E’ la vigilia della prima di campionato, alle rifiniture sul campo da gioco si aggiungono timore ed eccitazione, intime riflessioni che terminano con la voglia di prendere a pallonate chiunque oltre la rete.
E’ la vigilia di una nuova esperienza e, comunque vada, qualcosa lascerà, qualcosa porterà via ad ognuno dei protagonisti in gara, chiamati adesso a “fare”, a cogliere l’ennesima opportunità di vittoria.
…..Parola al coach!
Cesare Pellegrino: Head coach SpesGroup Leonforte
All’orizzonte una nuova avventura, sabato 13 ottobre inizia il campionato
“Decisamente una nuova ed emozionante avventura! Personalmente, una nuova squadra, una nuova società, la B2 e la splendida Sicilia! E’ anche la ripartenza per il terzo anno consecutivo di questa felice rubrica, che ci permetterà di conoscere e di vivere le emozioni di un campionato così difficile, quale la B2 girone H. Un mio personale augurio agli atleti, i tecnici, le società, tutti gli addetti ai lavori che si confronteranno in questo lungo cammino sportivo. Spero di poter essere ambasciatore positivo del nostro bellissimo sport che, nel bene e nel male, proverò a descrivere cercando d’essere più obiettivo possibile. – Non siamo depositari di verità assolute – Per quanto mi riguarda, mi auguro una stagione positiva sia sotto il profilo tecnico che dei rapporti personali e, soprattutto, foriera di soddisfazioni”.
Il girone H
“Sarà importante vedere le prime 3 o 4 gare per riuscire ad avere un quadro complessivo del campionato, è necessario aspettare che emergano le reali potenzialità delle singole formazioni in lizza per stabilire una ipotetica classifica. – Una prima valutazione circa gli organici di prima fascia? – Su tutte la Volo Virtus Lamezia, per organico, esperienza, valore tecnico e tradizione, si tratta infatti di una società dal glorioso passato, che ambisce a ritornare velocemente in vetta . – Un passato che ti appartiene – Bei ricordi i due anni trascorsi a Lamezia, due buonissimi campionati di B1, 90/91 terzo posto col professore Ernesto Colloca in panchina, l’altro, 92/93, secondo posto in classifica e Rino Guzzo a dirigere la panchina, oggi come ieri. – Altre formazioni di prima fascia – Aspettiamo qualche giornata per essere più precisi, certamente, fuori casa sarà difficile contro chiunque”.
Per la prima di campionato sabato 13 ottobre: Icq-Ecoross Rossano-Coordiner Club Catania, la Asd 5frondi affronterà la Tttlines di Misterbianco, Algoritmi Tremestieri-Luck Volley Reggio Calabria, Us Volley Modica vs Callipo Sport Vibo Valentia, infine, Pallavolo Augusta e la tua Spes Group Leonforte. Domenica 14 ottobre, test d’esordio durissimo per la compagine trapanese dell’Eklissè che andrà a Lamezia. Riposa il Csain Club di Ragusa
Icq-Ecoross Rossano vs Coordiner Club Catania: “Gara equilibrata perché Rossano ha in organico 3 giocatori d’esperienza – Andrea Neri, Enrico Rija e Paolo Nigro – Per la Coordiner Catania, Maurizio Lopis e Piero D’Angelo. Entrambi i palleggiatori, Neri e D’Angelo, fanno del gioco veloce la loro forza, sarà quindi una buona ricezione a decide il risultato finale. – Chi la mette giu? – Lopis-Battiato e Nigro sul fronte avversario, stante la ricezione, cercheranno di fare un buon cambio palla. – Pronostico? – E’ veramente dura far pronostici nelle prime gare – senza prenderci troppo sul serio – diciamo.. favorita la squadra di casa.
Pre-gara Pallavolo Augusta vs SpesGroup Leonforte
Pallavolo Augusta: “Squadra che si è rinforzata in organico con l’aggiunta del palleggiatore Francesco Bafumo, dell’attaccante di posto 4 Roman Dudicov e con l’opposto Patty. Si tratta, comunque, di un organico rodato, giocano insieme da molti anni, squadra non troppo alta, punti di forza la ricezione e la difesa, cercano di non sbagliare e di gestire tecnicamente l’attacco.
Parola al coach….
‘Senza entusiasmo non si è mai compiuto niente di grande‘ (R.W Emerson) “E’ finito il tempo d’aspettare, adesso bisogna dimostrare”.
“IIS Antonello”: progetto lettura con il testo Parallelo Sud (altro…)
Sarà visitabile fino a venerdì 20 dicembre la mostra di ceramiche dell’arch Koji Crisá, giovane…
A Ficarra si respira un’aria di Natale speciale, fatta di tradizioni, sapori e solidarietà verso…
La delegazione messinese e nebroidea di Fratelli d’Italia ad Atreju,: “Un'occasione unica per la crescita…
Domenico Siracusano, esponente del Partito Democratico, è intervenuto con una dichiarazione sulle recenti vicende legate…
Consegnata l’auto in dotazione alla Polizia Municipale e acquistata nell’ambito del progetto “Spiagge Sicure”. (altro…)