Svetta l’Italia in cima alla Pool A con 12 punti, oggi l’ultimo turno di gare qualificazione dove, tranne per gli azzurri, tutto è ancora incerto, un grande equilibrio tra i teams che promette spettacolo…….Parola al coach! Cesare Pellegrino
Olimpiadi Rio 2016, quarta giornata di gare: “Battendo i vice campioni olimpici, l’Italia si conferma leader della Pool A.
Prossima gara Italia, stanotte contro il Canada: “Sicura del passaggio del turno da capoclasse, l’Italia affronterà una formazione che fin qui si è ben comportata ed è in lizza per il passaggio del turno. Per noi sarà l’occasione giusta per far rifiatare qualche titolare, fermo restando l’obbligo di vittoria – Canada – Si giocherà il tutto per tutto, squadra temibile, molto bene organizzata, ha ottenuto un gran bel risultato nella gara d’esordio contro gli Stati Uniti, proverà a far suoi più set possibili per continuare questo torneo olimpico. Il giocatore più rappresentativo di questa nazionale è lo schiacciatore Nicholas Hoag, che quest’anno giocherà a Milano. Il team nord-americano gioca una pallavolo moderna, in grado di impensierire le avversarie blasonate – Glenn Hoag – Ha allenato per tanti anni nel campionato francese vincendo scudetto e coppa campioni, un tecnico esperto, ottimo conoscitore della pallavolo internazionale”.
TERZA GIORNATA POOL A
Canada vs Messico 3-0 (25-20, 25-13 e 25-22)
Stati Uniti vs Francia 3-1 (25-22, 25-22, 14-25 e 25-22)
Brasile vs Italia 1-3 (25-23, 23-25, 22-25 e 15-25)
Parola al coach……
“Nessuno si aspettava che Francia e Brasile si dovessero giocare la qualificazione nell’ultima partita, i verde-oro si sono complicati la vita con prestazioni insolite vista la caratura del team, rischiano l’esclusione e, da padroni di casa, giocheranno con grande preoccupazione per non deludere il calorosissimo e coloratissimo pubblico. Stessa tensione agonistica per i transalpini, chiamati ad onorare l’obiettivo medaglia”.
“IIS Antonello”: progetto lettura con il testo Parallelo Sud (altro…)
Sarà visitabile fino a venerdì 20 dicembre la mostra di ceramiche dell’arch Koji Crisá, giovane…
A Ficarra si respira un’aria di Natale speciale, fatta di tradizioni, sapori e solidarietà verso…
La delegazione messinese e nebroidea di Fratelli d’Italia ad Atreju,: “Un'occasione unica per la crescita…
Domenico Siracusano, esponente del Partito Democratico, è intervenuto con una dichiarazione sulle recenti vicende legate…
Consegnata l’auto in dotazione alla Polizia Municipale e acquistata nell’ambito del progetto “Spiagge Sicure”. (altro…)