PAROLA AL COACH – Ritorna in campo la SuperLega, faticano le grandi
Interviste volley, Sport

PAROLA AL COACH – Ritorna in campo la SuperLega, faticano le grandi

cesare pellegrino– di Claudia Lentini
Il ritorno in campo della massima serie nazionale registra l’affanno delle grandi, in particolar modo di Trento, che ha faticato tanto contro una tonica Padova. Buono anche il turno infrasettimanale di Coppa Campioni, con la sola Modena che ha pagato pegno all’attento Lotos di coach Andrea Anastasi.GA srl logo In B1m girone C, lo scontro al vertice tra Latina e Aversa regala la vittoria a quest’ultima e riapre ancor più i giochi per la leadership del girone. Il girone meridionale di B2 maschile segnala invece la prima sconfitta della Conad Lamezia per mano della messinese Letojanni ma Piccioni e compagni smorzano la delusione con la conquista dei quarti di Coppa Italia, giochi al via mercoledì il 27 gennaio contro Ottaviano……….Parola al coach!
Cesare Pellegrino
stoytchev
SUPERLEGA
Seconda di ritorno: “Si rimette in moto il campionato di SuperLega dopo un mese di sosta, si ritorna finalmente a parlare di pallavolo, le maggiori pretendenti allo scudetto sembrano aver risentito della pausa e in questa giornata hanno faticato più del solito. La classifica dice che è incora in testa Modena, segue la Lube a 1 punto, terza Diatec, al quarto posto Perugia ha scavalcato Verona. In fondo classifica Piacenza e Milano – il rendimento della Diatec Trentino – Altalenante ma è lì, viva, una delle favorite. Non credo ci si debba preoccupare”.Atanasijevic Kovac

Tra le gare in programma: “Trento vs Perugia la gara di cartello. Formazioni separate da un solo punto, entrambe alla ricerca di continuità di gioco, Trento ha cambiato molto rispetto allo scorso anno, Perugia deve elaborare alcuni problemi interni, vedi il cambio d’allenatore e l’affaire De Cecco. Si tratta dunque di una gara specchio dei problemi interni, favorita la squadra di casa, una gara che darà indicazioni sullo stato fisico e mentale delle contendenti”.
Castellana_Emma-Villas-Siena_
A2m
Del Monte Coppa Italia: “A sorpresa Siena ha eliminato Castellana, gli altri risultati come da pronostico. Gli incroci di semifinale sono: Sora-Tuscania e Vibo-Siena, con favorite le leader di campionato”.

Terza giornata di ritorno: “La tonno espugna Siena senza problemi, Sora vince non senza difficoltà contro il club Italia. Netto il divario in classifica, le battistrada hanno un passo decisamente diverso dalle altre, al momento la lotta promozione sembra riguardare solo questi due club”.  Siena Tonno

Emma Villas Siena vs Tonno Callipo Vibo 0-3 (21-25, 18-25 e 20-25)

“Ci si aspettava maggiore resistenza da Siena visti anche gli ultimi risultati avuti, la formazione di Mastrangelo ha avuto buon gioco senza mai rischiare”.
tonno callipo 2106
Prossimo turno Callipo, domenica 24 gennaio al PalaValentia contro Potenza Picena: “Formazione marchigiana con un rendimento altalenante, di contro, l’ottimo momento Tonno, sia di risultati che mentale, lascia intravedere l’ennesimo successo casalingo”.

B1m gir C
Dodicesima d’andata: “Resta immutata la classifica, che però si accorcia visto il successo di Aversa a Latina. Adesso la lotta si fa più interessante, sono aumentati i concorrenti, Lagonegro sta dimostrando di valere l’alta classifica, Castellana si conferma pretendente al salto di categoria”.Aversa

Gruppo Vena Cosenza vs Ancona & Palmizio Brolo 3-2 (24-26, 25-21, 16-25, 25-21 e 15-9)

“Spartizione di punti tra ultime della classe”.

Us Universal Catania vs Caffè Aiello Corigliano 0-3 (13-25, 20-25 e 20-25)
Lagonegro
“Risultato come da pronostico”.

S.N.T. Messaggerie Catania vs BCC NEP Castellana 1-3 (25-22, 21-25, 16-25 e 11-25)

“Catania lotta per due set, cede di schianto negli altri set”.
Latina
L’ultimo turno d’andata in B1 propone nell’anticipo di sabato 23 gennaio il match tra Lagonegro e Cosenza: “Solo una formalità per Lagonegro – Domenica 24 sarà la volta di Linea Lactis vs Jolly –  Gara complicata, equilibrata, con risultato in bilico – Brolo ospiterò il Leverano – altra gara dal risultato scontato a favore degli ospiti – Aversa vs Messaggerie – formazione di casa esuberante dopo l’ultimo risultato, Catania in difficoltà – infine, Corigliano vs Potenza – gara senza storia”. Riposa l’Universal.
Martinengo
B2m gir H
Dodicesimo turno d’andata: “Sfida al vertice vinta da Letojanni, per la Conad prima sconfitta stagionale. Si tratta di un ottimo risultato della Siciliana Maceri che ha riaperto i giochi promozione. Buon risultato della Pallavolo Augusta che incamera tre punti a Brolo, incrementando così la sua classifica”.

Elettronica Cicala Palermo vs Pallavolo Terrasini 3-0 (25-20, 27-25 e 25-22)
Sporting Club Leonforte vs Bruno Euronics Papiro 0-3 (21-25, 19-25 e 22-25)
Siciliana Maceri vs Conad Lamezia 3-0 (25-20, 25-23 e 25-22)
Raffaele Lamezia vs Coordiner Club Catania 3-0 (25-20, 25-20 e 25-22)
Ricc Volley Brolo vs Pallavolo Augusta 1-3 (23-25, 21-25, 25-23 e 16-25)modena lotos1

Prossimo turno: “Da segnalare la gara della Conad contro la formazione di Claudio Martinengo, una partita che non ammette distrazioni. Altro match interessante, Papiro vs Raffaele, che potrebbe dare maggior respiro alla formazione capitanata da Andrea Neri”.

Parola al coach…. Champions Cup
DHL Modena - Lotos Trefl Gda?sk
“Da sottolineare la prima sconfitta casalinga di Modena contro il Lotos Gdansk di Andrea Anastasi, una gara che ha registrato prestazioni altalenanti di big quali Petric e Ngapeth, un campanello d’allarme cui porre subito rimedio. Per il resto, risultati che hanno premiato le favorite”.

 

 

22 Gennaio 2016

Autore:

redazione


Lascia un commento

Ti preghiamo di disattivare AdBlock o aggiungere il sito in whitelist