Conferme, sorprese, smentite, new entry play-off, e l’appello pre-gara di calorosi pomeriggi facebookiani: “Anche Luca…. presente con la testa….forza raga ;)” – “Dario, Giovanni, Gioacchino, Riccardo, Alfio, siamo al bar.. vi stiamo seguendo”.
Volley che passione!!! …..Parola al coach!
Cesare Pellegrino: Head coach SpesGroup Leonforte
Terza di campionato
“Sempre più avvincente la B2 gir. H, ogni giornata ci riserva sorprese ma anche conferme. Dalle prossime gare si potranno probabilmente individuare le formazioni play off, nulla di strano se, fra le naturali candidate, s’inserisse a sorpresa qualche altra formazione”.
I RISULTATI:
Tttlines Misterbianco vs Coordiner Club Catania 3-1 (25-16, 23-25, 25-18 e 25-13)
“Partiva vinta nettamente dal Misterbianco solo qualche incertezza nel secondo set, la squadra è venuta fuori non solo nel singolo Martinengo, ma dal centro e da posto 4. Ottima prestazione di squadra. La Coordiner deve risolvere il fondamentale della ricezione, fatto ciò, potrà dare fastidio a tutti”.
Aiutare i Bambini 5frondi vs Eklissè Trapani 2-3 (22-25, 25-21, 20-25, 25-16 e 13-15)
“Gara equilibrata, che si è decisa alla fine. – Trapani cede al 4 set – E’ rientrata in partita nonostante il quarto parziale, bisogna quindi dare atto alla formazione di trapanese di gran carattere. – Profilo di gara – in entrambe le squadre ha funzionato il centro e forse nel 5frondi, rispetto alle altre gare, c’è stato un calo della diagonale Vaiana-Cimino. Il risultato di sabato ha certamente consolidato le aspettative di vertice dell’Eklissè, forte dell’aver già battuto fuori casa Lamezia e 5frondi, anch’esse candidate al vertice”.
Pallavolo Augusta vs Luck Reggio Calabria 3-0 (25-22, 25-23 e 25-17)
“Conferma in casa siciliana della solidità di squadra, della voglia di vincere, dell’agonismo. Gara dopo gara, dimostra d’essere veramente molto temibile, specie a Brucoli. Reggio Calabria ha provato a stare in partita, primo e secondo parziale, ma alla fine è venuta furori la determinazione della formazione di Giovanni Caramagno”.
Caffè del Corso Modica vs Cisan Club Ragusa 1-3 (20-25, 25-21, 20-25 e 17-25)
“Il derby è sempre un grosso punto interrogativo per tutti. Ragusa veniva da una sconfitta, forse da loro inaspettata, a Reggio Calabria, doveva quindi riscattarsi da una prestazione al di sotto del livello di squadra. Modica dal canto suo, doveva confermare quanto buono fosse il suo organico. I centrali Csain hanno fatto la voce grossa, sono stati più incisivi, aiutati da una buona distribuzione del bravo palleggiatore Bocchieri. La Caffè del Corso non ha saputo reagire a questa voglia di vincere dei ragusani, si sono appoggiati spesso sull’opposto. Credo sia mancato il gioco corale che, in più occasioni, ha dato spessore al loro gioco”.
Icq Ecoross Rossano vs Spes Group Leonforte 0-3 (14-25, 19-25 e 18-25)
“I miei ragazzi volevano l’intera posta a Rossano. Ci sono riusciti. Merito loro, di una grande concentrazione, della capacità di tirarsi fuori da situazioni difficili, anche pre-gara”.
Carrefour Lamezia vs Callipo Sport Vibo 3-0 (25-16, 25-22 e 25-10)
“Vinta con determinazione da una formazione certamente molto più esperta degli under Callipo. Vittoria scontata”.
PROSSIMO TURNO DI GARE
“Matches interessanti, tutte le formazioni possono far punti. Potenzialmente si possono aprire scenari di continuità o di ridimensionamento programmatico, e vale per tutti”.
Per la quarta di campionato che prenderà il via il 3 novembre, il Csain Club di Ragusa ospiterà i cugini dell’Algoritmi Tremestieri ed il Botteghelle di Reggio Calabria sarà lo scenario di Luck-Carrefour. Sempre nell’anticipo di fine settimana, Neri e compagni andranno a Vibo per Callipo Sport-Icq Ecoross Rossano, la tua Spes ospiterà la Tttline di coach Tripi, infine, Ragusa vs Siracusa, due perle siciliane a confronto, Caffè del Corso Modica vs Pallavolo Augusta. Chiude il ciclo di gare del quarto turno, Eklissè vs Coordiner che si svolgerà al PalaDante di Trapani, domenica 4 novembre. Riposa Aiutare i Bambini di Cinquefrondi
Csain Club Ragusa vs Algoritmi Tremestieri: “Ragusa non può sbagliare, deve portare a casa i tre punti per confermare quanto di buono fatto nel derby col Modica. Non sarà facile, l’Algoritmi è una squadra che gioca a viso aperto, vedi Trapani, sarà una gara difficile ma, abbordabile per Ragusa. – Luck vs Carrefour – Non sarà facile per Lamezia vincere a Reggio Calabria, dovrà, sicuramente, mettere sul parquet tutta l’esperienza dei suoi uomini migliori. – Per lamezia, dal punto di vista degli investimenti roster, non è ammesso il tie break – Quando sei in campo gli investimenti contano poco, devi dare conferma col gioco delle differenze tecniche. – Esito gara? – Francamente non so. – Vibo vs Rossano – Entrambe alla ricerca della prima vittoria. Partita delicata per entrambe, specie per il proseguo del campionato. – Anticipiamo Caffè del Corso Modica vs Pallavolo Augusta – Modica possiede individualità importanti e l’esperienza per far sua la posta in palio. Certamente non commetterà l’errore di prendere sottogamba la formazione avversaria che, unitamente a Reggio Calabria, in queste prime di campionato è stata la rivelazione del torneo. – Profilo tattico di gara – Modica deve fare riferimento anche ai suoi centrali, dovrà stare concentrata nella fase di ricezione ed avere la pazienza di rigiocare più palloni, vista l’eccellente difesa avversaria. In sintesi, la distribuzione e la pazienza nel far punto – Esito gara – Da tripla. – Eklissè vs Coordiner – Favorita Trapani, non si farà scappare l’occasione dei 3 punti che consoliderebbero il buon avvio di campionato. Sul fronde avverso, urge continuità. Coordiner dotata d’attaccanti di tutto rispetto, sia per esperienza che per doti tecniche, dovrà far gruppo, cercare, quindi, di lavorare tutti insieme”.
Pre-gara: SpesGroup Leonforte vs Tttlines Misterbianco
“Per quanto ci riguarda, è una gara della massima importanza. Non dobbiamo pensare nè a chi manca, ne a chi è arrivato da poco, solo a far gioco ed a chi sta in campo. La formazione che scenderà in campo sarà la migliore per affrontare la partita”.
Presentami la Tttlines Misterbianco
“Dotata di giocatori esperti che hanno militato anche in categorie più alte. Formazione ben organizzata, giocatori alti che toccano tanti palloni a muro e certamente vocata all’attacco. – Punti di forza – Il gruppo e Claudio Martinengo – Tattica di gara – Sarà importante il nostro servizio – Esito? – Vince la mia squadra”.
SpesGoup Leonforte, lavoro svolto in settimana
“Lavoro di squadra e d’affiatamento con Notarpietro – Infermeria – Probabilmente resteranno ancora fuori Ballico e Di Blasi”.
Parola al coach….
Rewind. Ripartiamo dalle nostre sicurezze. – Un pensiero ad alta voce, o un suggerimento per tutti? – Entrambi. Per quanto riguarda la Spes…Facciamo tesoro di tutto quanto accaduto fin ora”.