PAROLA AL COACH – Tra una murata ed una pipe.. Siamo Tutti Charlie!
Interviste volley

PAROLA AL COACH – Tra una murata ed una pipe.. Siamo Tutti Charlie!

La libertà comincia dall’ironia”(V. Hugo)
Forse avrebbe commentato così quanto accade oggi, il padre del romanticismo francese, Victor Hugo, incline alla satira, politica nello specifico, per vocazione.
Oggi siamo tutti Charlie, tra una murata ed una pipe, a Parigi, a Reggio Calabria, Sant’Agata Militello o Brolo, oggi siamo tutto Charlie!.
scomunicando.hopto.org
image
…….Parola al coach! Cesare Pellegrino

SUPERLEGA
Il punto a metà percorso
: “Trentino Volley campione d’inverno, a seguire Modena con lo stesso punteggio, terzo posto per la Lube Treia, quarta Perugia. Questa classifica rispecchia i valori del campionato fin qui espressi, nota di merito per la Diatec, sebbene rinnovata, è riuscita a trovare un assetto di gioco efficiente che gli ha consentito di agguantare il titolo di campione d’inverno. In bassa classifica, ci si aspetta molto di più dall’Altotevere Sansepolcro e, nelle ultime giornate, si è risollevata la Vero Volley Monza lasciando l’ultima postazione alla Revivre Milano”.

BOX A2m
Classifica A2m
: “In evidenza la totale crisi della Tonno Callipo, che registra 6 sconfitte su 12 partite giocate, di cui 4 consecutive, e l’avvicendamento in panchina, Luca Monti al posto di Fefè De Giorgi. Conduce Sora, marcata stretta da Corigliano ed Ortona. In bassa classifica, Alessano è il fanalino di coda, buona ripresa della Centrale McDonald’s Brescia. Anche qui, i valori in campo riflettono la classifica, eccezion fatta per Vibo”.  
181030093-b5fb41d0-6dc0-459f-ad0a-e625bb3c13eb
Turno salva crisi per la Tonno Callipo impegnata contro Maury’s Tuscania: “In settimana, la vittoria in Coppa Italia della Tonno a Sora, con un risultato sudato, sembra aver dato una boccata d’ossigeno al team Vibonese. La partita di domenica prossima è certamente alla portata dei calabresi e potrebbe aprire uno spiraglio positivo per la prosecuzione del campionato. Decisamente pessimo girone d’andata – a Corigliano, match tra prime della classe, arriva la Globo Banca Frusinate Sora – Partita difficile per la formazione calabrese ma che, verosimilmente, la potrebbe portare al primo posto. Si confronteranno due squadre in ottima forma, anche se la debacle casalinga di Sora in Coppa Italia potrebbe aver lasciato qualche scoria. I favori del pronostico vanno a Corigliano, perché squadra ospitante, e perché Daniele Ricci ha impresso la sua esperienza al team, che sembra girare a ritmi alti”.

BOX B1m gir C
Pausa natalizia in B1m gir. C, la classifica suggerisce
: “Civita Castellana non ha disatteso le aspettative, conquistando il primato. Ottima Gela ed il Club Italia, punto interrogativo per Aversa, delude l’Hydra Volley Latina”.charlie-U10401327107498oDG-990x556LaStampa.it_

Appuntamento al 10 gennaio che propone il match tra la Globo e l’Elettrosud: “Non è la partita per Brolo – Lagonegro ospita Cinquefrondi – Gara complicata per la formazione calabrese, affronta un’ottima squadra che aspira ad ottenere buoni risultati in questo campionato – domenica 11, per Cosenza ci sarà la Meics Sevices Gela – Cosenza ha annunciato in settimana l’arrivo di due suoi ex, Diego Andropoli in regia e Galabinov in posto due, segno della voglia d’alta classifica. Contro Gela c’è anche l’ex Marano, che torna oltre rete nella sua Cosenza, e lo scontro al centro tra Yuri e Luca Testagrossa. Dunque, una gara ricca di significati, e per la Meics potrebbe essere una conferma di valore, anzi deve esserlo”.

BOX B2m gir H
La classifica di B2
: “Misterbianco con merito al primo posto, questo sembrerebbe l’anno buono per il team di Piero Maccarone, segue un’ottima Cicala Palermo, terza Leonforte chiamata a difendere la postazione playoff. Equilibrio a metà classifica, in termini di valori e risultati”.

Dopo la pausa natalizia, due le gare di cartello, Kerakoll vs Elettronica Cicala e Leonforte vs Lamezia: “Turno che potrebbe cambiare l’ordine delle prime tre posizioni, incroci significativi, prima-seconda e terza-quarta. Sarà importante vedere come queste formazioni hanno lavorato nella pausa natalizia, questo determinerà le vittorie”.

Parola al coach….

“Fine settimana all’indegna della Del Monte Coppa Italia SuperLega final four, che si terrà al Paladozza di Bologna, il 10 e 11 gennaio. Gli incroci: Diatec Trentino vs Sir Safety Perugia (prima-quarta), Modena Volley vs Teria (seconda–terza). Super Pallavolo tra le quattro migliori del campionato, risultati tutti aperti, ottimo spettacolo per il pubblico bolognese”.


9 Gennaio 2015

Autore:

admin


Ti preghiamo di disattivare AdBlock o aggiungere il sito in whitelist