Al via la 28esima edizione della World League, stasera a Pesaro primo test per gli azzurri impegnati contro l’Iran dell’estroso Marouf.…….Parola al coach! Cesare Pellegrino
Inizia oggi la Fase Intercontinentale della World League e si concluderà il 18 giugno. L’Italia, come di consueto, è inserita nel gruppo 1 che comprende tutte le migliori squadre del mondo. La formula prevede una fase eliminatoria con 3 gruppi costituiti da dodici squadre.
Primo week end (2-4 giugno)
Pool A1: Pesaro, Italia
2/6: Brasile Polonia (ore 17); Italia-Iran (ore 20)
3/6: Italia-Polonia (ore 14); Iran-Brasile (ore 17)
4/6: Italia-Brasile (ore 14); Polonia-Iran (ore 17)
World League 2017: “Il torneo di quest’anno sembra interessante per prospettive future, molte nazionali, specie alcune europee, in vista dei campionati continentali di settembre hanno selezionato molti giovani promettenti per dare riposo ai big. Sarà dunque curioso scoprire nuovi talenti del panorama mondiale, un buon viatico per programmazioni future – il nostro primo fine settimana di gare – In questo primo week and l’Italia giocherà a Pesaro contro l’Iran, stasera, Polonia e Brasile nell’ordine. Un primo test duro, abbordabile l’Iran attualmente in calo, toste Polonia e Brasile, campioni olimpici e del mondo in carica – Azzurri – Aspettiamo di vedere la nuova formazione proposta da Blengini, probabilmente con Giannelli al palleggio in diagonale con Vettori, al centro Condellaro e Piano, di banda Filippo Lanza e Antonov, liberi Colaci e Balaso. – Iran – Guidata dall’esperto Marouf con un contorno abbastanza giovane, un mix di esperienza e gioventù. Si tratta in ogni caso di una squadra temibile con una distribuzione veloce, conterà battere bene per dar fastidio alla ricezione avversaria”.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.