PAROLA AL COACH – Trento si ferma a Vibo, Corigliano ci prova, Matera in fuga. In B2m 8/8 da 3 pt per la Kerakoll di Misterbianco
Interviste volley

PAROLA AL COACH – Trento si ferma a Vibo, Corigliano ci prova, Matera in fuga. In B2m 8/8 da 3 pt per la Kerakoll di Misterbianco

8/8 da 3 pt, solo due i set persi fin qui… Go Kerakoll, GO!!……Parola al coach!
Cesare Pellegrino

BOX A1m
“Nota lieta, il risultato positivo della Tonno Callipo contro Trento e la conferma di Perugia, salda al quarto posto in classifica”.

Tonno Callipo vs Diatec Trentino 3-2 (29-31, 16-25, 25-22, 25-23 e 15-9)
Tonno_vs_Trentino
“Il merito di quest’importante risultato va alla determinazione, alla volontà dei ragazzi di Blengini che, pur con due parziali a sfavore, sono riusciti a ribaltare il risultato, chiudendo al tiebreak 3-2. Questo risultato può rilanciare la formazione calabrese sia in ottica campionato, sia in termini di gioco corale ritrovato. Conferma della promessa Randazzo, top score (20 punti), giovane che sembra destinato ad una carriera importante – Trento aveva già dato segnali di tentennamento – forse per le gare di coppa, stress fisico, alla fine ha pagato i suoi numerosi impegni. Dopo il secondo set vinto a 16, sembrava fatta per i campioni d’Italia, al rientro in campo, Trento ha trovato una maggiore pressione degli avversari, gli uomini Callipo hanno forzato la battuta con un cambio palla più tranquillo rispetto ai primi due set e, nonostante i cambi di coach Serniotti, gli ospiti non sono riusciti a colmare il break di tre punti, perdendo il set 25-22. Massimo equilibrio nel quarto set fino al 21 pari, poi è salito in cattedra l’opposto Gavotto che ha chiuso il set 25-23. Tiebreak, Trento ha paga in ricezione, Vibo in fuga sul 9-5, parziale chiuso 15-9”.
Pulsano_vs_Cosenza
Sabato 14 dicembre la Tonno Callipo ospiterà l’Altotevere Castello: “Partita che può confermare i progressi Callipo, è importante puntare ai 3 punti, vista l’avversaria certamente alla portata”.

BOX A2m
Ottava giornata
: “Conferme in testa alla classifica di Padova e Monza, ma la vera sorpresa è la Coserplast Matera, una gara tiratissima che ha vinto in un campo difficile come Cantù”.

Caffè Aiello Corigliano vs Tonazzo Padova 2-3 (22-25, 25-20, 19-25, 26-24 e 9-15)

“Buona prestazione per Corigliano che ottiene un punto contro la prima in classifica, una gara equilibrata e Padova si conferma squadra più attrezzata in chiave promozione.  – prima gara di coach Totire, in settimana ha raggiunto Corigliano l’opposto australiano Williams – Anche con la gestione Iurisci c’erano problemi in posto due, adesso risolti in corso d’opera”.Williams_corigliano

Prossimo turno A2, per Brolo match difficile contro l’it&li Milano, Sora attende Corigliano: “Trasferta difficile per i siciliani, il recupero di Nuzzo e Boff potrebbe aiutare, sarebbe bello ottenere qualcosa che dia stimolo al campionato Elettrosud – Corigliano? – Il nuovo assetto calabrese può produrre la svolta decisiva, una gara però difficile, contro una formazione ben attrezzata che aspira a scalare la classifica”.

BOX B1m gir C
Riprende il campionato in B1m gir.C e domenica 15 dicembre la Pallavolo Trapani affronterà i Falchi Salento
– Bisognerà vedere le condizioni mentali di entrambe le squadre, visto il momento attraversato – a Lamezia, il match tra ilsap e Vibrotek – bella gara tra due formazioni talentuose, ottime le diagonali Laterza-Biribandi e Passaro-Matheus, Lamezia deve far sua la gara per agguantare la zona play off – la Pallavolo Messina varcherà lo stretto alla volta di Cosenza – occasione tre punti per Cosenza, utile per riprendere immediatamente il filo del gioco, la gara non è facile, sarebbe un errore sottovalutare l’avversario”.

B2m gir C.
Ottava giornata
: “Misterbianco senza ostacoli, 8 su 8 da tre punti, Gela agguanta il secondo posto, in coda reagisce la Ro.Ga. Volley”.

I RISULTATI
Mymamy Area 151 vs Coordiner Club Catania 0-3 (8-25, 16-25 e 16-25)
Lamezia_vs_mymamy1
“0-3”

Csain Club Ragusa vs Meic Service Gela 0-3 (17-25, 28-30 e 16-25)

“Risultato pieno per la Meic Service che gli permette di scavalcare i ragusani in classifica. Gara equilibrata soltanto nella seconda frazione di gioco, punto a punto fino al pari 28, poi un errore avversario ha permesso ai gelesi di conquistare il set. I ragusani non si sono mai tirati indietro, hanno cercato di resistere alla corazzata Meic fino in fondo”

Home & Beauty Store Leonforte vs Indifesa Pallavolo 5frondi 2-3 (25-22, 28-26, 17-25, 22-25 e 9-15)

“Gara combattuta, Leonforte ha avuto diverse opportunità di chiuderla per i tre punti, sul 2 a 0, ma anche sul 2 a 1 con un 19-13 a favore, vanificato poi da una serie di aces vincenti targati Dipasquale. Da segnalare il rientro di Fabio Cuti dopo un lungo infortunio, autore in questa gara di 9 punti. Ha vinto la squadra che è rimasta più in partita, che ha gestito meglio le situazioni di disagio. Occasione persa per il Leonforte”.Fabio_Cuti

Kerakoll Misterbianco vs Algoritmi Tremestieri 3-0 (25-20, 25-22 e 25-23)

“Derby risolto dalla capolista, un match non semplice contro la combattiva Tremestieri, ma che il sestetto di Piero Maccarone, con i suoi uomini di maggiore esperienza, vedi Boscaini e Maccarone, ha chiuso il punteggio nei momenti delicati. Per il sestetto di Davide Zito è stata una prova che, seppur non ha dato punti, conferma la solidità di squadra, costituita soprattutto da giovani promettenti”.

Pallavolo Augusta vs Caffè del Corso Modica 3-2 (25-22, 23-25, 25-16, 25-27 e 15-12)

“Divisione dei punti tra due pericolanti, risultato che non serviva alla squadra di coach Caramagno, in questa gara aveva il dovere di fare bottino pieno, visti anche i parziali vinti. Buon punto per la formazioni di Peppe Di Grande, fuori casa e contro una diretta avversaria, in attesa di vincere la prima partita”.
5frondi_gruppo
Raffaele Lamezia vs Callipo Sport 3-0 (25-14, 31-29 e 28-26)

“Ottimi tre punti anche se non facili per Lamezia, un derby combattuto soprattutto secondo e terzo set. Pagano tanto in ricezione i giovani di coach Chirumbolo. Per la formazione lametina, Vittorio Butera in ottima forma, giocatore che ha risolto tante situazioni difficili. Buona la prova a muro di Andrea Presta”.

Aquila Acireale vs Ro.Ga. Volley Agira 1-3 (26-24, 18-25, 21-25 e 15-25)

“Acireale cede la partita, formazione che fin ora aveva ottenuto una bella continuità di risultati, ne ha approfittato Agira, sembrata più vogliosa, più concreta nel fare punti che consentano una classifica tranquilla”.

PROSSIMO TURNOmisterbianco1
Sabato 14 dicembre la Ro.Ga. Volley di Agira ospiterà il fanalino di coda Mymamy Reggio Calabria
: “Occasione Ro.Ga. per tre punti vitali contro una Mymamy che non da segnali di recupero – derby ibleo tra Modica e Ragusa – Gara sentita tra le due città, ma in questo momento, visto anche quanto fatto fin ora, la squadra di Benassi sembra più portata ad una vittoria. Modica sta rispuntando buone prestazioni, anche se, concretamente, ha raccolto poco – trasferta vibonese per Leonforte – Leonforte non dovrebbe avere problemi, anche se giocare contro i ragazzi Callipo, è sempre un’incognita – match clou: Indifesa vs Kerakoll – Prova maiuscola per la formazione di Misterbianco che se superata, darebbe una svolta definitiva al suo campionato. Cinquefrondi ha già perso uno scontro diretto in casa contro Gela 0-3, non può dunque concedersi un’altra sconfitta contro una diretta concorrente –  domenica sarà la volta di Coordiner Club vs Raffaele Lamezia – Conferma di classifica per ambedue le squadre, per un potenziale aggiustamento verso l’alto, match sicuramente incerto – turno casalingo per Gela contro le aquile di Acireale – Nonostante il passo falso della settimana scorsa, Acireale è una squadra delicata da affrontare. Di contro Gela, visto anche il rinforzo in posto 4 dell’ultima settimana, non può più avere alibi – chiude il turno, Algoritmi vs Pallavolo Augusta – Tremestieri in casa produce sempre punti, campo difficile, ostico per qualunque avversaria, l’Algoritmi è consapevole di questo e proverà a fare bottino pieno”.
Graziano_Solonia_gela
Occhio al match!
Tra le gare in programma, focalizziamo l’attenzione su: Indifesa vs Kerakoll

“La classifica è eloquente circa le qualità, le potenzialità e la classe di questa squadra. Basta scorrere il sestetto: Di Grande, Maccarone, Floresta, Bandieramonti, Boscaini, Bonsignore, libero Sabister, per comprendere che questa formazione non è fatta solo di nomi che hanno militato in categorie superiori, ma è in grado di realizzare un grande volume di gioco, spettacolare, sia dal punto di vista della qualità, sia per concretezza, prova ne siano i soli due set persi fin ora. I ragazzi di Piero Maccarone, giocando con la solita tranquillità, potranno produrre punti importanti per la stabilità di classifica. Sul fronte avverso, Cinquefrondi ha dimostrato d’essere una squadra che sa soffrire e tirarsi fuori dai momenti difficili. E’ importante che l’attacco dia continuità, per mantenere una certa condizione ottimale di gioco. Contro una squadra molto esperta come la Kerakoll, per Carelli, Dipasquale e Sall, i centrali Crigna e Sterminio guidati da Andrea Neri, è necessaria la massima concentrazione – In campo – Misterbianco possiede elementi in grado di effettuare break importanti in battuta, dunque, duro lavoro per Luciano Azzarà se occuperà il posto di libero, a mio giudizio questa è la chiave di gara, oltre ad una batteria di centrali molto difficili da affrontare – pronostico? – favorita Misterbianco per ciò che ha dimostrato fin ora”. misterbianco

Parola al coach….

“Il talento fa vincere una partita. L’intelligenza ed il lavoro di squadra ti fa vincere un campionato”. Michael Jordan

13 Dicembre 2013

Autore:

admin


Ti preghiamo di disattivare AdBlock o aggiungere il sito in whitelist