PAROLA AL COACH – Potenza in ambasce. Tutta colpa della Ciesse?
Fotonotizie, In evidenza, Interviste volley, Volley

PAROLA AL COACH – Potenza in ambasce. Tutta colpa della Ciesse?

cesare_pellegrino_1_thumb307_

Al giro di boa, in B1 girone C, solo un dato di rilievo, Calonico e Guerrieri hanno lasciato Potenza per indossare la casacca, rispettivamente, di Pineto e Carpi, ma in casa Virtus continuano i dissapori.

Proprio in questi minuti, una conferenza stampa chiarificatrice, sta animando il PalaRosselino per: “approfondire le tematiche relative ai recenti cambiamenti in seno alla squadra” come da comunicato societario. Stamattina invece, dalle colonne del Quotidiano della Basilicata, si preannunciava l’ennesima, possibile defezione, quella di coach Gian Domenico Dalù, nonostante la riconfermata fiducia del presidente Mancino. Tutta colpa della Ciesse?…. Parola al Coach!

Cesare Pellegrino: Head coach Volley Pubbliemme Pizzo

L’ultima gara del girone d’andata ha registrato la non facile vittoria di Pineto a Casandrino e quella di Foggia su Pizzo Calabro. Domenica 22 gennaio Brolo a superato con facilità Gaeta e Potenza si è arresa ad Ugento. Riposavano Matera, Reggio Calabria ed Ortona

“Vittoria tutt’altro che facile per gli abruzzesi, è ormai noto quanto il campo di Casandrino è ostico, sia per il valore della formazione di casa, sia per il calore del pubblico che segue la sua squadra. La partita si può dividere in due parti, la prima condotta da Casandrino, che ha vinto nettamente i primi due set 25-14 e 25-21, mettendo soprattutto in risalto, l’ormai leader indiscusso della squadra, l’opposto Dal Molin, autore di 30 punti. Pineto, come di consuetudine, carbura lentamente, ha tenuto saldi i nervi e, pur subendo un parziale di 0-2, è riuscita a cambiare le sorti della partita dimostrandosi squadra di rango, di pazienza, di tecnica e d’indiscusso valore. GuerrieriQuesta per la Dress Lines è la sesta vittoria consecutiva del girone d’andata. Superlativo il centrale Benaglia (20 pt), 50 punti con Dal Molin, costante il rendimento in questo campionato dell’opposto partenopeo. – Esordio di Calonico tra le fila di Pineto – Un centrale d’alta qualità che contribuirà ad aumentare la consistenza di squadra, già di per se forte ed ora più che mai proiettata verso le posizioni di vertice. – Foggia vs Pizzo Calabro – 3 a 0 – Ciesse vs Serapo – I parziali la dicono tutta sull’andamento di gara, nessuna speranza per Gaeta contro una formazione che in questa fase di campionato sta dimostrando tutta la sua forza e, finalmente, da continuità ai risultati. – Ugento vs Virtus – Senza togliere valore all’Ugento che ha vinto la partita meritatamente, è necessario dire che la prestazione del Potenza è stata fortemente condizionata dalla sconfitta casalinga subita per mano Ciesse, gara che ha portato alla defezione di Guerrieri e Calonico. A ciò va aggiunto un ormai noto difficile momento societario, umori stati d’animo che hanno influito sul rendimento di squadra. L’Ugento ha svolto la sua gara equilibrata, compatta nel collettivo come si è dimostrata fin ora, ma indagare tecnicamente la partita non può prescindere da quanto accaduto a Potenza. Rimandiamo l’analisi a tempi migliori”
Dalu_Potenza_volley
Uno sguardo alla classifica

“Classifica indicativa del percorso affrontato delle varie formazioni leader, Matera è riuscita a trovare subito un certo equilibrio di gioco, da qui il primo posto. Ortona seconda, ostica, ma gli manca qualcosa per il definitivo salto di qualità. Brolo e Pineto stanno abbandonando del tutto i problemi d’inizio percorso, sono venute fuori prepotentemente e lanciano la sfida al vertice. Foggia, quinta in classifica, sullo stesso piano dell’Ortona, ai pugliesi manca il risultato fuori casa, la continuità di rendimento. Potenza delude e le altre posizioni di classifica sono ininfluenti per il prosieguo del campionato. – Nella fase di ritorno chi si giocherà le prime tre posizione utili? – Matera, Pineto e Brolo hanno qualcosa in più”

Nessun big match per la 14° di campionato, sabato 28 gennaio sarà la volta di Matera-Gaeta, Casandrino-Pizzo, Mymamy-Pineto e Foggia vs Potenza. Infine, domenica 29, i Falchi di Ugento saranno di scena a Brolo. Riposa OrtonaLorenzo_Calonico

“Matera vincente sulla Serapo, non prevedo risultati a sorpresa – Casandrino vs Pizzo – Mi dispiace.. Non rilascio dichiarazioni sulla mia squadra – Turno facile per Pineto contro la Mymamy, seconda in casa per Foggia opposta a Potenza – Foggia non deve perdere l’occasione di dare continuità al risultato se vuole recitare un ruolo importante in termini di classifica, i presupposti ci sono tutti, anche a causa della spiacevole situazione createsi in casa Virtus. – Brolo vs Ugento – Sarà l’occasione per rendere la pariglia”.

26 Gennaio 2012

Autore:

admin


Ti preghiamo di disattivare AdBlock o aggiungere il sito in whitelist