PAROLA AL COACH – Trapani e Ragusa i campi caldi della ventesima di campionato
Fotonotizie, In evidenza, Interviste volley, Sport, Volley

PAROLA AL COACH – Trapani e Ragusa i campi caldi della ventesima di campionato

Come nello scorso turno, anche la ventesima di campionato promette scintille

 

in programma: Trapani-Leonforte e Ragusa-Cinquefrondi…..Parola al coach!

Cesare Pellegrino: Head coach SpesGroup Leonforte

Diciannovesima di campionato

“Nulla è cambiato in seno alla classifica, nessuna sorpresa, gli incroci che potevano determinare qualcosa di importante, ossia Lamezia-Ragusa e Leonforte-Modica, sono stati appannaggio delle squadre di casa che hanno consolidato la loro posizione di classifica. Modica si è allontanata dalla zona playoff, Leonforte ha accorciato la distanza dal terzo posto, anche se deve riposare un turno. Gli altri risultati sono stati come da pronostico”.
bafumo_1
I RISULTATI

Pallavolo Augusta vs Algoritmi Tremestieri 2-3 (20-25, 25-11, 13-25, 25-21 e 7-15)

“Augusta si è fatta sfuggire un’ottima occasione per incamerare i tre punti, pur disputando una buona partita, non è riuscita a portare a casa l’intera posta della quale aveva assolutamente bisogno, rimanendo sempre più a rischio retrocessione. Tremestieri invece, con questa vittoria incamera punti importanti per la quasi sicura permanenza nella serie”

Aib Cinquefrondi vs Luck Reggio Calabria 3-1 (21-25, 25-8, 25-15 e 25-20)

“Nel derby reggino, vince la squadra di casa che si conferma un’ottima pretendente playoff. Sul fronte Luck, dopo un ottimo primo set, la squadra non si è espressa con continuità ed ha dovuto soccombere al migliore gioco della formazione della piana”.

Icq Ecoross Rossano vs Eklissè Trapani 0-3 (17-25, 18-25 e 15-25)

“Nulla ha potuto il Rossano, contro un’Eklissè che consolida il primato in classifica, incamerando la sesta vittoria consecutiva. Trapani è sembrata squadra in ottima forma, ha concesso molto poco agli avversari, non era certamente alla portata di Rossano che deve aspettare partite più abbordabili per ottenere un risultato positivo”.Spes_Modica1

Spes Group Leonforte vs Caffè del Corso Modica 3-1 (25-17, 21-25, 25-23 e 25-23)

“Bella gara, bella pallavolo, giocata da entrambe le squadre con grande intensità, due formazioni che venivano da ottime prestazioni. Gara vinta meritatamente dalla mia squadra, che ha interpretato le fasi finali, terzo e quarto set, con grande agonismo, concentrazione e, soprattutto, con grande voglia di vincere. La nostra vittoria ha lasciato ottimi segnali per il prosieguo del campionato”.

Tttlines Misterbianco vs Callipo Sport 3-2 (18-25, 23-25, 25-18, 26-24 e 15-18)

“Misterbianco ha fatto sua una gara che si era complicata. Bravi a cambiare volto al match che sembrava d’appannaggio dei giovani Callipo. Questo sarà da stimolo per i ragazzi di Mimmo Tripi, utile affrontare al meglio la parte finale del campionato”. cerrefour_vs_csain


Carrefour Lamezia vs Csain Club Ragusa 3-1
(23-25, 25-18, 27-25 e 25-22)

“C’era grande attesa per questo match d’alta classifica, le aspettative sono state confermate, dando vita ad una partita spettacolare. Lamezia, in condizioni fisiche non ottimali, ha schierato Cittadino al centro con opposto titolare Luigi Porfida, match winner e uomo in più in casa Carrefour. Ragusa ha giocato senza timori reverenziali e, come sempre nelle partite più difficili, si sono alternati i due palleggiatori, Bocchieri-Benassi. Come al solito, buona la prova dei centrali ragusani. Rimane la candidatura playoff a pieno titolo. Lamezia lascia intatta la distanza in classifica dal Trapani, con una giornata in più giocata dai siciliani”.
Algoritmi_tremestieri_time_out
PROSSIMO TURNO

“Anche in questo turno ci sono scontri d’alta classifica, Trapani-Leonforte e Ragusa-Cinquefrondi. Un’altra giornata che può dare qualche scossa importante, o qualche conferma, alla classifica attuale”.

Salta il turno la Pallavolo Augusta. Sabato 16 marzo la Carrefour varcherà lo Stretto alla volta di Tremestieri Etneo: “Lamezia non deve abbassare la guardia, deve giocarsi il primato settimana, dopo settimana. Tremestieri è un campo difficile, i valori tecnici maggiori sono sul versante lametino, ma bisogna affrontare la gara con attenzione e rispetto per un avversario certamente ostico. 5frondi_time_outRagusa ospiterà il 5frondi – La Csain è in un buon momento, la sconfitta di Lamezia ci può stare, è una squadra equilibrata che fin ora ha espresso un ottimo gioco. Si tratta di una gara importante, che gli permetterebbe di consolidare il terzo posto in classifica, Ragusa ha in dote una coppia di centrali che si è rivelata tra le migliori del campionato, ha avuto un notevole apporto dai laterali Salonia-Lentini, non si può lasciar sfuggire l’occasione di vincere una partita che è anche uno scontro diretto. Cinquefrondi si è rivelata un’ottima squadra, fin dall’inizio ha sempre navigato in zona playoff, fa del gioco corale la sua forza, quindi un’avversaria molto difficile per i padroni di casa – Chiave di gara? – tatticamente, Cinquefrondi deve rischiare al servizio, per rendere complicata la distribuzione del palleggiatore, Bocchieri o Benassi che sia. Ragusa di contro, partendo con i favori del pronostico, deve mantenere alto il proprio livello di gioco, distribuzione con palle veloci sia al centro che di banda. – Pronostico? – Favorita Ragusa Modica_gruppoA Modica sarà la volta dell’Ecoross – Percorso positivo del Modica fin ora, si è dimostrata squadra che può stare nei quartieri alti di classifica, gioca un ottima pallavolo, già contro Leonforte ha recuperato il suo attaccante migliore, sarà quindi veramente difficile per Rossano, un pronostico tutto a favore del modica. – Chiude la tornata di gare del sabato Callipo Sport vs Coordiner Club Catania – Entrambe, hanno bisogno di fare punti, Vibo può fare il bello e cattivo tempo in questa partita, la Coordiner deve essere brava ad approfittare dei passaggi a vuoto dei giovani Callipo. Comunque, favorita Vibo tra le mura amiche. – Due i matches previsti per domenica 7 marzo, Luck vs Misterbianco – Reggio Calabria ha bisogno assolutamente di punti salvezza, la partita non è delle più agevoli, prevedo un match complicato, specie se Misterbianco avrà le giuste motivazioni. Serve una Luck determinata, concentrata, una Luck vogliosa di salvarsi.  – Eklissè vs Spes Group.Eklisse_1

Eklissè Trapani vs SpesGroup Leonforte

“Partita dagli alti contenuti tecnici visto che s’incontrano due squadre che in questo momento stanno esprimendo un’ottima pallavolo. Grandi motivazioni da entrambe le parti, l’una si deve confermare squadra da salto diretto in B1, l’altra, con un obiettivo societario già raggiunto, aspira a mettere in difficoltà una delle regine del campionato.  L’augurio, quello di assistere ad un match avvincente, vincerà la squadra che resterà più concentrata sui temi tecnici e tattici”.

Eklissè Trapani

“Formazione vocata all’attacco, i centrali più alti del campionato, toccano tanti palloni, un opposto, Carmelo Mazza, che in questa categoria fa la differenza. In posto 4, due attaccanti, Geraldi e Marino, che sfruttano molto il gioco veloce del loro palleggiatore Tamburello. Una squadra temibile, composta da buoni giocatori e per noi sarà una gara molto difficile”.
Leonforte_time_out_ragusa
SpesGroup Leonforte

“Settimana tranquilla a Leonforte. Davanti a noi c’è un turno difficile, ma siamo consapevoli d’avere i mezzi per complicarlo ai padroni di casa. Quella di domenica è una partita che non ci vede favoriti, che affronteremo con la massima concentrazione, con la certezza che stiamo attraversando un buon periodo, quindi, siamo in grado di conseguire qualsiasi risultato. – Starting six?Notarpietro-Ballico, Testagrossa-Cuti, Trifirò-Buttafuoco e Lo Bello”.

Parola al coach….

“Mai abbassare la guardia, le buone occasioni sono sempre dietro l’angolo. Nulla di più vero in un campionato equilibrato come il nostro”.

15 Marzo 2013

Autore:

admin


Ti preghiamo di disattivare AdBlock o aggiungere il sito in whitelist