PAROLA AL COACH – Trapani sempre più leader
Fotonotizie, In evidenza, Interviste volley, Sport, Volley

PAROLA AL COACH – Trapani sempre più leader

Trapani trionfa, Lamezia insegue e Rossano afferra un punto salvezza…..Parola al coach!

 

Cesare Pellegrino: Head coach SpesGroup Leonforte

Settima di campionato

“La settimana ha confermato la condizione ottimale del Trapani, che ribadisce la propria imbattibilità sul difficile campo di Leonforte e sempre più leader del girone H”.

I RISULTATI

Carrefour Lamezia – Algoritmi Tremestieri 3-0 (25-15, 27-25 e 25-14)

“Lamezia fa suo il match con una gara determinata ed accorta. Aveva bisogno di questi 3 punti per continuare l’inseguimento al primo posto”. Ekliss_trapani

Coordiner Club Catania – Callipo Sport 3-0 (25-17, 25-17 e 25-21)

“La Coordiner ha approfittato del match casalingo per incamerare tre punti importanti, utili a riprendere fiducia, per un organico di buon livello”.
 

Spes Group Leonforte – Eklissè Trapani 0-3 (19-25, 22-25 e 19-25)

“Partita che prevedeva un altro tipo di risultato, più combattuto, ma che, a causa della cattiva giornata della mia squadra, non ha rispettato le indicazioni del pronostico. Le cause sono molteplici, nulla toglie però a questa squadra, che fin ora si è comportata ottimamente. Un incidente di percorso può capitare”.
 

Icq Ecoross Rossano – Caffè del Corso Modica 2-3 (22-25, 25-16, 25-17, 26-28 e 8-15)
“Rossano non approfitta totalmente della posta in palio ma incamera un punto salvezza, obiettivo del suo campionato. Modica dimostra d’avere limiti oggettivi in alcuni reparti di gioco ma, comunque, vince una partita in un campo non facile”.

Aib Cinquefrondi – Csain Club Ragusa 3-0 (25-17, 25-22 e 25-21)

“Cinquefrondi fa bottino pieno, nonostante l’assenza dell’opposto titolare Cimino. Ragusa non ha opposto resistenza all’equilibrio di gioco dei padroni di casa”.Ragusa_riscaldamento

Tttlines Misterbianco – Luck Reggio Calabria 3-1 (25-22, 25-21, 23-25 e 25-17)

“Dopo tre sconfitte consecutive, a Misterbianco arriva una vittoria dovuta, che permette ai catanesi di posizionarsi al centro della classifica”.

PROSSIMO TURNO DI GARE

“Sembrerebbe una giornata dai risultati già scritti, aspettiamo piacevoli smentite”.

Riposa Misterbianco. Domenica 2 dicembre la Luck Reggio Calabria fronteggerà al PalaBotteghelle l’Eklissè Trapani, capolista di B2: “Non credo che Trapani possa avere problemi al Botteghelle. Per i ragazzi reggini sarà uno stimolo giocare contro la prima della classe e cercare, quindi, di rosicchiare qualche punto. – Nell’anticipo del 1° dicembre, la Pallavolo Augusta ritornerà in campo contro la Carrefour Lamezia – Gara stimolante per la formazione di Caramagno, che in casa trova il gioco migliore e, certamente, darà fastidio alla più attrezzata Carrefour. Tremestieri_azioneTremestieri ospiterà il Cinquefrondi – E’ sempre difficile giocare nella palestra di Tremestieri, sia per la struttura in sé, sia per la presenza di un pubblico caloroso. Cinquefrondi deve dare conferma del buon percorso effettuato fino a questo momento. – Esito gara? – Favorito il Cinquefrondi.-  Il Csain Club di Ragusa gareggerà contro Icq. Rossano – Favorita la formazione iblea, anche se Rossano da segni di netto miglioramento. La bilancia pende per la squadra di Benassi per la presenza di giocatori più esperti e navigati. – Il sabato vollistico prevede anche gli scontri tra Modica e Catania – Prevedo grande equilibrio, due squadre che, obiettivamente, forse non hanno ancora tirato fuori tutto il valore dei loro organici, tutta la potenzialità di gioco. – Profilo tecnico-tattico di gara – se la Coordiner darà continuità alla sua fase di ricezione avrà ottime opportunità di far sua la gara. Modica favorita in questo match, deve proporre varietà di gioco, specie con i suoi centrali”.Claudio_Torchia

Pre-gara: Callipo Sport vs SpesGroup Leonforte

“Match che vogliamo giocare per i tre punti. Partiamo concentrati, senza distrazioni, per non dare possibilità ai giovani vibonesi d’esaltarsi tra le mura amiche e, quindi, allungare la partita. Il rammarico è quello d’aver perso un giocatore che attraversava un buon momento di forma, fondamentale per l’equilibrio di gioco della mia squadra, specie per l’ottimo cambio palla di cui dispone – Fabio Cuti? – Sta effettuando ulteriori indagini per capire, approfondire, le cause del suo problema di cui ancora non si sa nulla”.

Presenta la Callipo Sport Vibo Valentia

“Alti, la maggior parte alla prima esperienza in questa categoria. Si tratta di giovani promesse appartenenti al progetto Callipo Sport che da sempre fa disputare questa categoria al vivaio, con l’obiettivo di crescita tecnica. – L’apporto di Claudio Torchia e Vito Iurlaro in questa formazione – Da diversi anni segue il progetto l’esperto tecnico Claudio Torchia, che si dedica con grande attenzione alla crescita dei suoi ragazzi. Per dare sicurezze, è prevista la presenza di un giocatore carismatico e con tanti campionati sulle spalle in tutte le categorie, nello specifico Vito Iurlaro. Vito_iurlaroTattica di gara – Battuta, battuta, battuta, il fondamentale che ci riesce meno in questo momento. Far valere la nostra esperienza, il nostro valore tecnico. – Pronostico? – Vince la mia squadra”.

SpesGoup Leonforte, lavoro svolto in settimana

“Lavoro impostato, soprattutto, su battuta e ricezione, i fondamentali eseguiti male nella gara interna contro Trapani. Attenzione su alcuni momenti di gioco che ci vedono commettere errori gratuiti, infine, gioco di squadra. – Starting-six?Notarpietro-Ballico, Bellicchia-Testagrossa, Trifirò-Bacca, libero Lo Bello”.

Parola al coach….

“Think positive! Non tutti i mali vengono per nuocere, spesso, se hai carattere, sono portatori di nuove, forti motivazioni”.

30 Novembre 2012

Autore:

admin


Ti preghiamo di disattivare AdBlock o aggiungere il sito in whitelist