– di Claudia Lentini – Ultimo atto a Perugia, situazione di parità per questo ultimo tratto di campionato, domenica al PalaEvangelisti di Perugia la finalissima scudetto…Parola al coach! Cesare Pellegrino
SUPERLEGA playoff scudetto: “Si assegnerà domani il tricolore numero 73 con l’assoluta incertezza su chi si aggiudicherà lo scudetto. Si affronteranno per l’ennesima volta due squadre che hanno dominato la stagione, protagoniste anche in occasione delle coppe, Super Coppa e Coppa Italia, andate tutte due a Perugia. Le gare vincenti hanno visto protagoniste le padrone di casa ma, a guardare bene e come sempre, è stato il fondamentale di battuta a spostare gli equilibri delle squadre. Strumenti vincenti i due opposti, Sokolov per la Lube ed Atanasijevic per la Sir, nelle ultime gare è stato decisivo l’apporto di Juantorena, vero e proprio trascinatore, mentre sul fronte perugino protagonista più che mai il muro con un vero e proprio baluardo di questo fondamentale, il serbo Podrascanin. Sarà importante la distribuzione, De Cecco perfetto in questi playoff, ha balbettato invece il palleggiatore Lube, gran parte delle soluzioni tattiche dipenderanno dalle loro scelte, dalla lucidità che avranno nel cogliere l’occasione migliore”.
Parola al Coach…
“Si conclude nel migliore dei modi per gli appassionati di questo bellissimo sport una stagione a dir poco esaltante, tante le emozioni e la soddisfazione nell’assistere a eventi dall’elevato tasso tecnico. Quanto a club, la SuperLega, almeno nelle sue protagoniste principali ha decisamente un respiro mondiale per tasso tecnico e spettacolo. Ci auguriamo che il livello altissimo del nostro campionato abbia fatto cresce anche il talento azzurro”.