PARTITO DEMOCRATICO – Domenica l’Assemblea nazionale. Nove i messinesi eletti
Dal Palazzo, Fotonotizie, In evidenza, Politica

PARTITO DEMOCRATICO – Domenica l’Assemblea nazionale. Nove i messinesi eletti

Emanuele Giglia e Nicola Marchese faranno parte dell’Assemblea nazionale del Partito Democratico

 

Domenica 17 marzo, presso al’Ergife Palace Hotel di Roma, si terrà la prima assemblea nazionale dell’era Zingaretti. I lavori, che inizieranno alle ore 10.30, potranno essere seguiti in diretta sul sito del Partito Democratico, sulla pagina Facebook e sul canale Youtube del PD.

Oltre la probabile elezione di Paolo Gentiloni a presidente del partito, l’assemblea dovrà occuparsi anche dei vertici del partito e della sede, che il nuovo segretario vorrebbe cambiare.

Politicamente interessante la corsa per la Direzione, utile per farsi rieleggere al prossimo parlamento, ancor più osservare la collocazione dei renziani.

Nove i messinesi che sederanno all’Assemblea nazionale del Partito Democratico, scelti con le primarie di domenica 3 marzo in cui è stato votato anche il Segretario del partito, Nicola Zingaretti.

Quattro i seggi alla lista “Sicilia per Martina”, che vanno Pietro Navarra, MariaGabriella Lo Presti, Matteo Sciotto, Lucia Gabershek

Due i seggi alla lista Piazza Grande Europa, che vanno a Emanuele Giglia e Valentina Patti

Due i seggi alla lista Piazza Grande Sicilia, che vanno a Felice Calabrò e Giuseppa Camuglia

Un seggio alla lista “Sempre Avanti”, che va a Massimo Nicola Marchese.

I seggi per l’Assemblea nazionale democratica sono distribuiti su base provinciale, ed i resti su base regionale (60 per tutta la Sicilia): a Messina ne sono stati assegnati nove, su trentacinque candidati nelle quattro liste.

 

16 Marzo 2019

Autore:

redazione


Ti preghiamo di disattivare AdBlock o aggiungere il sito in whitelist