Lagonegro abbandona il sogno A2. Mercato sonnolento, alle porte una World League che deve fare i conti con Rio……….Parola al coach!
Cesare Pellegrino
B1m gir C
Finale Playoff: “Nell’ultimo atto dei playoff di B1, la gara conclusiva che poteva riaprire un’eventuale bella, la Rinascita Volley Lagonegro ha ceduto, lasciando il passo agli emiliani promossi in A2. A Lagonegro rimane l’ottima annata disputata, con basi solide per un nuovo campionato di vertice nella terza serie nazionale maschile”.
Mercato Volley
“Le ultime news riguardano la panchina di Vibo Valentia, prossima all’ammissione in SuperLega, con la firma di Waldo Kantor ma nulla trapela ancora sul parco giocatori, conferme, arrivi. A Perugia ufficializzati Zaytsev e Podrascanin, non è stato ancora sciolto il nodo libero con la partenza di Giovi alla volta di Verona. La Revivre Milano ha ingaggiato lo schiacciatore danese Breuning e il canadese Nicholas Hoag, quest’ultimo, giocatore esperto adatto al nostro campionato. Monza ha ufficializzato lo schiacciatore Hirsch proveniente da Latina e, insieme a Fromm si disegna un reparto d’attacco interessante. Trento in stallo sia per la panchina, sia per il roster, sta trattando il centrale bulgaro Yosifov, ma se non si deciderà sulla direzione tecnica, il mercato giocatori non prenderà il via. In quest’ultima settimana Padova ha concretizzato l’acquisto di Michele Fedrizzi, del canadese Stephen Maar e del palleggiatore americano Shaw, proveniente dal campionato NCAA, che dovrà dunque prendere le giuste misure al nostro campionato. A Molfetta ingaggiato il palleggiatore brasiliano Thiaguinho e l’opposto Hendriks, la formazione pugliese risulta la più vivace del mercato, ha anche cambiato moltissimo”.
Parola al coach….World League
“In questa settimana due le amichevoli azzurre giocate contro la Serbia di Grbic, una vittoria e una sconfitta, sono state provate alcune soluzioni tattiche, non ultima quella di Zaytsev in posto 4. Il prossimo week and prenderà il via la World League 2016, l’Italia è stata inserita in Pool A con gli azzurri che debutteranno a Sydney il 17 contro la Francia, per poi affrontare il giorno successo il Belgio e l’Australia a seguire. Dal 24 al 26 giugno la nazionale giocherà a Roma. Una WL particolare, propedeutica alle Olimpiadi di Rio, probabilmente le nazionali opteranno per due gruppi gioco, che si alterneranno tra gare casalinghe e trasferte per arrivare al massimo della forma a Rio. – La Pool A – In questo girone la formazione più temibile e quella allenata da Laurent Tillie, fermo restando che si proveranno schemi e tattiche”.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.