PAROLA AL COACH – Pellegrino strizza l’occhio ai quarti di Coppa
Interviste volley

PAROLA AL COACH – Pellegrino strizza l’occhio ai quarti di Coppa

foto_gruppo1_thumb307_Mercoledì 22 dicembre il ritorno degli ottavi di Coppa Italia di serie B
 – di Claudia Lentini – 
Chiude in attivo il proprio ruolino di marcia 2010 la Volley Pubbliemme di Pizzo Calabro, che segna in campionato un +1 dalla diretta inseguitrice la Ge.Ki Paola, 2 le lunghezze dalla temutissima Nicodemo Lauria. Centrati fin qui tutti gli obiettivi del progetto Pubbliemme che possono ancora riservare graditissime sorprese, niente ferie per Cesare Pellegrino & Compagni, incombe il ritorno di Coppa Italia previsto per mercoledì 22 dicembre, basterà un solo punto carpito in terra di Puglia per decretare il passaggio ai quarti. Parola al coach..

Non nasconde la soddisfazione Cesare Pellegrino: “Chiudiamo l’anno in vetta solitari, grande soddisfazione mia insieme alla squadra ed alla società. L’avevamo detto: a Natale saremo primi .. Così è stato !!! Mi dispiace, (anzi per niente), ma non è finita, per chiudere l’anno col botto ci aspetta un impegno importantissimo, il ritorno di Coppa Italia mercoledì 22 dicembre contro il fortissimo Zammarano Foggia indiscusso capolista del girone G – Il 3 a 0 ottenuto solo poche ore fa al PalArcobaleno lascia immediatamente il passo al prossimo ambizioso obiettivo – Squadra di rango composta da giocatori molto esperti. Di Noia, Fuganti, Rosati e Damaro sono giocatori che in questa categoria fanno una notevole differenza – subito l’analisi dei punti di forza avversari – Sotto l’aspetto tattico, Di Noia al palleggio si affida molto alle sue bocche di fuoco, Fuganti (opposto) e Damaro (ala) per altro dotato di una fortissima battuta in salto, caratteristica in primis della squadra. Al centro un lusso per la categoria, Rosati, giocatore dotato di un’ottima lettura a muro”.
Se la capolista del girone G merita tutte le attenzioni riservate ad una degna avversaria, i ragazzi di Pizzo hanno già dimostrato tutto il loro valore in una gara d’andata difficile come da premessa, emozionante, intensa, dall’alto profilo tecnico e tattico – “Un impegno notevole per i miei ragazzi, che nella partita d’andata vinta per 3-1, hanno fatto vedere la voglia ‘d’essere in gioco’ anche in quest’importante competizione, la Coppa Italia, giocando una partita d’altissimo contenuto tecnico, facendo valere la forza del gruppo. Oggi si ritorna in palestra, andiamo avanti aspettando il meritato riposo
Sotto il profilo tecnico-tattico e della programmazione societaria, quanto ottenuto fin qui dalla Pubbliemme Volley in entrambe le competizioni, basterebbe ad abundantiam, ma rileva al contempo tutto lo spessore di un campionato, la B2 maschile, girone I, affrontato dai napitini con competenza e giusto rigore, i ragazzi di Cesare Pellegrino hanno senz’altro dimostrato d’essere in grado di dire la loro a tutte le blasonate, anche di categoria superiore, senza timori reverenziali.
Affiancare le benauguranti bollicine di Coppa alle delizie di campionato, oltre ad essere l’auspicio di simpatizzanti ed addetti ai lavori, renderebbe merito agli sforzi di un team che del rigoroso lavoro sul parquet fa vanto.

20 Dicembre 2010

Autore:

admin


Ti preghiamo di disattivare AdBlock o aggiungere il sito in whitelist