– di Claudia Lentini –
Seconda giornata per la massima serie nazione, qualche indicazione di middle class arriverà da Vibo, impegnata domenica 9 ottobre contro Monza…….Parola al coach! Cesare Pellegrino
SUPERLEGA
Prima di campionato: “Nessuna sorpresa per le favorite. Ottima partenza per Milano che ha vinto sul difficile campo di Molfetta, bene anche la Calzedonia che ha fatto bottino pieno a Latina – Piacenza vs Perugia – Una partita dai risvolti incerti alla vigilia, poteva favorire entrambe le squadre. Perugia ha poi liquidato inequivocabilmente la faccenda, cedendo solo un set. Best scorers Ivan Zaytsev e Fernando Hernandez, sfida tra opposti, chiave di gara il servizio umbro che ha messo in grossa difficoltà la ricezione avversaria. Con il tesseramento di Marshall, Piacenza troverà il giusto equilibrio per dar fastidio anche alle grandi”.
LPR Piacenza e Sir Safety Conad Perugia 1-3 (18-25, 25-23, 16-25 e 21-25)
Tra i match previsti per la seconda giornata: “Interessante Vibo vs Monza, la sfida delle seconda fascia di SuperLega. Due squadre molto rinnovate, specie Vibo, due formazioni tutte da scoprire. Se per Monza però è nota l’incisività degli attaccanti, su tutti Fromm, sul fronte Callipo sono da scoprire le qualità tecniche del reparto brasiliano. Una gara con tante aspettative per i calabresi, che tra le mura amiche devono fare punti”.
Al via anche la A2m con i suoi gironi, bianco e blu: “Nuova formula a due gironi e 20 squadre. Nel raggruppamento bianco da segnalare l’ottima campagna acquisti di Siena, Vedovotto, Padura Diaz, il brasiliano Dos Santos Russomanno, tanto per citarne qualcuno, a riprova delle ambizioni societarie per questo campionato. – Girone blu – Più equilibrato, osservato speciale Spoleto”.
Parola al coach…………
“il 15 e 16 ottobre prenderà il via anche la nuova B Unica, una riforma che, se consente alle società di risparmiare sui costi, di certo almeno in questa stagione, mortifica il livello tecnico. Aspettiamo di saggiare questo campionato, ma restano tutti gli interrogativi sulla sua opportunità”.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.