Appello ilsap, gare decisive per Misterbianco e Cinquefrondi……Parola al coach!
Cesare Pellegrino
Word League: “Esordio del torneo mondiale, oggi giocheremo contro il Brasile, una competizione che avrà il suo epilogo a Firenze, dal 16 al 20 luglio. L’Italia, paese ospitante, è già qualificata per la final six toscana, qualunque sia il suo percorso durante il torneo. Azzurri in pool A con Brasile, Polonia ed Iran, un round ritengo tutto carioca – gli azzurri di Berruto – formazione solita, solo qualche novità giovane, vedi Randazzo, per il resto è rientrato Buti al posto di Beretta, probabile formazione Parodi-Kovar, al centro Birarelli e Buti, Travica e Zaytsev la diagonale, Salvatore Rossini il libero. – Sotto il profilo del gioco? – Ci si aspetta il bel gioco veloce e brioso giallo-verde, con un’Italia tutta da scoprire in questa prima uscita, uno Zaytsev da utilizza tanto da opposto, quanto da posto quattro”.
BOX B1m
Playoff: “Alcune conferme e qualche sorpresa. Conferme dalla Caloni Bergamo che ha liquidato il turno in due gare 3-0 e 1-3. Sorpresa Tuscania, in casa ha imposto un netto 3-0 all’ilsap di Lamezia, gara tre determinerà dunque, il passaggio alla fase successiva”.
RISULTATI
ilsap Lamezia vs Polisportiva Tuscania 3-0 (25-16, 25-23 e 25-13)
Polisportiva Tuscania vs ilsap Lamezia 3-0 (25-14, 28-26 e 25-16)
“Prestazioni speculari a favore dei club ospitanti, dopo la netta vittoria Lametina sembrava non ci fosse storia ma, i laziali sono stati abili nel ribaltare il risultato. – Lamezia? – Sottotono specie in alcuni ruoli che in queste gare dovrebbero incidere decisivamente. Qualche infortunio non giustifica la prestazione opaca – Biribanti ci ha abituato ad altri numeri, altre prestazioni – sarà lui l’ago della bilancia di gara 3, da questo giocatore ci si aspettano sempre prestazioni d’alto profilo”.
B2m gir H
Playoff B2 Primo turno di gare: “Misterbianco ha perso un’occasione d’oro, per Cinquefrondi sconfitta casalinga senza attenuanti, vista l’assenza del giocatore simbolo della formazione pugliese, l’esperto opposto Paolo Guerrieri”.
RISULTATI
Natura Energie Lagonegro vs Kerakoll Misterbianco 3-2 (22-25, 11-25, 27-25, 25-22 e 17-15)
“Partita dai due volti, dopo il secondo set vinto 11-25, per la Kerakoll sembrava solo una formalità, brava Lagonegro, che ha saputo riprendere in mano il match. Questo è un trend Kerakoll, un killer instinct, che è mancato durante la stagione regolare”.
Indifesa Pallavolo 5frondi vs Volley Club Locorotondo 1-3 (23-25, 25-19, 16-25 e 21-25)
“Brutta gara per 5frondi, fallosa nel fondamentale di ricezione e, soprattutto, carente nel muro-difesa. La formazione calabrese non ha saputo approfittare del pubblico amico e dell’importante assenza per infortunio di Paolo Guerrieri, giocatore d’altra categoria che però è in recupero per gara 2”.
Prossimi incontri, sabato 24 arriva in Sicilia la Natura Energie Lagonegro: “Si preannuncia un’altra gara equilibrata, dove Misterbianco è chiamata a sfoderare una prestazione convincente e senza appello – domenica 25, l’Indifesa giocherà a Locorotondo – la formazione pugliese vorrà chiudere i conti in casa, dunque, è necessaria una sorpresa 5frondi, che rinvii il tutto alla bella in Calabria”.
Parola al coach….
“Daniele Ricci a Corigliano, dubbi Tonno Callipo come ogni anno in questo periodo, non pervenuta l’Elettrosud Brolo”.