– di Claudia Lentini – Ultimo dell’anno felice a Perugia, la Sir si presenta al giro di boa con un lusinghiero primo posto in classifica. Naviga invece in acque tempestose Vibo Valentia, surclassata tra le mura amiche dalla coriacea Biosì Indexa Sora.……Parola al coach! Cesare Pellegrino
SUPERLEGA tredicesima giornata: “Termina il girone d’andata col primato solitario di Perugia, campione d’inverno. La sconfitta di Civitanova contro Castellana, penultima in classifica, e la caduta di Modena in casa contro Padova, dopo una settimana travagliata per l’affaire ‘Ngapeth brothers, ha portato in dono il primo posto in classifica alla squadra di patron Sirci. Sopra le righe la vittoria di Sora a Vibo per 0-3, aprendo definitivamente la crisi in casa Callipo. Traballa infatti la panchina di Tubertini, in attesa di schiarite nel cielo di Vibo. Conferme per Verona e Milano sempre più in palla – Il fine settimana vollistico – La prima di ritorno sarà disputata domani, interessanti diversi match come Milano vs Trento, Padova vs Perugia e Piacenza vs Ravenna, gare dal difficile pronostico”.
Parola al Coach…
“I risultati dell’ultima giornata, specie quelli delle big, segnalano una SuperLega quanto mai all’altezza della fama mondiale dei tanti protagonisti. Anche nel girone di ritorno regnerà l’incertezza, necessaria dunque, specie per le blasonate, una maggiore attenzione per conquistare un’adeguata postazione playoff, potenzialmente racchiusa in un solo set”.
RILEGGI:
PAROLA AL COACH Gennaio – Febbraio 2012
PAROLA AL COACH – Potenza in ambasce. Tutta colpa della Ciesse?