Seppur ancora prematuro indugiare sulla classifica alla quarta di campionato, (alcune formazioni hanno già osservato un turno di riposo), due i dati che emergono a forza: classifica veritiera per valori tecnici; al vertice, sette squadre per tre posti utili …..Parola al coach!
Cesare Pellegrino: Head coach SpesGroup Leonforte
Quarta di campionato
“Risultati come da pronostico, ci si aspettava qualcosa di più, maggior resistenza dalla Luck Volley, visto il suo positivo inizio di campionato. Hanno vinto le squadre che dovevano confermare punti in chiave alta classifica e per importanza di roster”.
I RISULTATI:
Csain Club Ragusa vs Algoritmi Tremestieri 3-0 (25-18, 25-13 e 28-26)
“Ragusa fa sua la gara col massimo punteggio, si attendeva la conferma della sua solidità di squadra per ribadire le ambizioni d’alta classifica. Sul fonte opposto, Tremestieri ha pagato l’infortunio in corso di gara del palleggiatore Magrì. Ci si aspettava di più dal Tremestieri che in questo scorcio di campionato non ha raccolto quanto poteva”.
Callipo Sport Vibo vs Icq Ecoross Rossano 0-3 (15-25, 16-25 e 14-25)
“Rossano vince con grande determinazione una partita emotivamente delicata e giocata con molta concentrazione contro i giovanissimi Callipo. E’ venuta fuori l’esperienza, specie quella dei giocatori simbolo di Rossano. Buona la prestazione della banda Godino”.
Caffè del Corso Modica vs Pallavolo Augusta 3-0 (25-18, 25-13 e 25-13)
“Perentorio 3 a 0 del Modica che ha messo in campo tutta la sua consistenza tecnica, dimostrando il giusto equilibrio di squadra per un campionato di vertice. Augusta non si è ripetuta come visto nelle ultime gare, ma si conferma squadra temibile, specie in casa”.
Luck Reggio Calabria vs Carrefour Lamezia 0-3 (9-25, 12-25 e 15-25)
“Lamezia annichilisce Reggio Calabria con un eloquente 3 a 0 che non lascia spazio a nessun commento. Troppa la differenza tra le due formazioni, ma certamente la Luck ha sbagliato partita”.
SpesGroup Leonforte vs Tttlines Misterbianco 3-1 (28-30, 25-16, 25-21 e 25-22)
“Era la partita di cartello del fine settimana. Al palaSport di Leonforte si è vista una buona pallavolo, con buone giocate dall’una e dall’altra parte. Vittoria per la Spes Group, che ha mostrato maggiore lucidità nei momenti difficili di gara”.
Eklissè Trapani vs Coordiner Club Catania 3-0 (25-22, 25-13 e 25-14)
“Trapani non si è fatta sfuggire l’occasione di consolidare i piani alti della classifica, unica imbattuta del campionato fin ora. Catania ha lottato solo nel primo set, sicuramente, è una formazione in grado di fare molto, ma molto meglio”.
Uno sguardo alla classifica generale
“Rispecchia i valori in campo, 7 squadre in lizza per 3 posti disponibili”
Quinta giornata d’andata
“Turno lottato, gare delicate sia in alta, che in bassa classifica”.
Si gioca solo sabato 10 novembre e riposa la capolista Carrefour Lamezia. In campo a Tremestieri Etneo Algoritmi-Caffè del Corso Modica, segue Cinquefrondi vs Vibo Valentia, la Pallavolo Augusta ospiterà il Csain Club di Ragusa, Rossano Calabro la Luck Volley Reggio Calabria. Concludono le gare della quinta di calendario: Tttlines-Eklissè e Coordiner Club Catania vs Spes Group Leonforte
Algoritmi-Caffè del Corso: “Algoritmi temibile in casa, seppur ancora alla ricerca di un equilibrio di gioco. Modica deve confermare le sue pretese di classifica. – Esito gara? – Campo difficile, una tripla. – 5frondi vs Callipo Sport – Dall’esito scontato vista la poca resistenza dei giovani vibonesi dai quali però ci si aspetta, da un momento all’altro, una reazione emotiva e tecnica – Augusta vs Ragusa – Augusta ritorna in casa, dove fin ora si è dimostrata molto solida. Gareggerà contro una formazione dotata di gioco veloce con due ottimi centrali. Dovrà quindi dar fondo a tutto il suo agonismo, a tutti i fondamentali di difesa che fin qui gli hanno dato grosse soddisfazioni. – Pronostico? – Tripla. – Rossano vs Reggio Calabria – In fase d’assestamento la formazione di Giacomo Bozzo, affronterà la Luck probabilmente con la formazione al completo, quindi, una giornata che può vederla protagonista a bottino pieno. Gli esperti Neri e Rija non si lasceranno sfuggire l’occasione – nessuno più di Andrea Neri conosce l’avversario – A memoria. – Esito gara? – Favorita Rossano, ma sarà una partita tirata per la voglia di riscatto dei reggini – Tttlines-Eklissè – Si preannuncia una gran bella partita, di cartello. Due squadre dotate d’ottimi giocatori a livello individuale, ci sarà una bella sfida tra opposti doc, Martinengo-Mazza. Entrambe le formazioni possiedono centrali alti, un ottimo muro, credo che la differenza la farà battuta e ricezione. – Pronostico? – Gara tirata, da tripla”.
Pre-gara: Coordiner Club Catania vs SpesGroup Leonforte
“Match delicato per ambedue le squadre, la Coordiner, seppur dotata d’ottimi giocatori, non riesce ancora ad esprimere il suo gioco. Dal canto nostro vogliamo dare conferma alla classifica”.
Presenta la Coordiner Club Catania
“Organico esperto per la categoria, Lopis, Sudano, Battiato, ottimo il libero Giuliano. Una formazione in grado di creare problemi a tutti. – Punti forza – L’attacco, bande ed opposto. – Tattica di gara – La Spes Group deve imporre il gioco, cercare di battere bene per potere contrastare al meglio l’attacco avversario. – Pronostico? – Dobbiamo continuare nel nostro percorso positivo”.
SpesGoup Leonforte, lavoro svolto in settimana
“Muro-difesa in più ripetizioni, molto lavoro suoi fondamentali di base. – Infermeria – Si spera in un totale recupero di Luca Ballico che ha ripreso ad allenarsi con una preparazione individuale che gli consenta un veloce recupero. Ancora assente Davide Di Blasi”.
Parola al coach…. “Noi saremo ciò che faremo insieme”. (AndréGorz). Chimica di squadra. La forza del gruppo, al di sopra di ogni cosa. Buon volley a chi se lo merita!!