PalaLottomatica delle grandi occasioni in questo weekend di World League che ha visto l’Italia vincere la gara d’esordio contro l’Australia. Stasera sarà di scena il Belgio, ma anche l’occasione per sciogliere dubbi e perplessità sul nostro gioco……….Parola al coach!
Cesare Pellegrino
World League 2016 Pool E1, gara 1: “Esordio romano per la squadra di Blengini, abbastanza soft per i nostri azzurri, una gara che, sotto il profilo del punteggio, ha avuto un solo scossone nel secondo set, dove i ragazzi australiani non hanno saputo approfittare di due setball per pareggiare i parziali. La partita è poi stata in discesa per i nostri colori, anche perché la squadra di Santilli non è stata capace di opporre nessuna resistenza. Questa partita è servita a rimettere in campo nel sestetto Birarelli, per quanto riguarda la distribuzione e stata divisa tra centrali e schiacciatori, ancora problemi nel fondamentale di ricezione”.
Australia vs Italia 0-3 (15-25, 27-29 e 17-25)
Prossima avversaria il Belgio
“Il match di stasera e quello di domani contro gli Stati Uniti ci dirà se il fondamentale di ricezione è un problema serio per la nostra nazionale, oppure superabile. Affrontiamo la nazionale belga in questo secondo match romano, una squadra in crescita, ieri ha portato al quinto set la blasonata America, una partita dunque tutta da vedere, che ci darà segnali importanti per testare il lavoro dei nostri azzurri”.
Parola al coach….Volley Mercato
“Radostin Stoytchev saluta il Trentino Volley, l’allenatore bulgaro probabilmente si prenderà un anno di pausa. Un’importante panchina libera che, voci di corridoio vorrebbero di Lorenzetti. Si attendono ancora notizie da Modena”.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.