Fotonotizie

PAROLA AL COACH – SuperLega, passi falsi per Modena, Vibo accoglie coach Fronckowiak

– di Claudia Lentini – Nulla di nuovo in classifica, Perugia prosegue il cammino marcata a stretto passo da una rinfrancata Lube. Ad osservare bene però questa SuperLega non ci si può non accorgere dei balbettii modenesi, figli forse di un gruppo alle prese con fratture ancora non risanate ……Parola al coach! Cesare Pellegrino

 

SUPERLEGA quarta di ritorno: “La settimana vollistica segnala solo le defaillances di Modena, che ha raccolto un favorevole tiebreak a Monza e una sconfitta a Piacenza. L’alibi proposto è quello dell’assenza di Sabbi ma l’obiettivo scudetto non consente scivoloni e gli infortuni fanno parte del gioco. Forse quest’anno a Modena la gestione dei big è più complicata di quanto ci si aspettasse. Da segnalare la decima sconfitta consecutiva di Vibo che ieri ha presentato il nuovo allenatore, si tratta del brasiliano Marcelo Fronckowiak, un palmares di tutto rispetto per il nuovo tecnico che proverà ad invertire la rotta dei calabresi. Il fine settimana vollistico – Nella quinta giornata, interessante il match Trento-Civitanova, la formazione di Lorenzetti sembra rientrata dalla cattiva partenza, ha trovato equilibrio di gioco e affiatamento, ci si aspetta una buona gara dove la Lube, di certo, non regalerà nulla. Sul piano tecnico se la formazione ospite dispone di un ottimo attacco, la Diatec ha la possibilità di mettere in bella mostra i suoi fondamentali di muro difesa. Altra partita interessante, quella che si giocherà al PalaPanini tra Azimut e Calzedonia. Imperativo smettere di balbettare per i padroni di casa che hanno un gran patrimonio tecnico. Verona sta proponendo un buon gioco e non si farà sfuggire l’occasione di fare bella figura. Infine, dalla metà classifica, Ravenna vs Milano, una partita divertente tra due formazioni che posso disturbare le pretendenti scudetto”.

Parola al Coach…
“Il cammino deludente della Tonno Vibo Valentia, inspiegabile per molti versi visto l’organico, deve trovare nuovi stimoli dal presenza del nuovo allenatore messo in campo da patron Pippo Callipo. Non ci si aspettano miracoli, adesso la palla passa ai giocatori, chiamati a dire la loro con risultati convincenti. Ci auguriamo per i tifosi calabresi, per la SuperLega, il pronto riscatto di questa formazione che negli anni ci ha abituato a campionati di buon livello”.

RILEGGI:
PAROLA AL COACH Maggio – Ottobre 2012

 

Redazione Scomunicando.it

Recent Posts

MODA SOTTO L’ALBERO – Grande successo, domenica scorsa, al Salone Borsa della Camera di Commercio di Messina

Grande successo domenica 15 dicembre al Salone Borsa della Camera di Commercio di Messina  per…

1 ora ago

A ZIG ZAG SULL’AUTOSTRADA – Camionista ubriaco fermato sulla A20

Il fermo tra Sant’Agata e Buonfornello. il camion trasportava metano (altro…)

1 ora ago

BROLO – Finto Carabiniere tenta di truffare una 70enne: raggiro sventato grazie alla prevenzione

A Brolo, un nuovo tentativo di truffa è stato sventato grazie alla prontezza e alla…

1 ora ago

SERENA CONTI – I suoi presepi sanno di arte, di tradizione e solidarietà

Ritorna, a Barcellona PG, il presepe di Serena Lo Conti: un’opera d’arte tra tradizione e…

2 ore ago

PARALLELO SUD – Il testo di Mariangela Gallo e Dominga Rando inserito nel progetto di lettura dell’Antonello di Messina

“IIS Antonello”: progetto lettura con il testo Parallelo Sud (altro…)

24 ore ago

KOJI CRISA’ – A Patti la sua mostra di ceramiche visitabile sino a venerdì

Sarà visitabile fino a venerdì 20 dicembre la mostra di ceramiche dell’arch Koji Crisá, giovane…

1 giorno ago