PAROLA AL COACH – Polonia e World League
Interviste volley

PAROLA AL COACH – Polonia e World League

A katowice e Lodz, con i giovani azzurri………. Parola al coach!
Cesare Pellegrino

Word League: “Sesta vittoria consecutiva per il club italiano che continua a mietere successi dimostrando un’ottima forma e sapendo gestire con sagacia anche i momenti difficili. Nel team polacco molti i volti nuovi rispetto al gruppo Anastasi, ma già questa settimana sono previsti gli importanti ritorni dei leader come Winiarski, Kurek e Wlazly”. mauro_berruto
ITALIA vs POLONIA 3-1 (25-22, 20-25, 25-23 e 25-20)
ITALIA vs POLONIA 3-1 (25-20, 25-21, 15-25 e 25-17)

Prossimi turni azzurri, katowice e Lodz le sedi di gioco, si replica stasera e domenica contro i padroni di casa di coach Antiga: “Per questa trasferta polacca il commissario tecnico Mauro Berruto ha predisposto una nuova lista di convocati con Michele Baranowicz e Antonio Corvetta i palleggiatori, i centrali Matteo Piano, Simone Buti e Thomas Berretta, schiacciatori Randazzo, Lanza e Maruotti, gli opposti Luca Vettori e Giulio Sabbi, liberi Andrea Giovi e Massimo Colaci. Formazione rinnovata, spazio alle novità.Corvetta-AntonioLa gara – sappiamo tenere testa alla Polonia nonostante il ritorno dei suoi leaders, per quanto ci riguarda, sarà la gara degli esperimenti, utile a testare la tenuta internazionale dei giovani azzurri. Da sottolineare l’esordio del palleggiatore Antonio Corvetta, classe 1977”.

BOX A1
Occhio al mercato
: “Piacenza si è iscritta al campionato, siamo in attesa di sapere che tipo di squadra metterà in campo. Cuneo non pervenuta, cede a Milano il centrale De Togni, e a Monza il libero De Pandis. In casa meneghina arriva anche da Sora il libero Rizzo. La Calzedonia Verona ha ingaggiato Taylor Sander, un’emergente americano 1992, oggi impegnato in world league con la nazionale stelle e strisce”.

BOX A2
Occhio al mercato
: “Poco o nulla trapela per questa serie – Vibo opta per la seconda serie – una scelta condivisibile, che affronta il tema economico, pur rimanendo in una serie importante. Auspicabile un roster giovane ma all’altezza della categoria – lascia la Volley Brolo – notizia che non sorprende, era nell’area”.
Lagonegro
BOX B1m e B2m
Playoff, Lagonegro in B1
: “Lagonegro vince alla bella, dimostrando la superiorità del suo organico, rispetto alle altre squadre. Alla bella si deciderà anche chi firmerà il passaggio in A2 tra Bergamo e Tuscania. – B1/B2 – siamo abituati a sorprese rosters e ripescaggi vari, siamo certi che anche quest’anno la federazione ci metterà il ‘solito impegno’”.  

Parola al coach….

“Siamo curiosi di sapere chi prenderà la licenza SuperLega, quanti teams riusciranno a prendere parte a quest’onerosissimo campionato”.

13 Giugno 2014

Autore:

admin


Ti preghiamo di disattivare AdBlock o aggiungere il sito in whitelist