PAROLA AL COACH – Olimpiadi Rio 2016, per gli azzurri gara 2 contro gli USA
Fotonotizie, In evidenza, Interviste volley, Sport, Volley

PAROLA AL COACH – Olimpiadi Rio 2016, per gli azzurri gara 2 contro gli USA

cesare pellegrino ok– di Claudia Lentini

Secondo match olimpico azzurro contro gli Stati Uniti reduci da una perentoria e inaspettata sconfitta contro il Canada. …….Parola al coach!
Cesare Pellegrino
 

 

Olimpiadi Rio 2016, prima giornata di gare: “Nella Pool A, in risalto il buon risultato ottenuto dal Canada, che mette in gioco i nord americani per il passaggio del turno. GA srl logoDa segnalare il set perso dal Brasile contro il Messico. Nella seconda giornata con gli incontri Brasile-Canada, Francia-Messico, Italia-Usa, si capiranno le reali possibilità delle pretendenti al passaggio del turno. – Pool B – Risultati come da aspettative fatta eccezione per l’Argentina, netta la sua vittoria conquistata ai danni dell’Iran. La seconda giornata prevede due incontri interessanti, Polonia-Iran e Russia-Argentina”.
Olimpiadi 2016 Italia FRancia
Italia, prossimo incontro con gli Stati Uniti: “Per gli americani si tratta di una partita determinante, vista l’inattesa e sonora sconfitta patita contro il Canada. La squadra di Speraw sembra aver perso smalto, soprattutto in alcuni suoi punti di riferimento, vedi reparto attaccanti, dove sicuramente le prestazioni non sono all’altezza. Per gli azzurri, invece, si tratta di una gara da affrontare con molta concentrazione, per dare continuità all’ottima prestazione vista contro i transalpini. I nostri ragazzi affronteranno la partita col morale alto, col pensiero di potere escludere una delle candidate alle medaglie – Il match – Con uno sguardo alla partita contro la Francia dove tutto ha funzionato per il meglio, ci aspettiamo una grande attenzione, specie per i centrali americani, quindi, dare continuità al servizio per mettere in difficoltà la loro ricezione, ed essere consapevoli che abbiamo fatto grandi miglioramenti, pur ricordando che questa contro gli Usa è una gara quasi da dentro-fuori. John Speraw John Speraw – Capo allenatore Usa, ma lo staff tecnico gioca un ruolo importante nella gestione di squadra e della partita, un modello diverso da quello europeo. Compiti assegnati allo staff, c’è un’apertura ed un controllo sistematico, fondamentale per fondamentale, in modo tale da supportare qualunque scelta del capo allenatore. Tranne Lee e Priddy, si tratta di una nazionale molto giovane, uno stato che non ha un campionato professionistico e Speraw e soci riescono a pescare molto bene nelle università americane”

PRIMA GIORNATA POOL A
Italia vs Francia 3-0 (25-20, 25-20 e 25-15)
Brasile vs Messico 3-1 (23-25, 25-19, 25-14 e 25-18)
Stati Uniti vs Canada 0-3 (23-25, 17-25 e 23-25)

8 Agosto 2016

Autore:

redazione


Lascia un commento

Ti preghiamo di disattivare AdBlock o aggiungere il sito in whitelist