all’orizzonte il primo posto in classifica. Trapani non si farà scappare altre occasioni, ma visti i risultati che cambiano ogni settimana, sarà necessario fare sempre massima attenzione”.
Luck Reggio Calabria vs Pallavolo Augusta 3-0 (25-17, 26-24 e 25-21)
“Vittoria scaccia crisi per i ragazzi di Ciccio Pavone, che hanno allontanato una sofferente classifica proiettando la Pallavolo Augusta in una zona sempre più pericolosa”.
Uno sguardo alla classifica
“Si è riaperta ad ogni possibilità. Credo che il primato, a meno d’imponderabili catastrofi, sia pertinenza esclusiva di Lamezia e Trapani. Per quanto riguarda l’ultimo posto utile playoff, lotta aperta tra Ragusa, Cinquefrondi, Leonforte e Modica. In bassa classifica, incremento salutare per Vibo, Coordiner e Luck”.
PROSSIMO TURNO:
La diciassettesima giornata di campionato prevede il riscatto Csain a Tremestieri: “Non sarà una partita agevole per Ragusa. L’Algoritmi è squadra sempre temibile, soprattutto in casa, capace d’imporre il proprio gioco. Gara aperta a qualsiasi risultato. – L’Augusta ospiterà il Caffè del Corso Modica – I padroni di casa devono aggrapparsi a tutte le partite, specie quelle casalinghe, ogni occasione è buona per racimolare punti salvezza. Modica in questo momento sembra la squadra più in forma del girone, non sarà quindi una partita facile per l’Augusta.
Tttlines Misterbianco vs SpesGroup Leonforte
“Gara molto difficile, contro una squadra formata da giocatori esperti che sanno giocare a pallavolo”.
Tttlines Misterbianco
“Non c’è solo Martinengo, ci sono altre buone individualità in grado di sviluppare un buon livello di gioco. – Punto di forza Tttlines? – Attacco e muro”.
SpesGroup Leonforte
“Rilevante la ripresa di Luca Ballico, con lui stiamo facendo un particolare lavoro di adattamento fisico sulla velocità, che sta dando buoni risultati. Per il resto, normale routine. – Starting –six? – Notarpietro- Ballico, Testagrossa- Cuti, Trifirò-Buttafuoco, libero Lo Bello”.
Parola al coach….
“Quando tutto sembra fatto, scontato, accade sempre qualcosa che all’improvviso cambia le carte in tavola, specie nello sport. La sedicesima giornata ne è testimone. Nella vita come nello sport, bisogna sempre guadagnarsi tutto giorno dopo giorno”.
“IIS Antonello”: progetto lettura con il testo Parallelo Sud (altro…)
Sarà visitabile fino a venerdì 20 dicembre la mostra di ceramiche dell’arch Koji Crisá, giovane…
A Ficarra si respira un’aria di Natale speciale, fatta di tradizioni, sapori e solidarietà verso…
La delegazione messinese e nebroidea di Fratelli d’Italia ad Atreju,: “Un'occasione unica per la crescita…
Domenico Siracusano, esponente del Partito Democratico, è intervenuto con una dichiarazione sulle recenti vicende legate…
Consegnata l’auto in dotazione alla Polizia Municipale e acquistata nell’ambito del progetto “Spiagge Sicure”. (altro…)