Con un bilancio positivo tricolore finisce il primo fine settimana della World League 2016. Venerdì 24 giugno per noi il torneo internazionale farà tappa a Roma, una nuova Pool, la E1, con gli Stati Uniti protagonisti al posto della Francia……….Parola al coach!
Cesare Pellegrino
World League 2016 Pool A, terza gara: “Azzurri vincenti contro I padroni di casa dell’Australia, finiamo il primo weekend di WL e di questa Pool, col solo risultato negativo maturato nella prima partita – Australia vs Italia – Continuano i problemi in ricezione per il team Blengini, di contro, buone le percentuali in attacco di tutti i giocatori. Da segnalare un cambio nel sestetto azzurro, al centro Cester al posto di Piano. In generale, questa prima uscita italiana è stata abbastanza sufficiente, utile a mettere in moto la macchina della programmazione azzurra che contempla WL e, come obiettivo primario, le Olimpiadi di Rio”.
Australia vs Italia 0-3 (23-25, 23-25 e 20-25)
Weekend romano, avversarie Australia, Belgio e Stati Uniti
“Dal 24 al 26 giugno sarà di scena il PalaLottomatica di Roma, la Pool diventerà E1, con avversarie da non sottovalutare affatto, vedi Belgio e Stati Uniti, quest’ultima, new entry del fine settimana romano. Ci aspettiamo progressi in casa azzurra, il nostro allenatore avrà tratto utili indicazioni dalle prime partite, dove la nota negativa è stata il fondamentale della ricezione”.
Pool E1 – PalaLottomatica di Roma
24 giugno 2016 – Belgio vsUsa; Italia vs Australia (ore 20)
25 giugno 2016 – Usa vs Australia; Italia vs Belgio (ore 20)
26 giugno 2016 – Australia vs Belgio; USA vs Italia (ore 18.30)
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.