Sarà un match verità quello di stanotte contro i padroni di casa giallo-oro, la partita dalla quale comprendere le reali potenzialità azzurre, una medaglia olimpica oggi solo bisbigliata a bassa voce, domani chissà …….Parola al coach! Cesare Pellegrino
Olimpiadi Rio 2016, terza giornata di gare: “In Pool A risultato significativo la vittoria degli Stati Uniti che rimette in corsa la nazionale a stelle e strisce per il superamento della pool. – Pool B – in questo raggruppamenti la Polonia vince nettamente contro l’Argentina, ci si aspettava di più da questa partita, dai sud americani per via dell’ottimo inizio di pool”.
Prossima gara Italia, stanotte contro il Brasile: “Italia vs Brasile, un classico della pallavolo, affrontiamo il match con alle spalle un percorso netto. La nostra nazionale affronterà i padroni di casa con grande consapevolezza, con il morale a mille, ci sono tutti i presupposti per giocare a viso aperto. – Brasile – In queste gare di rio la formazione giallo-oro non è sembrata brillante come suo solito, ci si aspetta un cambio di ritmo rispetto a quanto mostrato fin qui, o almeno, contro gli stati uniti. Punto di forza il servizio, il muro, sono molto temibili quanto funziona la ricezione perché imprevedibili nelle azioni d’attacco – il match – Muro-difesa e battuta, sarà una gara in cui i palleggiatori potrebbero fare la differenza, specie per come gestiranno il gioco – Bernardo de Rezende – Uno dei più titolati al mondo, sua caratteristica la totale immersione nella gara, anche dal punto di vista fisico, la vive in maniera totale”.
Terza giornata Pool A
Canada vs Francia 0-3 (19-25, 16-25 e 19-25)
Brasile vs Stati Uniti 1-3 (20-25, 22-25, 25-20 e 20-25)
Italia vs Messico 3-0 (25-17, 25-13 e 25-17)
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.